E’ il momento di vitalità, di nuova energia, di freschezza sulla pelle, siamo pronti a rinascere in tutto il nostro splendore. Aggiungere su di noi qualche goccia energizzante non fa altro che darci una spinta per tutta la giornata, ci risveglia e ci fa affrontare bene anche tutti i nostri appuntamenti. Esistono tantissimi profumi che hanno questo potere e sono quelli che giocano con le note esperidate, agrumate, un pò pungenti, quelle che ci trasmettono quella piacevole e frizzante energia di freschezza e libertà, ma anche quelle più avvolgente e che danno un senso di benessere come il muschio. Ne abbiamo scelte alcune adatte proprio per questa stagione, scopriamole…
- 803, Bon Parfumeur: uno splash ghiacciato di un caldo patchouli
- Moramanga, Coquillete Parfum: l’esotismo si mescola alla vivacità per un risultato incredibile
- Fils de Dieu Du Riz Des Agrumes, Etat Libre D’Orange: il profumo che penetra con grazia e risveglia la pelle
- Pomelo Sorrento, Gritti: la fragranza sparkling che vi renderà irresistibili
- Gipsy Water, Byredo: una danza di note di libertà
- Finisterre, Maria Candida Gentile: la fragranza perfetta per respirare il senso di libertà senza confini
803, Bon Parfumeur: uno splash ghiacciato di un caldo patchouli
Una fragranza inedita e contraddittoria, per chi vuole la freschezza senza dover rinunciare alle note calde e avvolgenti. 803 di Bon Parfumeur è una fragranza moderna, cool e strepitosamente contraddittoria. Protagonista è la calda nota del patchouli che viene stravolta e si veste di una chiave contemporanea e molto glamour facendo un’immersione energica e potente in un mare ghiacciato. Il risultato è un profumo unisex, fresco e speziato che evoca la brezza marina e un una passeggiata in riva al mare che risveglia la pelle. 803 di Bon Parfumeur si apre con una sferzata potente di energia grazie alle note di zenzero fresco e agrumi, il cuore riscalda a poco a poco la fragranza con gli accordi floreali di gelsomino e rosa, che aggiungono un tocco di eleganza e, mantiene alta la tensione, grazie alle note di anice, ylang ylang e freschezza marina. E’ il patchouli sul fondo che dà la firma al profumo, la sua intensità tira fuori il contraddittorio dialogo tra caldo e freddo.
LEGGI ANCHE: Profumi ai Fiori d’arancio: 6 fragranze delicate a cui non potrai resistere
Moramanga, Coquillete Parfum: l’esotismo si mescola alla vivacità per un risultato incredibile
Esotismo, mistero e vivacità è l‘essenza vera di Moramanga, la meravigliosa fragranza di Coquillete Parfum. Questo profumo è rigoglioso e colorato come i frutti di una terra generosa come quella del Madagascar diventando il perfetto ritratto olfattivo. Moramanga è una fragranza ricca di colori e sentori dei fiori ricchi e carnosi di questo paese, uno juice prezioso che lascia una traccia d’esotismo che rimanda al calore di una natura generosa. La sua apertura è affidata alle note di gelsomino, gardenia, iris, il cuore è ricco con tolu, benzoino, opoponax. Un gusto di energia avvolgente è data sul fondo con le note di tuberosa del madagascar, ylang ylang, vaniglia, muschio.
LEGGI ANCHE: 5 Profumi floreali per un viaggio olfattivo nella natura
Fils de Dieu Du Riz Des Agrumes, Etat Libre D’Orange: il profumo che penetra con grazia e risveglia la pelle
Gentile all’apparenza, vigoroso nella sua anima. Questo straordinario profumo di Etat Libre d’Orange, penetra con la sua grazia provocando un fremito impercettibile. Un effluvio delicato grazie alle note del riso e del cotone appena stirato è reso fresco dallo stridore acidulo degli agrumi spremuti come il calamondino, che con i suoi sentori di lime e mandarino entra poi in simbiosi con le note di fondo legnose per renderle più pure. Un leggerissimo sentore di gelsomino e di cuoio si manifesta su chi lo indossa senza far sapere da dove arriva.
Pomelo Sorrento, Gritti: la fragranza sparkling che vi renderà irresistibili
L‘equilibrio frizzante di una nota insolita e sorprendente si intreccia la trasparenza degli accenti verdi del tè per dare vita ad un profumo in grado di trasmettere tutto il vostro brio a primavera. La rosa si insinua tra le note accarezzando con la complessità che è propria del suo essere. L’armonia evocativa di vetiver, ambra e iris completano questo energizzante bouquet. Il profumo è rinfrescante e gioioso grazie alla polpa di pompelmo ed è alleggerito da delicate note di tè verde, dalla sfumatura piccante del pomelo e impreziosito da un mix di muschi bianchi, un tributo best-seller ai famosi giardini di agrumi di Sorrento.
Gipsy Water, Byredo: una danza di note di libertà
Gypsy Water è un inno alla bellezza della cultura gitana, è il ritratto olfattivo di una danza colorata, che risveglia il sogno di una vita libera, colorata, inedita e fuori da ogni regola del quotidiano. Un contrasto di note rende questo profumo un brivido che unisce intimità misteriosa ad un senso nomade innato. Le note boisé di aghi di pino e sandalo sono associate all’ambra intensa e agli agrumi freschi un mix di note così potente da raccontare perfettamente la febbre delle notti gitane trascorse nella foresta.
Finisterre, Maria Candida Gentile: la fragranza perfetta per respirare il senso di libertà senza confini
Finisterre è tra le più iconiche e celebri fragranze del marchio, essa riesce a trasmettere una freschezza indescrivibile a parole, che accende i sensi e ispira libertà e spazi senza confini. Finisterre è il profumo pieno di luce e insieme balsamico, apre con accordi marini e legni bagnati, procede nel pino e nell’elicriso che cullano l’anima e preparano alle note di fondo del sandalo e dell’accordo di ambra grigia. Finisterre è il luogo sospeso tra mare e cielo, chi più di lui può dare una spinta di vitale energia?