Da quando la Primavera ha fatto ufficialmente il suo ingresso in scena, sono tornati alla ribalta i pantaloni culotte, i veri protagonisti della mezza stagione. Avete presente il detto “la moda è ciclica”? Beh, niente di più vero! Dopo essere finiti per anni nel dimenticatoio, i pantaloni culotte si sono presi la loro rivincita, non solo tornando di moda ma conquistando il cuore di moltissime donne con il loro spirito casual chic. Oltre a vantare un’estetica semplice e proprio per questo molto versatile, spiccano per il comfort che garantiscono, complice il fit mozzafiato dalla gamba ampia e cropped. A rendere questo capo unico è la sua incredibile capacità di adattarsi a ogni situazione: i pantaloni culotte non solo possono essere indossati nella vita di tutti i giorni, abbinati a capi casual, ma anche in occasioni più eleganti e formali, specie se coordinati ad una camicetta e un paio di scarpe con tacco- in caso ve lo steste chiedendo, sì, sono perfetti anche per look da ufficio.
- I pantaloni culotte perfetti per la Primavera 2025
- Pantaloni culotte con ricami traforati, Zara; per delle mise ricercate ed esclusive
- Pantaloni culotte eleganti con pinces, Stradivarius; un passe-partout da indossare in diverse occasioni
- Culotte con fibbia, Calliope; dall’estetica super chic
- Linen Culottes, & Other Stories; per delle mise primaverile semplici ma raffinate
- Pantaloni ampi, H&M; un modello effetto denim
- Pantaloni culotte stampati, Mango; ricercatezza allo stato puro
I pantaloni culotte perfetti per la Primavera 2025
Ma quali sono i modelli più cool della Primavera 2025? Sebbene non manchino all’appello proposte dall’estetica ricercata, arricchiti da motivi particolari o da trame colorate, sono i pantaloni minimal il must have di stagione, poiché versatili e chic. A questo punto non ci resta che andare al nocciolo della questione e scoprire insieme quali sono i modelli più richiesti del momento da accaparrarsi asap… Piccolo spoiler: vi innamorerete di loro, parola di fashionista.
Pantaloni culotte con ricami traforati, Zara; per delle mise ricercate ed esclusive
Partiamo subito da questo meraviglioso modello con ricami traforati firmato Zara, uno di quei capi ai quali è impossibile resistere. Se siete in cerca di un pantalone diverso dal solito con il quale ricreare mille look di diversa natura, sappiate che questo farà sicuramente al caso vostro poiché è il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza. Se la trama traforata aggiunge un tocco esclusivo al look, il colore nero rende il tutto più basic, dando vita così ad un capo perfettamente bilanciato. Abbinatelo a capi e accessori semplici per mettere in risalto il suo spirito frizzantino!

Pantaloni culotte eleganti con pinces, Stradivarius; un passe-partout da indossare in diverse occasioni
Nella cabina armadio di una vera esperta di moda, non possono mancare dei pantaloni culotte bianchi, un trend della Primavera 2025 da non lasciarsi sfuggire. Date una chance allora, a questo modello firmato Stradivarius, caratterizzato da un’estetica basic e venduto ad un prezzo alla portata di tutte le tasche. Grazie alle loro linee semplici e pulite, questi pantaloni possono essere indossati da mattina a sera, sia in chiave casual che chic!

Culotte con fibbia, Calliope; dall’estetica super chic
Non appena li abbiamo visti, ce ne siamo innamorate alla follia: ma quanto sono cool questi pantaloni culotte di Calliope? Colore marrone cioccolato al latte, una delle nuances più gettonate della mezza stagione, fibbia in vita color oro che aggiunge un tocco glam al look e fit morbido… serve davvero aggiungere altro? Stringeteli tra le vostre mani e non ve ne pentirete.

Linen Culottes, & Other Stories; per delle mise primaverile semplici ma raffinate
Approvato a pieni voti anche questo modello color verde militare di & Other Stories, l’alleato perfetto per dei look di mezza stagione freschi e chic. Il suo più grande pregio non è tanto l’estetica basic- che fa di questo capo un passe-partout da non perdere- quanto il tessuto in lino, a prova di alte temperature. Da non perdere!

Pantaloni ampi, H&M; un modello effetto denim
Date una scossa alla quotidianità sfoggiando questi meravigliosi pantaloni di H&M, un concentrato di stile e glamour. Grazie al suo design effetto denim, il capo in questione è una validissima alternativa ai classici jeans ma molto più fresco e comodo, perfetti quindi per la mezza stagione. Non passa poi inosservato il design elegante, con pinces in vita e bottone tono su tono!

Pantaloni culotte stampati, Mango; ricercatezza allo stato puro
Ultimi ma non per importanza, i meravigliosi pantaloni culotte di Mango, approvati da fashion addicted e trend setter! A differenza delle altre proposte viste fino ora, questa si contraddistingue per una stampa ricercata e glam, basata su uno sfondo bianco con dettagli a contrasto color blu scuro, due colori perfetti per la Primavera-Estate. Come abbinarli? O con una maglia bianca/blu o con il suo top coordinato, per un aspetto tutto da invidiare.
