La salvia è una pianta aromatica conosciuta da secoli per le sue molteplici proprietà medicinali e culinarie. Tuttavia, il suo sentore unico e avvolgente ha reso la salvia un ingrediente molto apprezzato anche nel mondo inebriante della profumeria. Ruvida al tatto, questa nota olfattiva verde è perfetta per l’estate per il suo aroma fresco che si porta dentro e che ci trsporta in luoghi lontani. Benché per anni la salvia sia stata considerata una nota maschile, ultimamente è molto apprezzata anche nel modo delle fragranze femminili. Non tutte le note di salvia sono identiche, quella più utilizzata è la salvia sclarea il cui olio ha delle proprietà rinvigorenti, estremamente aromatica, questa nota può essere esaltata con alcuni ingredienti vigorosi ed energizzanti come il rosmarino, il limone, la menta, il basilico oppure ammorbidita con le note più dolci come il gelsomino, il bergamotto o l’ylang-ylang che ci trasportano in un’atmosfera mediterranea più rilassante. Esploriamo insieme il meraviglioso mondo dei profumi alla salvia, scoprendo i più affascinanti profumi…
- NoCologne, Fugazzi: il profumo alla salvia audace e provocatorio
- Cuir Cuba, Nicolai: il profumo alla Salvia che ci porta nei vicoli affascinanti di Cuba
- Pacific Rock Moss, Goldfield & Banks: il profumo aromatico acquatico e vibrante
- De Los Santos, Byredo: il profumo alla salvia che è un inno alla vita
- Herbal Aquatica, Montale: il profumo alla salvia che regala energia positiva
NoCologne, Fugazzi: il profumo alla salvia audace e provocatorio
Questo è il profumo perfetto per chi non ha paura di osare. NOCOLOGNE è il profumo dinamico che si impone con originalità e freschezza sulla pelle di chi lo indossa per lasciare una firma indelebile ed estremamente contemporanea. NOCOLOGNE è un extrait de parfum che appartiene alla famiglia olfattiva agrumata. Essa si apre come un vortice intrepido e narcotico con le note vivaci e fresche di Bergamotto calabrese, del Pompelmo, Limone, Mandarino e Marijuana. Il cuore unisce a questo mix ardito un sentore di classica eleganza con la delicatezza e profondità dei Fiori d’arancio, lo Zenzero, la Mimosa, il Pepe rosa e la Salvia sclarea. Non perde tono il fondo che si presenta come il palcoscenico ideale per questa miscela incredibile di ingredienti pregiati affidato ai Cristalli d’ambra, ai Semi di ambretta, il Musk e il Vetiver.
LEGGI ANCHE: 5 inebrianti Profumi ispirati ai Giardini per immergerti nella natura
Cuir Cuba, Nicolai: il profumo alla Salvia che ci porta nei vicoli affascinanti di Cuba
Questo profumo è per chi vuole fare un viaggio lontano, al di là dell’Oceano nella meravigliosa isola di Cuba e per chi ama immergersi in un’atmosfera dal fascino esotico. Cuir Cuba è una fragranza che lascia sulla pelle una firma calda, intensa e allo stesso tempo originale e vivace. essa si apre con un sentore energizzante affidato alle note di limone di Sicilia, anice stellato, menta e liquirizia. Il cuore ha l’essenza aromatica della salvia che si impone e prende una forma inedita con le note di lavanda il geranio e l’ Ylang. Il fondo chiude con un tocco di mistero e fascino con le note di tabacco, fieno, patchouli, cedro e musk. Se da un lato questa fragranza è amata dagli uomini per la nota di tabacco, lo è allo stesso tempo dalle donne per la nota di liquirizia.
LEGGI ANCHE: Profumi Estate 2023, le 5 migliori novità per Lui. Da non perdere!
Pacific Rock Moss, Goldfield & Banks: il profumo aromatico acquatico e vibrante
Questo profumo alla salvia è per chi non teme a cogliere l’attimo e vivere un momento di pura estasi con questa fragranza acquatica e fresca questa estate. Una nota marina è distintiva e fortemente presente, e prende un sentore inedito con le note aromatiche, che accompagnano chi le indossa in una piacevole passeggiata lungo la costa in un perfetto giorno d’estate. Questa fragranza per uomini e donne, ci porta nel blu dell’ Oceano in Australia tra le onde che si infrangono sulle rocce baciate dal sole e alle lunghe giornate che si trasformano in calde notti estive del New South Wales. Un mix di Muschio della costiera australiana, Limone italiano, Salvia francese, Geranio egiziano e Lego di Cedro della Virginia USA regalano alla pelle una firma davvero vibrante per un’estate all’insegna dell’energia.
De Los Santos, Byredo: il profumo alla salvia che è un inno alla vita
Se la salvia ha proprietà benefiche rigeneranti questo profumo le coglie tutte e diventa un profumo creato per celebrare la vita. De Los Santos sa di ricordi, fugacità, balli in assoluta libertà. Un’aurea aromatica di muschio è attraversata dalla chiarezza della salvia, lo splendore dell’ambra e dell’incenso è rafforzato dalla radice di iris e da mirabelle. Le note selvatiche del cisto si intrecciano per rendere omaggio alle tradizioni che celebrano la vita in tutti i loro rituali.
Herbal Aquatica, Montale: il profumo alla salvia che regala energia positiva
Non meno rigenerante è questo profumo di Montale che veste la salvia di fascino e sentore sofisticato per esprimere con eleganza energia positiva. Questa fragranza erbacea e legnosa, fresca e dolce è sorprendentemente sensuale. Fiori di loto, Papiro e Salvia regalano un viaggio sensoriale che evoca le rive del Nilo dove il sole, come un’offerta, lascia intravedere i suoi ultimi raggi luminosi. Questo profumo unisex è perfetto per i giorni d’estate grazie alla sua freschezza mentolata