Home » Viaggi » 4 Borghi del Molise in cui trascorrere un agosto di totale relax

4 Borghi del Molise in cui trascorrere un agosto di totale relax

4 Borghi del Molise in cui trascorrere un agosto di totale relax
Lettura: 4 minuti

Viaggio alla scoperta dei borghi del Molise più belli, in cui godere di straordinari paesaggi e atmosfere uniche, per trascorrere una vacanza estiva eccezionale e un break di agosto indimenticabile.


Cosa c’è di meglio che trascorrere delle vacanze in totale relax alla scoperta delle location più belle del nostro Paese? Se anche voi siete attratti da questa possibilità e non volete farvela sfuggire, ecco la soluzione che fa per voi, un viaggio verso i borghi del Molise più belli e suggestivi e che, una volta scoperti, vi garantiranno di vivere dei momenti unici e un break di agosto indimenticabile sotto ogni punto di vista.

Location incantevoli, nel cuore di questa regione e dell’Italia, che ricordano epoche passate ma con uno sguardo che punta al futuro. Luoghi davvero da sogno, pieni di magiche atmosfere da vivere a 360°, di tradizioni e da cui godere di scorci di paesaggio che lasciano senza fiato e chi vi garantiranno un pieno di ricordi eccezionali da portare con voi per sempre.

Macchia Valfortone, tra i borghi del Molise sul lago di maggior fascino

Luoghi dal fascino unico come uno dei borghi del Molise dalla storia più antica e che merita di essere scoperto durante il vostro viaggio dedicato alle bellezze di questa regione. Parliamo di Macchia Valfortone, una bellezza dall’aspetto antico che si sviluppa a ridosso del Lago di Occhito. Un piccolo borgo di origine medievale, in cui le case di pietra contribuiscono a regalare a questo luogo delle atmosfere ferme nel tempo, in grado di affascinare chiunque vi si rechi con un pieno di magiche sensazioni e di emozioni autentiche.

Una location affascinante, circondata da paesaggi che sanno mettere pace in chiunque li osservi, ma anche di bellissime architetture, come la chiesa di Santa Maria del Bagno risalente al XVII sec o il palazzo de Regina-Gambacorta, dallo stile tipicamente medioevale e dai dettagli di epoca rinascimentale. Uno dei borghi del Molise da scoprire e da visitare senza se e senza ma.

LEGGI ANCHE: 3 incantevoli borghi del Molise che si specchiano su laghi e fiumi

Fornelli, una piccola perla nel cuore del Molise

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Viaggio Italiano (@viaggio.italia.it)

Inserito tra i borghi più belli d’Italia e perla di vera bellezza nel cuore del Molise, eccoci anche a Fornelli, un piccolo gioiello sito su un colle che si affaccia sull’incredibile campagna molisana. Una perla da scoprire, che vanta una cinta muraria di epoca medievale tra le meglio conservate e quasi del tutto intatta.

Un borgo circondato dagli uliveti, da cui si ricava un olio dal gusto fruttato e delicatissimo, un’eccellenza del Molise e di questo borgo affascinante. Un vero tesoro, nel cuore di una regione splendida e che, tra le sue stradine, le case in pietra e le atmosfere ferme nel tempo, vi saprà far vivere dei momenti davvero unici e indimenticabili sotto ogni punto di vista.

Pesche, tra i borghi del Molise più belli e da scoprire

In provincia di Isernia, nel cuore delle regione, eccoci in uno dei borghi del Molise più caratteristici, che si distingue per le sue case abbarbicate su un pendio e per le sue atmosfere uniche e suggestive. Si tratta di Pesche, una location affascinante e che, vista in lontananza, sembra un presepe scavato nella montagna e pronto a deliziarvi in ogni sua più piccola sfaccettatura.

Un gioiello molisano, circondato dalla natura e dalla bellezza della Riserva Naturale orientata di Pesche e ricco di architetture caratteristiche, tra casette bianche e il verde della vegetazione in cui il borgo è immerso. Un luogo incredibile, che affascina al primo sguardo e che non dovreste assolutamente farvi sfuggire durante il vostro tour tra i borghi del Molise più belli.

LEGGI ANCHE: 5 stupendi Borghi del Molise da visitare assolutamente!

Viaggio a Bagnoli del Trigno la “Perla del Molise”

Infine, eccoci arrivare nelle “Perla del Molise” ovvero il borgo di Bagnoli del Trigno. Una perla incastonata nelle rocce e che è sovrastata da una di queste, enorme e maestosa, che domina la zona e custodisce il borgo come un tesoro prezioso. Un luogo che, proprio per la sua caratteristica posizione, è una meta molto gettonata da chi sceglie il Molise come destinazione per le sue vacanze e che vi saprà donare infinite emozioni e immagini cariche di fascino da portare con voi per sempre.

Uno dei borghi del Molise più belli e pittoreschi, che incanta fin dal primo sguardo e che, tra atmosfere uniche e scorci di paesaggio mozzafiato, vi regalerà un pieno di emozioni difficili da spiegare ma che non dimenticherete mai più.