Colori limpidi, intesi, che dal blu e l’azzurro del mare passano al candore assoluto della sabbia, regalando panorami e scenari mozzafiato e immagini da sogno da portare sempre con sé. Sono le spiagge bianche italiane, piccoli angoli da paradiso dai tratti caraibici ma che, per fortuna nostra, si trovano nel nostro Paese, sparse per tutta la penisola e pronte per accogliervi durante le vostre vacanze 2023.
Location che sembrano irreali da quanto sono belle, immerse in contesti naturali unici e tra i più apprezzati al mondo. Distese di sabbia finissima e bianca, acque cristalline e tutto l’incanto che solo la natura lasciata nel suo stato selvaggio sa donare. Un viaggio nella bellezza alla scoperta delle spiagge bianche italiane più belle e che, almeno una volta nella vita, dovreste visitare, organizzando un viaggio in Italia verso le regioni che le ospitano e verso tutte le loro incredibili meraviglie.
Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, la più bella del mondo
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Ecco 4 borghi sulle isole italiane che sono uno spettacolo da scoprire ora…
Location paradisiache, incontaminate e che vantano colori che lasciano senza fiato, come quella che è stata eletta la spiaggia più bella del mondo e che incanta chiunque vi si rechi con il suo fascino eterno e le sue caratteristiche uniche. Si tratta della Spiaggia dei Conigli a Lampedusa. La più bella tra le spiagge bianche italiane e meta che regala emozioni intense fin dal primo momento in cui vi ci si mette piede.
Una perla di eccezionale bellezza, in cui la sabbia incontra le acque cristalline del mare, creando delle sfumature di colore che passano dal bianco al blu senza che l’occhio se ne accorga. Una bellezza autentica e un piccolo angolo di paradiso, scelto dalle tartarughe Caretta Caretta per la deposizione delle loro uova e meta da preservare sotto ogni punto di vista.
Spiagge bianche italiane, Pescoluse, “Le Maldive del Salento”
Visualizza questo post su Instagram
Anche nota come “Le Maldive del Salento” un’altra delle spiagge bianche italiane da visitare e in cui dedicarsi dei bellissimi momenti di quiete e di relax è la spiaggia di Pescoluse, una bellezza pugliese da scoprire durante il vostro viaggio in Italia alla volta delle sue location più belle. Una spiaggia che si caratterizza per la sua sabbia chiarissima e per le acque basse, limpide e cristalline, in cui lasciarsi cullare e in cui fare un pieno di energia e immagini da sogno.
Una vera meraviglia della Puglia, senza dubbio tra le spiagge più belle della Regione e che non aspetta altro che incantarvi con la sua bellezza e con tutto il fascino di questa location eccezionale del Salento.
LEGGI ANCHE: Bandiere Blu 2023, ben 4 location per la Puglia. Ecco quali;
La Pelosa, la perla di Stintino in Sardegna
Visualizza questo post su Instagram
Ed eccoci arrivare in Sardegna e più precisamente nel Golfo dell’Asinara, sito nella parte nord-occidentale dell’isola. Qui, immersa in un contesto paesaggistico di eccezionale bellezza, sorge una delle spiagge bianche italiane più belle, La Pelosa, perla di Stintino e della regione intera. Una meraviglia dal candore accecante e che vanta uno dei mari più belli d’Italia, in cui l’azzurro intenso delle acque si fonde al turchese per poi diventare via via blu e di mille altre sfumature che incantano lo sguardo.
Una bellezza autentica, sita in un angolo della Sardegna che la custodisce come in uno scrigno, donandole l’aspetto di una vera piscina naturale in cui ricaricare il corpo e la mente e in cui godersi momenti ed emozioni eccezionali.
Cala degli Infreschi, tra le spiagge bianche italiane più belle
Visualizza questo post su Instagram
Nello splendido contesto paesaggistico del Cilento, eccoci arrivare in una zona unica della Campania, la Costa degli Infreschi e della Masseta, in cui sorge una delle spiagge bianche italiane più belle e suggestive, Cala degli Infreschi. Un gioiello nascosto nella natura e una caletta in cui perdersi tra immagini da sogno e scorci dalla bellezza mozzafiato.
Una vera meraviglia naturale tra le rocce, immersa in un’area marina protetta e che regala incredibili attimi di pura estasi a chiunque vi si rechi. Una spiaggia che affascina al primo sguardo, che dal bianco della sua sabbia passa al verde della vegetazione che si specchia nel mare, donandogli delle sfumature tra il blu e lo smeraldo davvero eccezionali e che è impossibile non amare.
LEGGI ANCHE: 5 idee originali per una Gita fuori porta in Campania
La baia di Fetovaia, un tesoro dell’Isola d’Elba
Visualizza questo post su Instagram
Infine eccoci nella splendida cornice dell’Isola d’Elba, una perla Toscana da visitare non appena se ne ha occasione e che regala emozioni uniche e location che tolgono il fiato. Come la bellissima baia di Fetovaia, una perla dell’isola e tra le spiagge bianche italiane più belle in assoluto.
Una meraviglia naturale lunga circa 200 metri di granelli minuscoli di granito, che si getta nel mare blu intenso dell’isola e che, tra un tuffo e un più che meritato momento di relax, vi garantirà di vivere dei momenti indimenticabili sotto ogni punto di vista, pieni di emozioni, bellezza e tutto il fascino di questo angolo di paradiso tutto italiano.