Home » Viaggi » 4 Spiagge del Pianeta in cui abbronzarti in Autunno

4 Spiagge del Pianeta in cui abbronzarti in Autunno

4 Spiagge del Pianeta in cui abbronzarti in Autunno
Lettura: 5 minuti

Voglia di mare? Ecco le spiagge del Pianeta da visitare in Autunno, per viversi una vacanza da sogno di fine estate


Sarà che la voglia di vacanze non passa mai, sarà che anche se l’estate sta volgendo al termine il mare attira sempre come una calamita, fatto sta che se c’è la possibilità di partire lo si fa senza pensarci due volte, magari programmando un viaggio alla volta delle spiagge del Pianeta che anche in autunno regalano scenari da favola ed emozioni impossibili da dimenticare.

Location da cartolina, immerse nelle natura e che si gettano in acque cristalline da sogno, permettendovi di godere di momenti che vi faranno dimenticare la routine giornaliera e che vi garantiranno una ricarica naturale di benessere, energia e pace dei sensi davvero ineguagliabile. Insomma, se siete in dubbio sul da farsi spegnete i pensieri e organizzate subito un viaggio verso le spiagge del Mondo più belle e che non attendono altro che voi.

Grace Bay, tra le più belle spiagge del Pianeta

Per esempio partenendo da una location che definire paradisiaca non saprebbe rendere l’idea di ciò che vi potreste trovare davanti arrivando in questo luogo. Parliamo di Grace Bay, sita sull’isola di Providenciales, una delle spiagge più belle del mondo e perla autentica e incontaminata dei Caraibi. Una bellezza di incalcolabile valore paesaggistico, che si caratterizza per la sua sabbia bianca e finissima e per il suo mare cristallino, limpido e dai colori che dal turchese passano all’azzurro arrivando fino al blu, donandovi la sensazione di essere all’interno di un quadro se non di un sogno.

Una spiaggia circondata da colline, da piante di fichi d’india e dalla tipica vegetazione del posto. Ma anche un luogo che si ricorda per le innumerevoli bellezze site sotto la superfice dell’acqua, uno scrigno di tesori che racchiude in sé l’incredibile fascino della barriera corallina e dei suoi piccoli abitanti. Una destinazione che vi regalerà emozioni indescrivibili e la possibilità di godervi una delle più belle spiagge del Pianeta durante l’autunno.

LEGGI ANCHE: 5 Spiagge bianche Italiane che sono un vero paradiso

In Brasile alla scoperta di Baia do Sancho

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joao Ricardo Ferreira (@joaoricardoferreira)

Altra meta possibile in cui organizzare un viaggio e tra le spiagge di cui godere nelle prossime settimane, poi, è il Brasile e la sua incantevole Baia do Sancho, un luogo suggestivo e tra le spiagge più belle del mondo, una delle location migliori in cui scoprire l’anima di questa terra e che non può assolutamente mancare nel vostro itinerario di viaggio in Brasile.

Un luogo paradisiaco a tutti gli effetti, circondato dal verde lussureggiante della vegetazione e che è delimitata da una scogliera, un susseguirsi di rocce che rendono questa location ancora più affascinante e tra le spiagge del Pianeta da visitare senza se e senza ma.  Una spiaggia dai colori accesi e che si può raggiungere solo via mare o percorrendo una scalinata di rocce, per viversi un viaggio autunnale avventuroso e assolutamente unico. Un concentrato di bellezza per gli occhi e tra le spiagge del Pianeta da scoprire, per vivere un viaggio in Brasile che non dimenticherete mai più.

Viaggio alla Spiaggia dei Conigli a Lampedusa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Gambino 🦍 (@france.gambino4)

Tra le spiagge del Pianeta da visitare in autunno, poi, non è possibile non tornare in Italia e citare una delle location più belle del mondo,  l’incantevole Spiaggia dei Conigli, una perla di eccezionale bellezza sita nella magica cornice della Riserva naturale dell’Isola di Lampedusa. Una spiaggia dal valore paesaggistico ineguagliabile, una distesa incontaminata di sabbia bianca che si getta nel mare dalle sfumature dai colori inimmaginabili, che dal celeste passano al blu.

Uno spettacolo che lascia senza fiato sempre e che, con le luci dell’autunno, diventa ancora più incredibile. Una distesa di sabbia talmente tranquilla da essere stata scelta come “casa” dalle stupende tartarughe Caretta Caretta che qui depongono le loro uova in attesa della schiusa. Insomma, un luogo unico nel suo genere e tra le spiagge del Pianeta che meritano di essere scoperte.

LEGGI ANCHE: Le 5 spiagge più Instagrammabili d’Europa. La Classifica!

Puerto Banus, una delle spiagge del Pianeta da visitare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adam Orton (@addrock1)

Infine, eccoci raggiungere la caliente Spagna e la sua bellissima spiaggia di Puerto Banus, a sud-ovest di Marbella e più precisamente nella meravigliosa Costa del Sol. Una delle spiagge più fotografate e gettonate d’Europa e che in autunno, con il calare del turismo, diventa il luogo ideale in cui trascorrere dei momenti di puro relax e di vera pace dei sensi.

Una spiaggia dalla sabbia finissima e dalle acque cristalline e poco profonde, perfetta per le famiglie e per godersi dei momenti di pura serenità. Una delle spiagge del Pianeta da segnare nel vostro itinerario di viaggio e che merita di essere scoperta non appena ne avrete occasione, magari proprio durante questo autunno alle porte carico di bellezze ed emozioni.