Con il cambio di stagione, quando iniziano a salire le temperature, cambia la nostra brauty routine, cambiano i nostri prodotti sia di skincare che di make up. Abbiamo voglia e necessità di cambiare le texture più pesanti per scegliere quelle più leggere, per andare ad applicare qualcosa sulla nostra pelle che la faccia sentire libera, non appesantita insomma.
Cambia il finish del nostro make up, il nostro desiderio è, per esempio, quello di abbandonare i fondotinta molto strutturati con una lunga tenuta e un’alta coprenza e andarlo a sostituire con dei prodotti più leggeri. A proposito di questo, per esempio, per una base in cui viene esaltato e perfezionato l’incarnato senza appesantirlo un’ottima alternativa al classico fondotinta è quello a base di acqua.
- Il fondotinta a base d’acqua: il prodotto make up per una base leggera e senza imperfezione
- I migliori fondotinta a base acquosa
- Healthy Mix Glow Tint Essence, Bourjois: il fondotinta dal finish ultraglow
- Studio Radiance Face and Body Radiant Sheer Foundation, Mac Cosmetics: il fondotinta più amato dai make up artist
- Phyto-Teint Nude, Sisley Paris: il fondotinta effetto seconda pelle
- Les Beiges Eau de Teint, Chanel: un fondotinta dalla tecnologia esclusiva
- Le Teint Glow, Guerlain: il fondotinta per una pelle radiosa
Il fondotinta a base d’acqua: il prodotto make up per una base leggera e senza imperfezione
Il fondotinta a base di acqua, liquido, è un grande classico che può essere utilizzato in ogni stagione, ma è ancora più amato in primavera ed in estate perché è leggero e quindi maggiormente confortevole anche quando è più caldo. E’ adatto ad ogni tipo di pelle proprio perché la sua base acquosa lo rendono privi di olio e quindi anche alle pelli più grasse. Infine l’acqua si sa che è un vero e proprio elisir di bellezza e quando si ha un’alta percentuale di acqua in un prodotto significa che è estremamente idratante senza essere pesante.
Last but not least, questo tipo di fondotinta è molto semplice da applicare, si distribuisce in modo uniforma ed facilmente modulabile al punto da raggiungere una copertura desiderata
I migliori fondotinta a base acquosa
Da quelli meno costosi a quelli più esclusivi ecco i migliori fondotinta a base acquosa da provare..
Healthy Mix Glow Tint Essence, Bourjois: il fondotinta dal finish ultraglow

E’ un fondotinta molto luminoso dalla texture innovativa. Esso contiene nella formula una miscela esclusiva di vitamine E e B5 potenziata con antiossidanti e bio-peptidi estratti dal mirtillo rosso e contiene una base d’acqua al 71% che assicura un’idratazione immediata e duratura fino a 24 ore. Questo fondotinta usa una tecnologia unica Colour Captive crea un velo invisibile che riduce la visibilità dei pori, uniforma l’incarnato e riduce il rossore, per un aspetto naturalmente impeccabile ed ha una texture innovativa, con pigmenti micro-incapsulati che si miscelano con le dita o il pennello al contatto con la pelle, e rilasciano immediatamente un’ondata di idratazione e una sensazione di freschezza.
Studio Radiance Face and Body Radiant Sheer Foundation, Mac Cosmetics: il fondotinta più amato dai make up artist

E’ un vero e proprio esaltatore di bellezza e luminosità. Questo fondotinta è un elisir meraviglioso che ha con un finish trasparente, radioso e “my-skin-but-better”. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile, questo fondotinta a base acquosa è waterproof e offre un’idratazione rinfrescante e istantanea in una formula ultra-leggera e resistente all’acqua per tutto il giorno. La sua copertura è modulabile con una luminosità naturale e radiosa.
Phyto-Teint Nude, Sisley Paris: il fondotinta effetto seconda pelle

Questo esclusivo fondotinta effetto seconda pelle è oil free e restituisce strepitoso dando un incarnato ultra-naturale, luminoso e uniforme in totale trasparenza e leggermente satinato. Questo fondotinta utilizzato giorno dopo giorno rende la pelle più bella e idratata e le piccole imperfezioni sono minimizzate. La sua formula contiene il complesso “Vita-Light” che aumenta la luminosità, migliora la vitalità e l’energia della pelle. La sua texture è fresca e leggera e offre una sensazione di pelle nuda, un finish impercettibile e una copertura molto leggera. Esso è realizzato in ben 22 tonalità e questo fa si che si adatta ad ognu tipo di carnagione.
Les Beiges Eau de Teint, Chanel: un fondotinta dalla tecnologia esclusiva

E’ un fondotinta idratante e rinfrescante che ha una formula che contiene ben il 75% d’acqua. Esso utilizza la tecnologia microfluidica, le microsfere di pigmenti incapsulati si fondono sulla pelle, per un effetto “pelle nuda” e un colorito luminoso. La pelle risulta subito più uniforme e levigata, la copertura è ultra leggera rivela la grana della pelle in tutta naturalezza. La sua formula tra gli ingredienti utilizza un estratto naturale di semi di tamarindo che dona confort e idratazione e le note delicate di neroli regalano una sensazione di assoluto benessere proprio per il loro potere lenitivo. All’interno del packaging c’è anche un pennello ergonomico che permette una facile applicazione e una resa estremamente naturale.
Le Teint Glow, Guerlain: il fondotinta per una pelle radiosa

Questo fondotinta nasce dall’iconica terra di Guerlain ed è composto dal 95% di ingredienti di origine naturale che rendono luminosa e rimpolpata la pelle e un incarnato fresco e radioso. Tra gli ingredienti c’è l’olio di argan che idrata la pelle e l’acqua di neroli che lavora per esaltare un effetto di luminosità. La sua texture è molto leggera e questo fa si che oltre ad essere facile da applicare crea un effetto seconda pelle