Home » Viaggi » 5 Viaggi da Sogno in giro per il Pianeta. Esperienze eccezionali!

5 Viaggi da Sogno in giro per il Pianeta. Esperienze eccezionali!

5 Viaggi da Sogno in giro per il Pianeta. Esperienze eccezionali!
Lettura: 6 minuti

Il sogno di un viaggio unico nella vita è uno dei desideri più grandi. Tra scenari meravigliosi, esperienze da favola scopriamo 5 mete per una vacanza da sogno…


Viaggiare è un sogno, ci fa vivere esperienze bellissime, conoscere posti, tradizioni, culture a volte tanto distanti da noi. Dalla Lapponia all’Australia, ogni posto ha qualcosa di unico e strepitoso da farci scoprire, dall’arte alla spiritualità ogni itinerario è unico, dal viaggio in barca o quello su un treno d’altri tempi anche i mezzi di  trasporto possono dare al viaggio un gusto diverso.Ora che l’anno è appena iniziato perché non sognare in grande e iniziare a pianificare un viaggio davvero unico da fare almeno una volta nella vita? Scopriamo insieme delle idee di viaggio per una vacanza da sogno…

Cook Islands: l’arcipelago più bello del mondo

viaggi da sogno
Cook Islands

Le Cook Islands sono raccontate per la prima volta dal Capitano Cook che nel suo diario le raccontò come le 15 piccole isole stupende per terra, ricchezza e fertilità. Questi meravigliosi territori si trovano nella Polinesia francese e arrivare qui significa quasi rinascere in un altro mondo. Un paradiso unico e incontaminato con le spiagge bianchissime, la laguna blu, la natura verdeggiante sono davvero gli ingredienti che si possono trovare qui per una vacanza da sogno. Se vi aspettate qui resort da sogno, state sbagliando, perché questi posti sono autentici, qui non ci sono i semafori, non ci sono tantissimi turisti e il lusso è proprio questo. Le Cook Islands sono nella riserva marina del Parco marino delle isole Cook, un mondo fatto di barriere coralline, pesci inimaginabili, mane, balene, squali, una flora da sogno. Qui potete capitare nei più belli atelier di perle nere, assaggiare la carne dolcissima dei granchi e soprattutto respirare la cultura Maori più vera.

LEGGI ANCHE: Parigi: 4 Hotel di lusso in cui vivere un weekend da sogno

Oman: il paese dei profumi

viaggi da sogno
Oman

Ai confini dello Yemen, si trova l’Oman, la terra delle meraviglie quella con il suo Sultanato, gli altipiani del Dhofar, il deserto di Rub Al Khali, i boschi di Boswellia dove la sua dell’incenso penetra nell’anima. Questa terra fatta di contrasti, del colore turchese dell’oceano e delle montagne verdi che a primavera si tingono di rosa con la fioritura delle rose damascene, il colore oro del deserto è a meno di 8 ore di volo dall’Italia. La capitale Muscat è una città affascinante dalla bellezza rara ricca di storia fondata ben 900 anni fa con Grande Moschea, il maestoso Palazzo Reale, i mercati che inebriano per colori e profumi. Tra le tappe imperdibili c’è l’altopiano del Dhofar che quando è nebbioso regala un’emozione surreale, i fiordi Musandam dove la terra calda  incontra il mare dal blu profonda , le coste di Ras Al Jinz dove nidificano le tartarughe e l’ inebriante seguire la Via dell’incenso dove transitano non solo merci, ma anche cultura e leggende.

LEGGI ANCHE: Vacanze invernali in Thailandia: 5 buoni motivi per partire subito!

Namibia: la terra che regala la sensazione di immenso

viaggi da sogno
Namibia

Lunghe distese dorate illuminate dal Sole, gli animali più affascinanti, la lentezza che scorre riportando una pace e serenità unica al mondo, l’autenticità di una terra tutto questo è la Namibia uno dei posti più suggestivi del mondo e anche la nazione più giovane, visto che conquistato la sua indipendenza solo nel 1990. Se volete vivere l‘Africa senza rinunciare alle comodità anche con i vostri bambini questo è il paese più adatto. Qui il turismo ha saputo svilupparsi senza rovinare il territorio, anzi integrandosi bene nella cultura locale. Meravigliosi Lodge, campi con le tende vi faranno vivere esperienze di soggiorno davvero uniche al mondo. La Namibia è i mille volti dell’Africa quella delle giraffe e dei rinoceronti, quella delle Alte Dune, delle distese immense con i deserti del Namib e del Kalahari, quella con 13 etnie diverse e con il Parco nazionale più grande dell’Africa il  Namib-Naukluft National Park, dove convivono wildlife e la cultura Himba, nella popolazione locale di pastori e nomadi.

Giordania: la terra di Indiana Jones e l’ultima crociata

viaggi da sogno
Petra

Ricca di racconti, fascino, storie e leggende la Giordania emoziona solo per tutto quello ha dentro di sé nella nostra immaginazione. La Giordania è la terra dove si trova una delle 7 meraviglie del Mondo, Petra, uno vero gioiello incastonato nel deserto dove templi e palazzi sono incastonati nella roccia, quella chiamata anche città rosa per il colore cremisi delle sue pietre, la città nascosta tra le montagne desertiche e scoperta solo nel 1800 dagli occidentali. La Giordania, però, non è solo Petra, ma è molto altro essendo un crocevia importante tra Israele, Iraq, Siria e Arabia Saudita, il paese più moderno del Medio Oriente. La Giordania è la terra che ha da offrire tantissimo dalle rovine romane di Gerash ai mosaici di Madaba, al suggestivo Mar Morto con le sue acque calde e le dune rocciose di Wadi Rum. La Giordania è la terra dove vi potete sentire da Lawrence d’Arabia a Indiana Jones, dove potete scoprire castelli e canyon a cavallo o in jeep, dove vi sembrerà di essere protagonisti di un film da Oscar.

India: la terra del fascino senza tempo

viaggi da sogno
Taj Mahal

L‘India è da sempre e sarà per sempre la terra che non ha tempo, che non cambia, nonostante il mondo vada avanti, lei resta li con le sue contraddizioni, i suoi misteri, la grandiosità dei suoi monumenti. L’India è così immensa che una sola vacanza da sogno non vi basterà, perché una volta che andrete vi verrà voglia di tornare per vedere quella parte che non avete mai visto e che vi affascina e merita di essere vista. Sicuramente il Rajastan è la parte di India che dovete visitare nel vostro primo viaggio, la Terra dei Re, come è anche conosciuta, questa regione si trova nella parte nord-occidentale dell’India ed è anche lo stato più grande del paese per estensione. Da vedere qui sicuramente è città di Jaipur che vi farà sentire nel cuore l’essenza dell’India, una città fatta di colori e non troppo distante tappa imperdibile è Jodhpur, detta anche città blu costruita come una specie di labirinto. Il vero protagonista di questa India resta però il Taj Mahal è uno dei monumenti più famosi e visitati dell’India, che rappresenta uno delle 7 meraviglie del mondo. Esso si trova ad Agra ed è il Palazzo della Corona risale al 1600, quando la moglie dell’Imperatore morì dando alla luce il suo 14mo figlio.