L’abbronzatura ci sta sempre di più abbandonando, dobbiamo rassegnarci l’estate è ufficialmente terminata e la nostra carnagione lo sa. Via quel bel colorito dorato che ci rendeva più sexy, benvenute occhiaie, un colorito più spento e un incarnato un po’ “triste”… è il momento del fondotinta. Trovare quello ideale per la nostra carnagione può sembrare una missione impossibile. Oltre al tono entrano in gioco una serie di variabili che ci mandano subito in crisi: mat o illuminante, copertura leggera o totale, liquido o compatto. Nessuna cosa in realtà è giusta o sbagliata perché ogni viso ha il suo prodotto ad hoc. L’obiettivo è uno renderci più belle, nascondendo le imperfezioni e creando una tela perfetta per il resto del tuo make-up. Si sa…il fondotinta giusto è davvero il protagonista del make up. Scopriamo insieme i migliori…
- Intensive Serum Foundation SPF40, Bobbi Brown: il fondotinta con la protezione solare
- Hyaluronic Hydra Foundation, By Terry: il fondotinta dissetante per la pelle
- Le Teint Touche Éclat Foundation, Yves Saint Laurent: la trasformazione in fondotinta dell’iconico Touche Éclat
- Forever Skin Glow Foundation, Dior: Il fondotinta che non delude mai
- Les Beiges Water-Fresh Complexion Touch, Chanel: Il primo fondotinta con microsfere
- Luminous Silk, Giorgio Armani: il fondotinta che si ispira alla texture della charmeuse di seta
Intensive Serum Foundation SPF40, Bobbi Brown: il fondotinta con la protezione solare
Questo fondotinta in formula di siero ha un forte potere illuminante e benefici per la cura della pelle. Nella sua composizione 25 ingredienti skincare, tra cui Cordyceps che fornisce un aspetto più luminoso nel tempo. La copertura ha una durata fino a 12 ore. La pelle è visibilmente sana e radiosa grazie all’unione del cordyceps con il ginseng presenti nella formula. La sua texture in siero aumenta i livelli di idratazione per ingrandire, ammorbidire e ridurre l’aspetto delle linee sottili. Grazie al SPF fornisce la giusta difesa contro danni dal sole.
Hyaluronic Hydra Foundation, By Terry: il fondotinta dissetante per la pelle
Questo fondotinta con il pieno di acido ialuronico cura e idrata la pelle fin dalla prima applicazione donando un effetto levigante e protettivo immediato. Grazie alla sua morbida texture liquida è facilmente modulabile in modo da consentire una finitura personalizzata da leggera a intensa. Questo trattamento vuole restituire una perfetta carnagione opaca ultra-luminosa grazie alla sua formula innovativa che combina l’esclusiva tecnologia “Fit-Skin” per garantire brillantezza e una lunga durata come una seconda pelle, con pigmenti luminosi. Esso è disponibile in 15 tonalità naturali per tutti i tipi di pelle, tutte le età, tutte le donne. La sua punta “goccia a goccia” permette di applicare la giusta dose di prodotto: 2 gocce per una coprenza leggera – 4 gocce per una coprenza media – 6 gocce per una coprenza intensa.
Le Teint Touche Éclat Foundation, Yves Saint Laurent: la trasformazione in fondotinta dell’iconico Touche Éclat
Questo fondotinta è un vero elisir per la pelle ed è la trasformazione del meraviglioso iconico illuminante. Esso garantisce una copertura fresca e modulabile e un effetto glow naturale. La texture è liscia e setosa, ottenuta grazie agli ingredienti botanici estratti dai Giardini D’Ourikà del Marocco. Esso per una migliore resa va applicato con un pennello o con la punta delle dita, partendo dal centro del viso e andando verso l’esterno.
Forever Skin Glow Foundation, Dior: Il fondotinta che non delude mai
Questo iconico fondotinta è il must da tenere sempre nel beauty, un prodotto che non delude mai e fa bene alla pelle. Dior Forever Skin Glow è il fondotinta luminoso della Maison Dior che dona all’incarnato una perfezione elevata per tutto il giorno. Tra i suoi ingredienti gli estratti floreali che garantiscono a questo fondotinta fluido di idratare intensamente la pelle, lasciandola respirare e migliorandone a lungo la qualità. Il fondotinta Forever Skin Glow assicura un finish make-up luminoso e un incarnato uniforme levigato. Questo prodotto è totalmente clean, ossia formulato sulla base di un elenco rigoroso di ingredienti “puliti”. Nella sua formula estratti di iris, viola del pensiero selvatica, ibisco e nasturzio.
Les Beiges Water-Fresh Complexion Touch, Chanel: Il primo fondotinta con microsfere
Questo fondotinta ha una formula dalla consistenza leggera e naturale, che idrata e protegge la pelle per tutto il giorno. Grazie ad una quantità di pigmenti tre volte maggiore ai soliti fondotinta esso garantisce una copertura più intensa e un risultato make up impeccabile. La sua composizione permette di correggere in maniera mirata o con velo uniformante, per un risultato impeccabile e straordinariamente naturale. La sua texture in gel leggera, composta al 60% circa d’acqua regala una sensazione di freschezza. Tra gli ingredienti: principi attivi antiossidanti, tra i quali l’estratto di gelsomino, che proteggono la pelle dall’inquinamento e dalle aggressioni esterne, ingredienti emollienti, tra i quali l’estratto di tamarindo, noto per le sue proprietà idratanti.
Luminous Silk, Giorgio Armani: il fondotinta che si ispira alla texture della charmeuse di seta
Anche quest’anno a vincere su tutti questo fondotinta che permette di ottenere facilmente un incarnato luminoso e uniforme. Facile da applicare è un prodotto iconico e innovativo allo stesso tempo. La sua texture fluida e leggera lascia respirare la pelle donando il massimo comfort. Esso garantisce una coprenza modulabile, da leggera a media e lunga tenuta, dunque, non necessita di ritocchi durante il giorno. Questo prodotto utilizza la tecnologia Micro-Fil che, grazie alla combinazione di micro-cere, consente di scolpire e illuminare il viso.Ideale per pelli normali, questo fondotinta è adatto anche alle pelli grasse. La texture fluida permette l’applicazione in maniera molto semplice. Disponibile in una numerose tonalità, si adatta perfettamente al tono della pelle.