Ci sono luoghi nel mondo che sembrano fatti apposta per mettere un fermo al tempo e per far vivere delle emozioni uniche a chiunque vi si rechi. Location dalle bellezze eccezionali, circondati da paesaggi da sogno e che vi daranno modo di entrare nel cuore dei Paesi che li ospitano e delle loro tradizioni e cultura. Esattamente come accade visitando i più bei borghi svizzeri, piccole perle sospese tra passato e presente e immersi tra le incantevoli valli e le montagne di questo Stato dalla bellezze straordinaria e dalle tante possibilità di trascorrere qualche giorno di vera pace e tranquillità.
Location che meritano di essere scoperte e visitate, magari proprio durante queste settimane autunnali, godendo a pieno dei colori della natura che dall’estate passano all’inverno, in un mix di sfumature eccezionali e rilassandovi in uno dei borghi svizzeri più belli, tra scorci da che vi faranno innamorare a prima vista e i sapori tipici di questi luoghi e della Svizzera.
Viaggio tra i borghi svizzeri a Mergoscia
Visualizza questo post su Instagram
Luoghi unici e che vi faranno innamorare, come uno dei borghi più belli e caratteristici della Valle Verzasca, un piccolo paesino che conta poco più di 200 abitanti ma che è ricchissimo di bellezze e di sorci meravigliosi.
Si tratta di Mergoscia, una bellezza e tra i borghi svizzeri di visitare, sita su un pendio e che merita una tappa durante il vostro tour della Svizzera e dei suoi tesori nascosti. Una vera perla da scoprire in ogni sua minima sfaccettatura, carica di bellezze e che racchiude in sé le atmosfere tipiche dei villaggi montani, garantendovi un pieno di tranquillità senza eguali, tra escursioni all’insegna della natura e della scoperta, angoli che incantano il cuore e sapori da scoprire durante questo vostro viaggio in questo stupendo borgo svizzero del Canton Ticino.
LEGGI ANCHE: Borghi della Svizzera: 5 posti da favola assolutamente da scoprire
Alla scoperta di Gruyères e dei suoi sapori
Visualizza questo post su Instagram
Altra location meravigliosa e tra i borghi svizzeri che vale la pena di visitare, poi, ecco anche il caratteristico e rinomato borgo di Gruyères, uno dei borghi più belli della Svizzera e conosciuto per la produzione del formaggio Gruviera, eccellenza di questo Paese e prodotto amatissimo nel mondo.
Una meta da segnare in agenda, che vanta delle origini medievali e che sorge sulla cima di una collina, immerso nello straordinario e suggestivo paesaggio delle prealpi svizzere. Una location che conta tantissime opere architettoniche tra cui il caratteristico castello di Gruyères, costruito intorno al XIII secolo e che vale l’intero viaggio in questo luogo da favola nel cuore della bellissima Svizzera.
Un tour magico a Romainmôtier
Visualizza questo post su Instagram
Quando si parla di borghi svizzeri e di location che meritano una sosta dedicata, poi, non si può non citare anche Romainmôtier, un luogo magico e che sembra essere uscito da una fiaba tanto da essere iscritto nella lista dei paesi più belli della Svizzera.
Un borgo che si caratterizza per le sue costruzione in pietra e per le numerose architetture e bellezze naturali circostanti. Un luogo in cui perdersi tra le sue stradine e tra i suoi vicoli stretti lasciandosi travolgere dalle magiche atmosfere del posto e dalle emozioni uniche che vi attraverseranno una volta giunti in questo borgo davvero eccezionale. Uno dei borghi svizzeri ideali per godersi qualche giorno di quiete e di relax, immergendovi in un luogo che fa sognare e tra paesaggi naturali che vi lasceranno senza parole fin dal vostro arrivo.
LEGGI ANCHE: Terme in Svizzera: 5 imperdibili location tra benessere e relax
Lavertezzo, tra i borghi svizzeri da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Infine, eccoci raggiungere anche un’altra bellissima location della Valle Verzasca e una perla davvero impossibile non voler visitare. Si tratta del borgo di Lavertezzo, un tesoro da cui non è possibile non rimanere affascinati e in cui trascorrere dei momenti davvero indimenticabili tra natura, boschi e il dolce fluire del fiume omonimo alla valle in cui è sito questo luogo da sogno.
Una piccola località svizzera conosciuta anche per il suo Ponte dei Salti, una bellezza in pietra di origine medievale che si caratterizza per le due arcate di cui è composto. Un’architettura che dona un fascino unico a questa location e che non può mancare durante il vostro tour tra i borghi svizzeri più belli da visitare durante l’autunno, godendo delle sue atmosfere e di quelle insite in queste piccole perle ferme nel tempo.