Dolce come il miele, caldo, avvolgente, ma anche inaspettato, questo è il miele. Il morbido nettare degli dei ha delle note olfattive ideali per questa stagione fredda, perché è in grado di regalare un abbraccio di trasportarci in posti caldi, di sentirci in una coccola rassicurante. La nota olfattiva del miele, benché si pensi sia una nota comunemente femminile e gourmand, riesce a tirare fuori dei sentori inediti a seconda delle note che la circondano, può essere carezzevole, ma allo stesso tempo meno sdolcinata se accostata alle note come l’incenso o tabacco. Scopriamo insieme le fragranze golose e che ci regalano buone emozioni alla nota olfattiva di miele….
- Addictive Vibration, Initio Parfum Privés: la fragranza dal fascino femminile, ingenua e seduttrice allo stesso tempo
- Ella, Arquiste: la frangranza che sinuosa si muove sulla pelle
- Honey Oud, Floris: il miele diventa misterioso sulla pelle
- RÊVE D’OR, Gritti: il miele per raccontare il lusso e l’opulenza
- Volutes, Dyptique: un viaggio olfattivo su un transatlantico di ricordi
- Honey Aoud, Montale: il profumo delizioso e perfetto per i mesi invernali
Addictive Vibration, Initio Parfum Privés: la fragranza dal fascino femminile, ingenua e seduttrice allo stesso tempo
Addictive Vibration di Initio Parfums Privés è il ritratto olfattivo perfetto della femminilità, è la fragranza dove l’ingenuità incontra la vitalità e la malizia, è l‘essenza del risveglio come fosse una primavera. I petali di melo e delicati fiori d’arancio, la dolcezza del miele sciolto nella cremosità della vaniglia ed il muschio più fine, lasciano intuire che misteriose forze d’amore e lussuria entrano in gioco. All’apertura il profumo ha un’anima ingenua ed innocente, quasi fanciullesca, poi si svela progressivamente emana con decisione tutte le sue sfaccettature seducenti e coinvolgenti. La tentazione è davanti a sé, nessuno può resistere, perché Addictive Vibration coinvolge e rapisce immediatamente chi lo indossa.
LEGGI ANCHE: Profumi alla Violetta: 6 fragranze con una delle note più classiche della profumeria
Ella, Arquiste: la frangranza che sinuosa si muove sulla pelle
Una donna balla in un locale di Acapulco, la notte è calda, la sua scollatura è profonda. L’odore della pelle di mescola a quello dello champagne, due corpi ballano in maniera seducente, ma lei con il suo muoversi sinuoso catalizza l’attenzione. Con un magnetismo irresistibile Ella rapisce gli sguardi di tutti, la sua pelle color del miele diffonde una dolcezza e fa vibrare gli animi tanto da risvegliare un istinto animale. La fragranza ruota tutta intorno alle note di rosa turca gelsomino assoluto, cardamomo assoluto, miele di grano saraceno, ambra grigia, patchouli, zibetto e accordo di fumo di tabacco e Ella è una meravigliosa fragranza cipriata dall’istinto animale.
LEGGI ANCHE: Profumi Gourmand: 6 fragranze deliziose a cui non riuscirai a resistere
Honey Oud, Floris: il miele diventa misterioso sulla pelle
Honey Oud è proprio l’esempio del miele che diventa inedito se accostato a note più misteriose e maschili. Qui le note gorumand e lussuriose del miele si fondono con quelle dell’oud: il risultato è una costruzione morbida vellutata con una leggera scia luminosa. L’anima della fragranza è comunque ricca e sontuosa, ma si sfuma grazie alle note leggermente acri del patchouli e avvolge, con le note della rosa nel cuore, questa complessa fragranza sostenuta dalla personalità calda e balsamica del labdano. Honey Oud, con le sue note contrastanti, crea uno stile nuovo e armonioso adatto a persone curiose e sensibili. Le Gocce gourmand del nettare degli dei accarezzano l’oud per un profumo estremamente sexy
RÊVE D’OR, Gritti: il miele per raccontare il lusso e l’opulenza
Reve d’Or del brand di profumeria artistica Gritti è un vero capolavoro di lusso e opulenza che trasporta nel dolce profumo dell’Oriente. Questo è un profumo che viene quasi voglia di assaggiarlo che ci immerge in un rituale che avvolge tutti i sensi e ci trasporta fuori dal mondo, tutto sembra un sogno. La fragranza è una delizia golosa esaltata da fresche sfumature di acqua di rose e ricchi accordi di frutta mielata. Il morbido caramello si scioglie, rivelando la sottile base di calda ambra e legno di sandalo.
Volutes, Dyptique: un viaggio olfattivo su un transatlantico di ricordi
E’ il 1930, c’è un transatlantico in viaggio tra Marsiglia e Saigon, sul ponte superiore le donne si attardano in abito da sera, con lunghi bocchini in mano, l’orchestra suona nel salone, il tempo si dilata. Un misto di colori e profumi come quello del tabacco biondo delle “egiziane” fumate dai più raffinati, si diffonde nell’aria mescolandosi all’odore della cipria. L’eau de parfum Diptyque Volutes è perfetta sia per le donne che per gli uomini, ed esalta in pieno la tua personalità. Essa si apre con le notedi iris, tabacco, miele, frutta secca, il cuore esalta la personalità della fragranza con le note del pepe rosa, pepe nero, zafferano, fieno, elicriso. La base è orientale e molto seducente grazie alle note di mirra dolce, mirra, storace, benzoina
Honey Aoud, Montale: il profumo delizioso e perfetto per i mesi invernali
Honey Aoud è la fragranza che unisce la dolcezza del miele con le note balsamiche dell’oud per un profumo che diventa un accessorio irrinunciabile soprattutto nelle stagioni più fredde. La fragranza è un insieme di ingredienti da quasi tutto il mondo. Le note centrali di miele toccano la perfezione grazie al patchouli di Sumatra dolce e legnoso, alle delicate note floreali e a un pizzico di cannella dello Sri Lanka che aggiunge temperamento alla composizione. Naturalmente non mancano le note del legno più pregiato, l’oud, nonché le note di ambra e cuoio e la vaniglia del Madagascar che lasciano una scia sensuale e misteriosa.