Home » Bellezza » Festa della Mamma: 4 profumi che ci fanno pensare a lei

Festa della Mamma: 4 profumi che ci fanno pensare a lei

Festa della Mamma: 4 profumi che ci fanno pensare a lei
Lettura: 4 minuti

Un regalo profumato è sempre un’ottima idea per la festa della mamma. Ecco le fragranze più cool per festeggiarla…


Conto alla rovescia, si avvicina la festa della mamma, la donna più importante della nostra vita. Lei è l’amica perfetta, la nostra complice, la nostra guida e merita di essere celebrata sempre al meglio. Per lei ogni anno cerchiamo il regalo migliore quello che le renda giustizia e lo sappiamo in partenza, non troveremo mai un dono che sia prezioso quanto lei.

Ma possiamo provarci! Un regalo dal mondo del beauty è sicuramente qualcosa che la mamma gradirà sempre, è quello che ci da la conferma della sua bellezza, della sua eleganza e della sua personalità. Sicuramente un regalo per la festa della mamma dal mondo del beauty, è una cosa che è sempre gettonata, ma è anche vero che è carino per esempio quest’anno spostare la propria attenzione sul mondo delle fragranze.

Il profumo è più di un semplice accessorio, è una firma di sé stesse, un ricordo della persona che lo indossa, ma anche qualcosa che racconta il suo carattere e le sue emozioni o magari nel momento in cui regaliamo un profumo diamo noi stesse un’immagine a quella persona di come noi la percepiamo

Se dovessimo pensare ad un profumo per la festa della mamma sarebbero le note floreali ad avere la meglio che ci fanno pensare alla delicatezza della donna più importante della nostra vita, se pensiamo ad una fragranza agrumata sarà la sua energia la cosa che sentiamo di più, se invece per lei scegliamo un profumo legnoso o gourmand è il suo lato più protettivo a restare nella nostra mente.

Un profumo, dunque, non è un regalo così scontato soprattutto se lo scegliamo con cura, con la stessa che la mamma ha per noi. Ecco allora alcuni profumi che celebrano al meglio la festa della mamma e che possono essere un ottimo dono…

Valaya Exclusif, Parfums de Marly: il ritratto olfattivo di una mamma estremamente femminile

Festa della Mamma: 4 profumi che ci fanno pensare a lei

La mamma e la sua eleganza, potrebbe essere la sintesi perfetta di questa esclusiva fragranza novità del prestigioso brand Parfums de Marly. Tutto il profumo è un dialogo tra contrasti la freschezza fruttata e morbidezza vellutata si fondono in una composizione irresistibile. Il profumo su apre con una mandorla luminosa e vellutata, con le note fresche e dolci del bergamotto e mandarino che invitano ad andare incontro ad un cuore raffinato e moderno, dove i fiori d’arancio naturali e i fiori bianchi si intrecciano con delicate sfumature cipriate. La base è avvolgente grazie al cremoso legno di sandalo cremoso, l’Ambroxan e la vaniglia. Valaya Exclusif è il racconto di un abbraccio soffice e avvolgente uno di quelli che solo la mamma sa regalarci.

Mirranda, Coquillete: la fragranza che ha il profumo della serenità

Festa della Mamma: 4 profumi che ci fanno pensare a lei

La mamma è il ritratto perfetto della serenità, in lei troviamo sempre il nostro posto sicuro. Questo profumo potrebbe essere proprio il racconto olfattivo di questa sensazione. Il profumo si apre con una testa energizzante di bergamotto che incontrano i petali di gardenia che si aprono delicatamente, creando un’atmosfera di calma e serenità. Il cuore è avvolgente, molto sensuale e allo stesso tempo molto discreto grazie all’incontro tra la rosa turca e il delicato aroma del tè bianco. Protagonista su tutte è l’assoluta di mirra che ruba la scena, con la sua profondità e ricchezza senza pari. La base è cremosa grazie alla calda carezza del balsamo del Perù e la resina di mirra.

Or des Iles, Cherigan: un profumo per regalare alla mamma un viaggio olfattivo

Festa della Mamma: 4 profumi che ci fanno pensare a lei
Or des Îles, Cherigan

Un’esplosione floreale sulla pelle, un viaggio verso un’isola lontana, la più bella delle isole tropicali. Questo profumo è la fragranza per far viaggiare la mamma verso una meta che regala assoluto benessere e serenità, l’isola più bella tra quelle tropicali dove tutto sa di felicità. Nota olfattiva centrale della composizione è lo ylang ylang, con la sfaccettatura floreale dolce e leggermente speziata, che lascia subito la firma di un percorso olfattivo sensuale ed opulento. A renderlo particolarmente originale il bergamotto che apre la fragranza con tutta la sua freschezza, brio ed energia dando quella vivace luminosità che risveglia da un lungo inverno.

Blossom Love, Amouage: il “classico” ed esclusivo profumo da regalare alla mamma

Festa della Mamma: 4 profumi che ci fanno pensare a lei

Chi cerca una fragranza esclusiva da regalare alla mamma sa che in Amouage sicuramente può trovare qualcosa di estremamente prezioso. Blossom Love è un classico del brand che ha conquistato per la sua dolcezza e femminilità. Questa fragranza è un equilibrio perfetto tra delicata dolcezza e sensuale impertinenza, è il ritratto della donna contemporanea che mentre abbraccia i suoi sogni non perdere il senso della razionalità, della fiducia e della grinta. Il profumo si apre con una miscela dolce di Nettare di fiori di ciliegio e liquore di rosa, il cuore è un’esplosione di femminilità contemporanea grazie all’incontro della Vaniglia con lo Ylang Ylang, Accordo di Amaretto. Il fondo è sensuale e persistente con le note di Fava Tonka, Sandalo e Cashmeran.