Primavera è la stagione delle cerimonie. Quando arriva la prima metà di marzo, la prima settimana di aprile abbiamo già in programma un serie di inviti per comunioni, battesimi e soprattutto matrimoni… magari siamo proprio noi le protagoniste di questo o abbiamo un posto importante tra gli invitati.
Subito iniziamo a studiarci il look, ma insieme ad esso è importante anche il make up e non ultimo un dettaglio che è tutt’altro che scontato il profumo. Il profumo se sei un invitata ad una cerimonia devi proprio saperlo scegliere, perché come gli abiti: non va assolutamente bene tutto.
Le cerimonie sono sempre delle occasioni per sfoggiare la propria eleganza e il proprio charme, il profumo gusto e la propria raffinatezza e utilizzare un profumo ad hoc non fa altro che enfatizzare questi tratti nella nostra persona. Assolutamente out, dunque, quelle fragranze troppo invadenti, opulente, quelle che si fanno spazio su tutti in modo quasi “chiassoso” e assolutamente sì quei profumi gradevoli, delicati quelli che evocano da un buon ricordo ad un ottimo stato di benessere.
Non avete idea quale scegliere? Ecco la nostra selezione…
- Lilac Love, Amouage: il profumo della femminilità
- Valaya, Parfums de Marly: il profumo delicato e sensuale
- Riviera Verbena, Nicolai: il profumo radioso ed elegante
- Rosarine, Parfums Dusita: una dolce rosa elegante e femminile
- Gran Gala, Rito: il profumo elegante perfetto per una festa importante
- Fleur de Rocaille, Caron: il profumo romantico dalle belle emozioni
Lilac Love, Amouage: il profumo della femminilità

E’ una vera e propria ode alla femminilità, è il profumo floreale che resta sulla pelle e lascia una scia unica ed elegante. Tutta la costruzione olfattiva è una miscela di fiori preziosi e delicati: il lillà incontra peonia, la gardenia dialoga con rosa e il gelsomino. Al centro della fragranza un meraviglioso e talcato iris che è velato con le note di cacao e fava tonka. Sul fondo un accordo dolce di vaniglia si unisce al cacao per lasciare una scia molto elegante e femminile.
Valaya, Parfums de Marly: il profumo delicato e sensuale

Si ispira ad una mussola di cotone che si poggia sulla pelle nuda e la sua piramide olfattiva ha la stessa delicatezza e sensualità. Valaya è un’ode alla femminilità, è quel profumo che lascia una scia luminosa e impalpabile, che accarezza la pelle e lascia un’aura radiosa a chi lo indossa. Il profumo è un bouquet floreale che si apre con un raggio luminoso di bergamotto, mandarino che si unisce alla pesca bianca per arrivare ad un cuore di fiori bianchi, Fiori d’Arancio e Vetiver. Sul fondo un mix di note che lasciano una scia persistente ed estremamente sensuale come musk e ambrofix.
Riviera Verbena, Nicolai: il profumo radioso ed elegante

E’ come la brezza del mare, è il racconto olfattivo di una passeggiata nei rigogliosi giardini affacciati sul Mediterraneo della Costa azzurra, nei primi giorni di sole di primavera. Il profumo è verde e fresco, lascia una ventata di leggerezza e un’aura positiva a chi lo indossa. Esso si apre con le note di testa energizzante e luminose di petit grain,limone, menta e Erba tagliata. Il cuore è delicato e allo stesso tempo arioso con le note marine e quelle di Assoluta di gelsomino e Rosa. Sul fondo si uniscono le note di vetiver., patchouli e musk che lasciano una scia molto elegante.
Rosarine, Parfums Dusita: una dolce rosa elegante e femminile

E’ un profumo a dir poco idilliaco, è come un giorno di primavera in un parco di rose. Questo profumo è un vero inno olfattivo alla regina delle rose che racchiude le sfumature verdi e terrose della pianta della rosa. Il profumo si apre con le note fruttate del lampone che accompagnano verso un cuore dove la rosa è una grande protagonista. Sul fondo il patchouli che rende questo profumo persistente e molto elegante.
Gran Gala, Rito: il profumo elegante perfetto per una festa importante

E’ il profumo che incarna proprio lo stato d’animo della felicità la stessa che si prova quando si va ad una festa importante, quando si celebra qualcuno di importante della nostra vita. Questa fragranza come tutte quelle del brand è un’opera olfattiva di altissima qualità e prestigio, ed esprime un senso assoluto di raffinatezza. Gran Gala è una creazione che si apre in modo sofisticato grazie alle note di palissandro e gardenia che accompagnano verso un cuore cremoso e gourmand con le note di tuberosa e cocco. Sulla base le note animaliche che si uniscono a quelle di fava tonka, tabacco e ambra grigia rendono estremamente profondo questo profumo.
Fleur de Rocaille, Caron: il profumo romantico dalle belle emozioni

Romantico, sensuale, emblematico e molto raffinato questo profumo in cui gardenia e lillà si incontrano lasciano una scia floreale solare e cipriata. E’ sontuoso a non invadente grazie appunto alla presenza di questi profumi “silenziosi”. La delicatezza e il carattere etereo del lillà è esaltato dall’essenza di rosa fresca e cristallina che si mescola alle note erbacee del mughetto. La gardenia invece è arricchita dalla mimosa e da una miscela di fiori bianchi che la rendono ancora più luminosa. L’assoluta di fiori d’arancio conferisce le sue sfumature mielate e il gelsomino i suoi accenti ammalianti.