Anche se la Primavera è iniziata da poco più di un mese, le tendenze del momento sono state svelate già da tempo, consentendo così a coloro che amano la moda di potersi accaparrare in netto anticipo, tutti i capi e gli accessori più gettonati della mezza stagione. Tuttavia, c’è un trend in particolare ancora non “ufficializzato” che, a giudicare dal riscontro positivo ottenuto in pochissimo tempo, sta prendendo sempre più piede: la giacca kimono. Perfetta per essere indossata sia nella vita di tutti i giorni che in occasioni più speciali, abbinata ad un semplice paio di jeans ma anche a dei pantaloni dal taglio sartoriale, la giacca kimono è uno di quei must di stagione ai quali è impossibile resistere.
- Tutte le Giacche kimono da indossare questa Primavera
- Blazer con allacciatura, Reserved; un evergreen da non lasciarsi sfuggire
- Kimono morbido con allacciatura 100% lino, Massimo Dutti; fresco e chic
- Giacca leggera Soft touch kimono, Oysho; semplicità come parola d’ordine
- Tie-belt Kimono Jacket, & Other Stories; impossibile passare inosservate con lei indosso
- Giacca kimono con cintura, Zara; a prova di fashion addicted
- Kimono fantasia decò, Motivi; da avere a tutti i costi
Tutte le Giacche kimono da indossare questa Primavera
Ad aver fatto strike nel cuore di moltissime donne, è stato il suo fit avvolgente, complice la pratica cintura in vita che lo caratterizza pensata per mettere in risalto il punto vita. Essendo un trend di stagione al quale è impossibile resistere, la giacca kimono è stata lanciata in diverse varianti, alcune basate su un design minimal mentre altre contraddistinte da un’estetica ricercata. Ma quali sono i modelli più cool della Primavera 2025? Non ci resta che scoprirlo insieme…
Blazer con allacciatura, Reserved; un evergreen da non lasciarsi sfuggire
Partiamo subito da un modello basic da sfruttare a più non posso, contraddistinto da un semplicissimo colore nero ma arricchito da un’interessante trama a nido d’ape, pensata per aggiungere un tocco in più al look. Stiamo parlando di questa giacca firmata Reserved, un passe-partout da acquistare ora e da sfoggiare in moltissime occasioni. Grazie al suo design basic che strizza l’occhio alla versatilità, questo kimono vi accompagnerà da mattina a sera, valorizzando il vostro lato più chic!

Kimono morbido con allacciatura 100% lino, Massimo Dutti; fresco e chic
Quando Massimo Dutti ha lanciato questo kimono, voleva sicuramente far innamorare centinaia di fashion addicted e sapete cosa? Ci è riuscito alla grande! Caratterizzata da un delicato motivo a righe verticali e da una comoda chiusura a portafoglio, questa giacca è il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza, un connubio di eleganza, glamour ed esclusività. Ma c’è un altro elemento che la rende irresistibile: il tessuto in 100% lino, adatto a combattere a testa alta le temperature miti tipiche della Primavera. A differenza di tanti altri modelli, questo kimono è prettamente pensato per essere indossato di giorno, abbinato ad un morbido paio di pantaloni in lino o ad un comodo paio di jeans.

Giacca leggera Soft touch kimono, Oysho; semplicità come parola d’ordine
Come anticipato precedentemente, essendo i kimono un grande trend di stagione, sono stati lanciati in moltissimi modelli! Quindi, come poteva mancare all’appello una proposta dall’estetica più sportiva? Pensata per coloro che non vogliono rinunciare al comfort ma nemmeno al glamour, questa giacca leggera firmata Oysho è pratica, comoda e veloce da indossare ma soprattutto è facile da abbinare, visto e considerato che è contraddistinta da un semplicissimo colore grigio scuro che si sposa divinamente con tante altre nuances. Approvata a pieni voti!

Tie-belt Kimono Jacket, & Other Stories; impossibile passare inosservate con lei indosso
Se tutto ciò che volete è un kimono super originale in grado di dare una scossa alla quotidianità, sappiate che abbiamo noi la soluzione perfetta per voi! Stiamo parlando di questo modello firmato & Other Stories, contraddistinto da un’incantevole fantasia astratta sui toni del beige e del marrone, due nuances calde e avvolgenti a prova di quotidianità. Da sottolineare poi il tessuto in cotone, fresco e leggero.

Giacca kimono con cintura, Zara; a prova di fashion addicted
Tutte pazze per la giacca kimono di Zara, low cost e super cool! Color mattone, tessuto morbido e fit leggermente over… sono proprio tutti questi elementi a rendere il capospalla in questione la carta vincente per dei look da invidiare. Sebbene sia semplice, visto e considerato che non è caratterizzato da elementi decorativi o da stampe particolari, questo kimono è pronto a dare una scossa alle mise della quotidianità.

Kimono fantasia decò, Motivi; da avere a tutti i costi
L’ultimo kimono che non può mancare nella cabina armadio di una vera fashion victim è questo targato Motivi, impreziosito da una stampa floreale sui toni del rosa, del marrone e del verde salvia a contrasto con un favoloso sfondo verde bottiglia. Grazie al suo tessuto fluido che scivola lungo il corpo e alla fantasia decò, questo kimono darà vita a degli outfit tanto esplosivi quanto ricercati, perfetti sia per le occasioni casual che per eventi più importanti.
