La Primavera è ufficialmente arrivata, il cielo è sempre più azzurro e le temperature sono in aumento… tutto questo vuol dire solo una cosa: è giunto il momento di immergersi in una sessione di shopping sfrenato, l’occasione perfetta per acquistare i capi e gli accessori più cool di stagione da sfruttare anche per tutta la durata dell’Estate. Perché allora non partire subito dagli abiti lunghi firmati Massimo Dutti? Caratterizzati da un’estetica elegante che strizza l’occhio alla femminilità, i maxi dress lanciati da questo noto brand sono glam, raffinati e di altissima qualità… in poche parole, sono un must have sul quale contare per dei look tutti da invidiare.
- 7 vestiti lunghi firmati Massimo Dutti da non lasciarsi assolutamente sfuggire
- Vestito in maglia con frange sull’orlo, il suo design è troppo cool
- Vestito corpetto con cuciture a contrasto, pensato per dare volume al look
- Vestito midi scampanato a righe, impossibile non amarlo alla follia
- Vestito midi morbido plissettato, comodo e chic
- Vestito lungo morbido con scollo a v, a prova di silhouette in bella vista
- Vestito lungo con dettaglio di perline, emblema di eleganza
- Vestito midi in misto lino, la semplicità è sempre la carta vincente
7 vestiti lunghi firmati Massimo Dutti da non lasciarsi assolutamente sfuggire
Ma quali sono i modelli più belli del momento da non lasciarsi sfuggire? Tra proposte basic pensate per coloro che mettono al primo posto la semplicità e altre arricchite da elementi decorativi, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Per semplificarvi la scelta, abbiamo selezionato 7 abiti lunghi che secondo noi domineranno le tendenze della Primavera-Estate 2025. Vi avvertiamo: sono talmente trendy che perderete completamente la testa per loro!
Vestito in maglia con frange sull’orlo, il suo design è troppo cool
Partiamo subito da uno degli abiti più belli della lista, il solo ed unico protagonista della cabina armadio: questo incantevole vestito in maglia total white, un inno alla sensualità. Caratterizzato da un fit aderente che mette in risalto la silhouette e da frange tono su tono che danno movimento all’intero outfit, il capo in questione è un passe-partout pensato per essere indossato non solo in chiave casual ma anche di sera, per un aperitivo in spiaggia o un party in qualche location esclusiva. A renderlo più o meno chic, ci pensano gli accessori che deciderete di abbinarci!

Vestito corpetto con cuciture a contrasto, pensato per dare volume al look
Un altro modello super cool al quale è impossibile resistere è questo vestito con corpetto e gonna voluminosa, un capo alla moda ma contraddistinto da un’allure decisamente chic. Se il colore marrone catturerà la vostra attenzione, le cuciture a contrasto vi faranno innamorare alla follia poiché danno una scossa all’intero look!

Vestito midi scampanato a righe, impossibile non amarlo alla follia
Se siete in cerca di un capo fresco, leggero e comodo da indossare nelle giornate estive più calde o anche in primavera abbinato ad un blazer in lino, sappiate che lo avete finalmente trovato. Stiamo parlando di questo modello midi scampanato a righe, composto da un corpetto fasciante che valorizza la silhouette e da una gonna ampia arricchita da uno spacco frontale, un elemento sensuale e femminile che lascia poco spazio all’immaginazione. Non è incantevole?

Vestito midi morbido plissettato, comodo e chic
Amanti della moda, questa chicca è per voi! Fate spazio nella vostra cabina armadio a questo vestito morbido lungo, contraddistinto da un incantevole color marrone cioccolato fondente e da un delicato scollo a V che evidenzia il décolleté. A completare il tutto, punto vita ben delineato e tessuto plissettato effetto stropicciato, per coloro che odiano stirare. Approvato a pieni voti!

Vestito lungo morbido con scollo a v, a prova di silhouette in bella vista
Sebbene tutti i modelli visti fino ad ora siano una vera goduria per la vista, questo spicca per il suo lato più sensuale che strizza l’occhio all’eleganza. Aderente sul punto vita, arricchito da uno scollo decisamente profondo che lascia poco spazio all’immaginazione e contraddistinto da una gonna super morbida, è emblema di femminilità, complice il tessuto liscio che mette in risalto la silhouette! Come si fa a guardare una tale meraviglia senza perdere completamente la testa per ogni suo singolo dettaglio?

Vestito lungo con dettaglio di perline, emblema di eleganza
Ecco a voi la soluzione ad ogni vostro dilemma in fatto di stile, nonché fonte inesauribile di gioie: il vestito total black con perline, perfetto per tutte quelle donne eleganti e sofisticate che non vogliono proprio rinunciare al fashion ma nemmeno all’eleganza. Ciò che lo rende così speciale è sicuramente il dettaglio delle paillettes accompagnate a perline color argento, adatte ad illuminare il look. Essendo tanto chic e ricercato, abbinatelo ad accessori minimal, affinché il suo spirito scoppiettante possa essere messo davvero in risalto.

Vestito midi in misto lino, la semplicità è sempre la carta vincente
Dulcis in fundo, la chicca finale: l’abito midi in misto lino in stile sottoveste, simbolo indiscusso di femminilità, quella che pervade lo spirito e che affascina ogni singola persona intorno a voi. I suoi dettagli minimal, lo scollo profondo e il fit morbido che scende lungo i fianchi lasciano poco spazio all’immaginazione, conferendo così alla vostra immagine un’allure sensazionale!
