Sarà che la primavera sa mettere quel tocco di colore unico a ogni cosa, sarà che questo periodo dell’anno sa tirare fuori con un balzo dal torpore invernale riempiendo tutto di una piacevole energia, fatto sta che la voglia di viaggiare si fa sempre più sentire, magari organizzando un viaggio nelle città europee che in primavera diventano ancora più belle di quanto già non lo siano in ogni altra stagione dell’anno.
Mete da sogno, perfette per soddisfare il bisogno di scoprire posti nuovi o di osservarle di nuovo sotto una veste diversa, più frizzante, colorata e dinamica. Caratteristiche tipiche della stagione alle porte e che rendono ancora più attrattive queste città europee che in primavera diventano un incanto per gli occhi e per il cuore. Ecco, allora, cinque destinazioni in Europa in cui organizzare un weekend di primavera che vi sappia conquistare e che vi doni una carica di benessere e di serenità senza fine.
- Città europee che in primavera danno il meglio di sé: viaggio a Lisbona
- Copenaghen, viaggio in Danimarca tra colori e spirito green
- Vienna, tra le città europee che in primavera sanno incantare
- Viaggio in Scozia di inizio primavera, un’esperienza da vivere
- Città europee e Primavera: tutta la bellezza di Amsterdam
Città europee che in primavera danno il meglio di sé: viaggio a Lisbona
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Le 5 Città Europee più Green del Pianeta, c’è anche l’Italia!
E quando si entra in questa magica stagione la prima città europea che in primavera diventa il sogno fisso degli amanti dei weekend fuori porta è lei, Lisbona, la capitale del Portogallo e una meta che di vitalità e colori sa davvero il fatto suo. Una destinazione che unisce arte, gastronomia, energia e voglia di relax ma anche di scoperta e che, se siete in dubbio su dove andare per staccare la spina in primavera, saprà togliervi ogni perplessità.
Qui, passeggiando tra i suoi quartieri caratteristici, andando alla scoperta del suggestivo castello di Saò Jorge, provando l’esperienza di visitare il mercato delle pulci Feira da Ladra o fermandosi per una sosta nel caffè più famoso di Lisbona, A Brasileira, potrete vivere un meraviglioso weekend in una delle città europee che in primavera danno davvero il meglio di sé.
Copenaghen, viaggio in Danimarca tra colori e spirito green
Visualizza questo post su Instagram
Stesso discorso vale per un’altra destinazione magica e una delle città europee da visitare in primavera, parliamo di Copenaghen, capitale della Danimarca e meta di gran fascino. Una destinazione che affascina sempre ma che è meglio visitare quando le temperature sono più miti, esattamente come accade in primavera.
Una città attenta, che punta al benessere dei suoi cittadini e dei viaggiatori che scelgono di recarsi qui per staccare la spina dalla routine e godere di bellezze uniche come il Blue Planet (l’acquario più grande d’Europa), la Biblioteca Reale, i Frederiksberg Gardens, uno degli spazi verdi più grandi e attraenti della città e tutte le bellezze architettoniche sparse per Copenaghen e che potrete vedere passeggiando tra le sue vie e le sue stupende location.
LEGGI ANCHE: Copenaghen, Capitale mondiale dell’Architettura 2023: 4 location simbolo dal design unico
Vienna, tra le città europee che in primavera sanno incantare
Visualizza questo post su Instagram
Tra le città europee che in primavera sanno davvero come conquistare chi vi si reca, poi, non si può non citare anche Vienna. Capitale austriaca e perla di rara bellezza da cui lasciarsi travolgere e di cui godere a 360°. Qui, c’è solo l’imbarazzo della scelta su dove andare e cosa vedere, dal suo centro storico Patrimonio dell’UNESCO, ai suoi musei e bellissimi giardini, che proprio in primavera si colorano di sfumature e profumi assolutamente da vedere dal vivo.
Ma una destinazione che offre anche piacevoli momenti di relax, magari seduti in uno dei suoi caffè in cui gustare la Sacher, la torta più famosa del Paese e in cui godere di tutte le atmosfere uniche di questa destinazione regale e tra le città europee che in primavera regalano uno spettacolo di pura magia.
Viaggio in Scozia di inizio primavera, un’esperienza da vivere
Visualizza questo post su Instagram
Se la vostra idea di primavera fa rima con fascino e suggestione, allora una delle città europee in cui fare sosta durante questa stagione e in cui organizzare un weekend romantico o di relax è sicuramente Edimburgo. Capitale della Scozia e meta di gran fascino in qualunque scorcio vi troverete davanti. Una destinazione che sorprende e che non può che affascinare per i suoi colori stupendi, le vie circondate da piante e fiori, le atmosfere che sembrano essere ferme nel tempo ma piene di vita.
E le sue attrazioni più caratteristiche, come il Castello di Edimburgo, un edificio sontuoso di origine medievale e sito su un antico cono vulcanico, i musei in cui sono conservati tesori letterari inestimabili e tutta la bellezza di una città che in primavera sa dare il meglio di sé caricandosi di energie e sfumature di colore uniche.
LEGGI ANCHE: Cosa vedere in Scozia, itinerario di viaggio: 5 tappe imperdibili!
Città europee e Primavera: tutta la bellezza di Amsterdam
Visualizza questo post su Instagram
Infine, tra le città europee che in primavera vale davvero la pena di visitare c’è Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi e protagonista di uno spettacolo naturale a dir poco affascinante. Qui, infatti, ogni anno va in scena una delle fioriture più belle in assoluto, quella dei tulipani, i veri protagonisti della città per quasi tutta la stagione primaverile. Una meta che incantare, da girare in bicicletta per godere di ogni sua singola sfaccettatura e che saprà deliziarvi in ogni angolo, anche il più nascosto.
Per esempio concedendovi una sosta lungo i suoi canali o in uno dei suoi giardini, location piene di colore e da cui assorbire tutti i profumi e le atmosfere della primavera, la stagione della rinascita e il periodo ideale per viaggiare in Europa alla scoperta delle città più belle che in questa stagione si riempiono di colori di magiche atmosfere da vivere.