Home » Bellezza » 6 segreti per un Make Up occhi naturale e luminoso

6 segreti per un Make Up occhi naturale e luminoso

6 segreti per un Make Up occhi naturale e luminoso
Lettura: 3 minuti

Lo sappiamo bene, quella di truccarsi bene è un’arte: bilanciare il make-up delle varie zone del viso, trovare le tonalità giuste e scegliere tra moltissime texture può sembrare complicato, ma con un po’ di consigli esaltare la bellezza del proprio viso sarà facilissimo! Prenditi un minuto per scoprire alcune piccole regole d’oro e vedrai, truccarti e prenderti cura…


Lo sappiamo bene, quella di truccarsi bene è un’arte: bilanciare il make-up delle varie zone del viso, trovare le tonalità giuste e scegliere tra moltissime texture può sembrare complicato, ma con un po’ di consigli esaltare la bellezza del proprio viso sarà facilissimo! Prenditi un minuto per scoprire alcune piccole regole d’oro e vedrai, truccarti e prenderti cura della tua pelle diventeranno le tue nuove attività preferite, senza più paura di commettere errori. Ecco 5 segreti per un make-up da vere professioniste…

Prenditi cura del tuo contorno occhi

La preparazione della pelle è fondamentale per un make-up occhi impeccabile! Prima di applicare qualsiasi prodotto, assicurati di pulire delicatamente la zona degl contorno occhi e idratare bene la pelle. Questo aiuta a creare una base liscia e uniforme per l’applicazione degli altri prodotti.

Primer: un alleato per creare un look occhi naturale e duraturo

primer make up occhi

Il primo step, per qualsiasi trucco occhi, è creare una buona base. Come fare? Con l’aiuto del primer. E’ risaputo, questi straordinari cosmetici aiutano a nascondere le imperfezioni del contorno occhi e a dare un aspetto più fresco e bonne mine al nostro viso e al make up che decidiamo di ricreare. L’importante, però, è assicurarsi di scegliere il prodotto giusto: un prodotto che non vada a seccare o ad evidenziare ancora di più gli inestetismi della pelle e che allo stesso tempo sia adatto alle nostre esigenze. Come per la scelta del primer e del correttore, anche in questo caso quello che conta è il proprio tipo di pelle. Se si ha una pelle mista o grassa, si può optare per una versione più coprente e dall’effetto opacizzante, per una pelle secca o matura è meglio sceglierne uno più leggero ma soprattutto idratante, non troppo coprente e che sia in grado di rendere la pelle naturalmente radiosa e fresca.

Punta tutto sulle sfumature

make up occhi

La sfumatura è la chiave per un aspetto naturale. Assicurati di sfumare bene gli ombretti, creando una transizione morbida tra i diversi colori. Utilizza pennelli adatti e movimenti leggeri per ottenere un risultato uniforme e senza linee dure.

Scegliere tonalità neutre e complementari al colore dell’iride

Le tonalità neutre sono perfette per un make-up occhi naturale. Opta per ombretti che si avvicinino al tuo colore naturale della pelle o a tonalità leggermente più chiare o più scure. Puoi utilizzare una combinazione di colori complementari, come marrone e beige, per creare una transizione morbida e sfumata che donerà al tuo sguardo profondità e intensità molto naturali.

Utilizza il mascara per allungare e definire lo sguardo

mascara make up occhi

Le ciglia ben curate possono fare la differenza nel make-up occhi. Pettina le ciglia con un’apposita spazzolina e, se necessario, ricorri all’uso di un piegaciglia per ottenere un effetto più aperto. Applica un mascara volumizzante o allungante sulle ciglia superiori per donare intensità e definizione allo sguardo.

LEGGI ANCHE: Make Up da Spiaggia: 6 Consigli per truccarsi al mare

Sublima il tuo sguardo con un tocco di luce con l’illuminante

occhi

Tutto ciò di cui hai bisogno per completare un make up occhi perfetto è un tocco di luce! Infatti, per aggiungere luminosità e aprire lo sguardo, ti consigliamo di applicare un ombretto shimmer o un illuminante leggero nell’angolo interno dell’occhio. Questo trucco può dare un effetto di occhi più grandi e luminosi.

LEGGI ANCHE: L’Estetista Cinica debutta con la linea Make Up Overskin. Ecco cosa c’è da sapere;