Home » Moda » 10 tendenze del momento… assolutamente sconsigliate!

10 tendenze del momento… assolutamente sconsigliate!

10 tendenze del momento… assolutamente sconsigliate!
Lettura: 5 minuti

Questi 10 Trend del momento sono decisamente bocciati! Scopriamo insieme quali sono…


Vi è mai capitato di osservare un trend di stagione e pensare “ma come fa ed essere tanto in voga? Io non lo indosserei mai”? Beh se la risposta è sì, sappiate che siete nel posto giusto! Su TikTok conta più di 900 milioni di visualizzazioni l’hashtag #deinfluencing, una tendenza portata avanti da moltissimi utenti con lo scopo di sdoganare ciò che sono i trend più gettonati del momento ma che in realtà, non hanno motivo di esserlo! Veniamo da anni prettamente caratterizzati da un marketing aggressivo, che ha promosso il lancio di moltissimi prodotti poco utili e di scarsa qualità. Ora però, è giunto il momento di cambiare rotta per guardare ad un mercato molto più sostenibile ed ecofriendly. Ebbene sì, è finalmente arrivata l’ora di guardare in faccia la realtà e capire quali sono quelle tendenze super popolari attualmente ma che presto passeranno di moda!

Queste 10 Tendenze sono assolutamente bocciate

Scopriamo insieme allora quali sono i 10 trend sui quali non vale assolutamente la pena investire, o perché hanno vita breve o perché sono sconsigliate in fatto di stile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myluxury (@myluxury_it)

NO al cappotto eccessivamente oversize, non evidenzia la silhouette

Al primo posto c’è il cappotto eccessivamente oversize, un must have Autunno-Inverno che sta facendo impazzire migliaia e migliaia di donne! Se siete a caccia del capospalla perfetto sul quale investire, beh sappiate che questo non è proprio il cappotto over poiché, sebbene aggiunga all’outfit un tocco in più, non mette in risalto la vostra figura. Puntate tutto allora, su un modello che vi doni di più e vedrete come non ve ne pentirete mai!

NO agli abiti con lo strascico, decisamente poco pratici

A chi non piacciono? Gli abiti con lo strascico sono belli sì ma decisamente poco pratici. E poi diciamocelo apertamente: serve davvero acquistare un capo tanto particolare? Non sarebbe forse meglio prediligere un modello più versatile e meno esclusivo, soprattutto tenendo bene in mente la questione ambientale? La risposta vien da sé…

NO alle scarpe di pelo, molto difficili da abbinare

Se avete seguito le ultime collezioni Autunno-Inverno presentate da brand di alta moda in occasione delle varie Fashion Week, vi sarete sicuramente accorte di loro: le scarpe di pelo sono le protagoniste di stagione. Nonostante sembrino super comode e un’ottima soluzione di stile per combattere le basse temperature, queste calzature si sporcano molto a contatto con la strada ed inoltre, sono davvero difficili da abbinare.

NO ai jeans strappati, davvero poco eleganti

Se fate ancora parte del team “sì ai jeans con strappi” è giunto il momento di cambiare idea poiché, che vi piaccia o meno, questo modello è davvero poco fine ed elegante. Date una chance ad altre proposte piuttosto!

LEGGI ANCHE: I Gioielli con i fiocchi sono l’accessorio più cool del momento

NO ai cappelli troppo appariscenti, coprono il volto

Per le collezioni Autunno-Inverno 2023/2024, gli stilisti hanno messo da parte gli iconici berretti in lana per lasciare spazio a dei cappelli molto più voluminosi, caratterizzati da silhouette XXL. Cosa dire, quindi, dei nuovi arrivati? Sono sicuramente affascinanti ma davvero poco glam poiché coprono il volto e risultano particolarmente teatrali!

NO a capi realizzati in patchwork, coordinarli è un’impresa ardua

I capi realizzati con la tecnica patchwork sono trendy ma hanno un solo problema: abbinarli è letteralmente un’impresa ardua. Sono pochi i look che hanno davvero riscosso successo poiché il rischio di dare vita a mise poco appropriate è alle stelle!

NO a indumenti ricoperti completamente da piume, poco di classe

Molto probabilmente, ognuna di voi avrà un capo del genere nella propria cabina armadio ma prestate attenzione alla quantità di piume presenti poiché è questo il momento più importante per capire se quel determinato indumento è bocciato o promosso! Affidatevi al detto “less is more” e non sbaglierete…

LEGGI ANCHE: 10 Tendenze Moda amate dalle donne e odiate dagli Uomini

NO alla Moda y2k, già passata di moda

I jeans a vita bassa, le t-shirt con le stampe e microtop hanno decretato il ritorno di una moda oramai passata che però al giorno d’oggi, è tornata alla ribalta. Tuttavia, purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista), questa moda anni 2000, conosciuta anche come y2k, sta piano piano svanendo!

NO alla borsa argento, è in voga solo sotto il periodo delle Feste

La borsa argento è sicuramente molto fashion ma se avete intenzione di investire su di lei, beh sappiate che potreste pentirvene amaramente poiché è molto in voga solo sotto il periodo delle Feste, perfetta accompagnatrice per party aziendali, cene con amici o pranzi con parenti. Pensateci bene prima di comprarla allora poiché rischierete di sfruttarla davvero poco!

NO ai vestiti trasparenti, troppo volgari per essere davvero indossati

Avete in programma un Red Carpet o un’importante serata durante la quale volete che l’attenzione altrui sia tutta concentrata su di voi? Se la risposta è sì, allora sappiate che i vestiti trasparenti potrebbero fare al caso vostro. In caso contrario, al posto di appariscenti trasparenze, date una possibilità ad abiti sobri, che vi faranno apparire anche molto più eleganti!