La primavera chiama l’effetto Glow, è ormai risaputo e per quanto ognuno di noi si sforzi di resistere alla tentazione cede alla meraviglia della pelle radiosa, luminosa che ci fa sentire più belle, femminili e sensuali.
E’ la stagione in cui tornano ad essere protagonisti l’illuminante, il gloss, e più che mai il blush usato ovunque per esaltare al meglio la luminosità dell’incarnato. Insomma tutto è pronto per risvegliare il proprio viso e allo stesso tempo per liftarlo e a questa tendenza che è ormai diventata un mood della primavera quest’anno si aggiunge qualcosa in più.
Quest’anno però chi ama questo look glow deve sapere che per essere super cool e seguire la tendenza deve cambiare qualcosa, il blush per esempio. Va bene usarlo, ma con con particolare attenzione evitando delle linee troppo marcate e piuttosto andando a lavorare con un effetto sfumato, ovvero quello che viene chiamato l’effetto Champagne Cheeks.
Lo Champagne Cheeks come ci dice il colore è ben lontano dalle tonalità fredde e anzi a caratterizzarlo è proprio l’utilizzo di tonalità calde, ma in modo piuttosto soft cosa che permette di avere una luminosità straordinaria, ma con una certa naturalezza.
Come si applica il blush nella tendenza Champagne Cheeks
Il blush dai colori caldi, per seguire la tendenza dello Champagne Cheeks, di utilizza partendo dalla parte alta del viso per scendere fino agli zigomi senza andare molto oltre. Questo modo di applicare il blush non solo illumina il viso, ma anche a fare un lavoro di effetto lifting proprio perché i zigomi sono estremamente scolpiti. Il blush, oltre ad essere del colore caldo molto vicino allo champagne, l’ideale è che sia con un finish luminoso, ma senza glitter. Per avere un buon risultato i migliori blush da utilizzare sono quelli in texture liquida che devono essere mescolati insieme ad un illuminante per dare un effetto Champagne Cheeks a prova di manuale per cui la stesura può essere fatta sia con le dita che con la spugnetta purché si faccia ben attenzione alla sfumatura. Solo chi ha una pelle grassa dovrebbe cambiare e utilizzare un prodotto compatto, in particolare un blush che sia a metà tra blush ed illuminante.
Zigomi champagne cheeks: ecco come abbinarlo al resto del make up
I zigomi champagne cheeks devono essere abbinati assolutamente ad una base molto leggera per ricreare proprio un look leggero e fresco, questo significa che è meglio evitare il fondotinta o i contouring e tutte le basi troppo matte. Gli occhi devono seguire questo stile con una nuance che non si allontana troppo dallo stile soft di tutto il resto del viso. Le labbra la stessa cosa, nessun finish matte, un nude elegante e leggero, per un effetto molto armonioso ed equilibrato.
I prodotti da utilizzare per realizzare un make up champagne cheeks perfetto
Non è difficile realizzare un make up Champagne Cheeks, l’ideale è andare ad utilizzare i prodotti giusti. Ecco alcuni suggerimenti…
Eau de Blush, Champagne: leggero come l’acqua, luminoso con eleganza

Più che liquido questo blush è il primo realizzato con una tecnologia microfluidica brevettata che permette al prodotto di fondersi perfettamente sulla pelle e mantenere comfort con finish estremamente naturale. La sua composizione al 75% di acqua permette di dare un effetto radioso, un colore che dura per tutto il giorno e una freschezza incredibile. Questo blush disponibile in 4 nuances può essere modulabile, ma anche facilmente miscelato per ottenere la tonalità perfetta per la propria pelle. Il colore migliore per un effetto champagne cheeks: light pink.
Luminizer Highlighter Stick, Lord&Berry: l’illuminante leggero e cremoso che esalta l’incarnato

Da utilizzare in completamento del blush questo illuminante esalta l’incarnato grazie ad una formula cremosa e restituisce un effetto molto naturale. E’ un prodotto pratico che si può portare in borsa e ripassare in qualsiasi momento in cui l’incarnato si vede un pò spento. Disponibile in tre nuances quella perfetta per ottenere un champagne cheeks è proprio la tonalità champagne pink.
Strobe Beam Liquid Blush, Mac Cosmetics: il due in uno perfetto

Con questo prodotto non è necessario miscelare il blush con l’illuminante perché si riesce ad ottenere un look champagne cheeks solo con questo. Questo fard liquido è luminoso, ma non esagerato da dare un effetto non naturale. La sua copertura, infatti, è trasparente ed è estremamente modulabile al punto da scolpire, modellare e fornire una base per il make-up, per un risultato personalizzato. La formula contiene un’alta percentuale di principi idratanti che rendono questo prodotto quasi un ibrido che mantiene il grado di umidità costante nella pelle del viso. Ice glam è la tonalità da utilizzare per realizzare lo Champagne Cheeks, una tonalità che unisce ad un rosa freddo delle sfumature perla dorate per un effetto molto radioso e naturale allo stesso tempo.