La rosa è la regina dei fiori, ma anche della profumeria. E’ una nota che da sempre incarna il lusso, l’opulenza, ma anche la femminilità, la seduzione e l’eleganza, la bellezza e la passione. In tutte le culture rappresenta una delle prime note olfattive utilizzate per profumare la propria pelle.
Dalla rosa nascono le creazioni più classiche quelle della nostra nonna, che poi ha indossato la nostra mamma e anche noi. Oggi sono sempre di più i profumi che nascono con un’interpretazione della rosa più contemporanea, originale e inedita.
E’ così che la rosa diventa quella rosa che riesce a sorprenderci, a tirare fuori tantissime sfumature, alcune delle quali inaspettate, meno morbide, per esempio, più audaci, meno romantiche e più erotiche. La rosa è così la nota olfattiva versatile che sa profondamente fondersi con le note che ha accanto per dare vita a tantissime possibilità creative.
La varietà delle caratteristiche della rosa esplorate negli ultimi anni ha fatto sì che conquistasse anche quei nasi che non hanno mai indossato un profumo alla rosa, quelli alla ricerca di un profumo femminile, ma coraggioso, fiorito, ma allo stesso tempo anche pungente.
Scopriamo le nuove fragranze alla rosa che promettono di conquistare proprio tutti…
- Rose Abricot, ANTHOLOGIE BY LUCIEN FERRERO: la rosa golosa e gourmand abbraccia la pelle
- Jeux Dangenreux, Len: il ritratto olfattivo di una donna misteriosa e affascinante
- HOLLYROSE, ROOM 1015: la rosa ha l’essenza della libertà
- Superose, Les Eaux Primordiales: una rosa fuori dagli schemi audace e vibrante
- Impadia, BDK: luce e tramonto di una Parigi incantevole
Rose Abricot, ANTHOLOGIE BY LUCIEN FERRERO: la rosa golosa e gourmand abbraccia la pelle

Sensuale e golosa, luminosa e moderna, questa fragranza alla rosa è una strepitosa creazione olfattiva che arriva sulla pelle e l’abbraccia di eleganza e sensualità. Rose Abricot nasce dall’incontro della rosa turca, la più amata in profumeria, con l‘albicocca moscatella. L’apertura è un’esplosione di luce ed energia con il bergamotto, il neroli e il damascone. Il cuore è un abbraccio tenero e profondo tra la rosa turca e la dolcezza cremosa dell’Albicocca Moscata. Sul fondo il sandalo e la vaniglia donano un’eleganza senza tempo e promettono lunga vita a questa meravigliosa fragranza alla rosa.
Jeux Dangenreux, Len: il ritratto olfattivo di una donna misteriosa e affascinante

E’ un incontro magnetico e misterioso questo profumo alla rosa, è il ritratto olfattivo di una donna seducente che nasconde un grande segreto, lei così femminile, così romantica, così elegante è un agente segreto. Il profumo si apre con freschi accordi fruttati di bergamotto e pompelmo che si sviluppano nel cuore floreale di rosa e gelsomino. Le sensuali note legnose e la vaniglia gourmand chiudono la fragranza e la rendono indimenticabile a chi la incontra.
HOLLYROSE, ROOM 1015: la rosa ha l’essenza della libertà

Il profumo perfetto per una donna che vuole esprimere la sua totale libertà e femminilità. La sua ispirazione diventa la descrizione perfetta di questo profumo alla rosa così inedito e meraviglioso. Esso fa riferimento alle ”groupies” che hanno dominato il Sunset Boulevard negli anni ’70, da Anita Pallenberg, Bebe Buell, Pamela Des Barres che hanno cambiato la cultura e rivoluzionato la scena hollywoodiana doventando muse di rockstar importantissime, rivoluzionando il mondo della musica in generale. E’ così il porfumo una sinfonia di libertà con il pepe nero e il ribes che abbracciano la fragranza e aprono ad un cuore di rosa e orchidea, su un fondo di cuoio e patchouli per una fragranza fiorita e cuoiata, che si intreccia nella sua evoluzione in un accordo speziato e legnoso.
Superose, Les Eaux Primordiales: una rosa fuori dagli schemi audace e vibrante

Via ogni tocco di romanticismo delicato qui la rosa è audace e vibrante e dimentica ogni sfumatura morbida del suo essere. Un profumo che sorprende grazie al suo continuo contrasto tra le note luminose dei frutti e le spezie calde per donare un’intensità magnetica. La rosa è viva, è nuova, è sorprendente per dare vita ad un profumo estremamente potente e sofisticato. La fragranza si apre con note fruttate e succose di pera, litchi e pesca, svelando un cuore prezioso di rosa damascena, zafferano, mandarino e iris.Nel fondo, l’intensità di patchouli, vaniglia e muschi bianchi costruisce un sillage sensuale e indimenticabile.
Impadia, BDK: luce e tramonto di una Parigi incantevole

E’ l’incontro tra natura e città nel cielo di Parigi quando prende le sfumature del rosa arancio rivelando una bellezza infinita ed esaltando anche gli angoli più nascosti della città. La città che vibra di un’energia inedita si racconta in una composizione olfattiva straordinaria che si apre con una testa davvero energica e si chiude con una base estremamente calda. La rosa viene interpretata come un fresco e voluttuoso bouquet. Una miscela irresistibile si apre con le note fresche, succose e fruttate di mandarino, bergamotto, pera e zenzero, il cuore da spazio alla rosa nella sua forma più pura con un incontro tra rosa bulgara e rosa tura con i fiori d’arancio. A chiudere la fragranza un mix avvolgente legnoso e gourmand con le note di vaniglia del madagascar e un accordo cremoso di praline che si mescolano al sandalo e alle note legnose per una scia che resta a lungo sulla pelle.