Home » Moda » 3 look da copiare con Blazer e leggings. Lascerete tutti a bocca aperta!

3 look da copiare con Blazer e leggings. Lascerete tutti a bocca aperta!

3 look da copiare con Blazer e leggings. Lascerete tutti a bocca aperta!
Lettura: 4 minuti

Leggings e blazer? L’accoppiata vincente! Non perdetevi 3 look super cool basati su questi due favolosi capi…


Se non credete al detto “gli opposti si attraggono”, beh sappiate che vi sbagliate di grosso e a dimostrazione di ciò, non dovete fare altro che ammirare la combo blazer e leggings, per un look che lascia poco spazio all’immaginazione! Questa primavera è all’insegna del comfort ma anche del glamour, due caratteristiche che non sempre camminano di pari passo. E quale accoppiata vincente migliore se non un comodo leggings abbinato ad un elegantissimo blazer? Aprite le ante del vostro armadio ad uno degli indumenti più basic e pratici di sempre: i leggings sono pronti ad essere inclusi nella classifica di pezzi must have prettamente daywear. E contro ogni aspettativa, sono valorizzati ancora di più se coordinati ad uno dei capi più formali di sempre: il blazer!

3 Look davvero sensazionali da ricreare con un paio di Leggings e un Blazer

Destinata a durare nel tempo, l’unione leggings e blazer non solo può essere indossata in moltissimi modi diversi ma è perfetta per tutte coloro che amano la semplicità coordinata ad una buona di dose fashion! Un’unica accortezza: fate attenzione alla lunghezza della giacca perché deve necessariamente arrivare a coprire i fianchi e il lato B, per un effetto finale delicato e fine. Vogliamo parlare poi di quanto sarà veloce ricreare una mise basata su solo questi due capi? Vi stupirete di come il tempo impiegato a fissare il vostro guardaroba diminuirà notevolmente! Se però non sapete da dove iniziare con gli abbinamenti, beh sappiate che non c’è problema perché a seguire troverete 3 look da copiare a tutti i costi. Non perdiamo altro tempo allora perché il meglio deve ancora venire…

Una mise comfy chic, per donne che amano la praticità ma anche l’eleganza

Il primo outfit da non lasciarsi sfuggire è pensato appositamente per tutte coloro che amano lo stile comfy chic: amiche prendete appunti perché c’è molto da imparare! Prima di tutto, procuratevi una semplice camicia bianca (meglio se deciderete di optare per un modello maschile, come questo di The Frankie Shop) da portare fuori i leggings; successivamente, rivolgete la vostra attenzione sul blazer doppiopetto gessato di Tommy Hilfiger. Questo indumento infatti, ha un animo così raffinato che potenzierà ai massimi livelli il look. Successivamente, prediligete un paio di leggings con staffa- proprio come questo modello di Mango- adatti a slanciare la vostra figura facendovi apparire super cool. E per quanto riguarda la scelta delle scarpe, tutto dipende da che tipo di outfit volete ricreare! Infatti, scegliendo un paio di décolleté renderete la mise molto elegante; al contrario, con un paio di stivaletti, il tutto si ridurrà ad un perfetto abbinamento casual.

Blazer doppiopetto TH Monogram gessato, Tommy Hilfiger, prezzo scontato 164 euro; Camicia Lui in popeline di cotone organico, The Frankie Shop, LuisaViaRoma, 155 euro; Leggings basic fuseau, Mango, 22.99 euro

LEGGI ANCHE: 4 Look davvero strepitosi da ricreare con una camicia azzurra a righe

Un outfit prettamente primaverile, per un effetto finale tutto da invidiare

La seconda proposta invece, gira intorno ad una sola parola chiave: primavera! Date il benvenuto ad un bellissimo blazer con stampa a fiori, perfetto per accogliere la bella stagione a braccia aperte. Se non sapete quale modello acquistare, non perdetevi questo bellissimo pezzo di Max & Co., chic e distinto come non mai! Completate il look con il body aderente di Zara e indossate questi strepitosi leggings di Calzedonia, contraddistinti da un finish lucidissimo. Fidatevi, con questi capi indosso sarete un vero schianto…

Blazer in envers satin lucido, Max & Co., 229 euro; Body soft, Zara, 22.95 euro; Leggings Super Lucidi, Calzedonia, 19.95 euro

Un look total black, un asso nella manica perfetto in moltissime occasioni

E per concludere, una mise contraddistinta da un solo ed unico colore: il nero! Azzeccato in ogni contesto ed occasione, il look total black ha sempre quel non so che di estremamente affascinante. E allora abbandonatevi allo charme senza tempo di questo incantevole blazer firmato Zara, caratterizzato da un fit oversize! Al posto di una t-shirt, donate un twist al vostro aspetto optando per un crop top, come questo modello di Jacquemus; e per finire, il classico ed intramontabile paio di leggings. Se volete davvero sperimentare una sensazione di estremo confort, dovete a tutti i costi provare questo pezzo super cool di Oysho! Basta poco per apparire al top della forma, non vi pare?

Blazer oversize con spacchi, Zara, 59.95 euro; Crop top Le T-Shirt Baci in cotone, Jacquemus, LuisaViaRoma, 190 euro; Leggings interni seamless 65 cm, Oysho, 25.99 euro

LEGGI ANCHE: Come indossare i Camperos in primavera: 4 look imperdibili