Home » Motori di lusso » 777 Motors presenta la nuova hypercar milionaria disegnata da Umberto Palermo!

777 Motors presenta la nuova hypercar milionaria disegnata da Umberto Palermo!

777 Motors presenta la nuova hypercar milionaria disegnata da Umberto Palermo!
Lettura: 6 minuti

777 Motors presenta il suo primo e ambizioso progetto; ecco, per l’appunto, 777 hypercar una scheggia da pista in edizione limitatissima!


Se è vero dire che ormai da qualche mese (oppure anni) a Monza si vive di calcio, grazie al tanto atteso approdo nella bramata Seria A firmato dall’iconico (nel bene e nel male) duo Berlusconi-Galliani; è anche vero dire, anzi verissimo, che in questo “piccolo”, elegante e caratteristico centro lombardo, da sempre oramai, si respira velocità e odore di gomme bruciate. La città della famosa “Monaca”, la quale ispirò anche il Manzoni, infatti viene considerata a pieno diritto uno dei centri automobilistici più importanti del mondo; e da adesso ha un nuovo pargolo a quattro ruote… Ebbene sì, fiocco azzurro in quel di Monza; l’appena nato brand 777 Motors, fondato da dall’imprenditore e collezionista Andrea Levy, ha presentato il suo primo e ambizioso progetto. Si tratta di una vettura mai vista prima, e dire futuristica sarebbe un eufemismo; una vera scheggia dell’asfalto, ma solo da pista però, una sportiva milionaria prodotta in edizione limitatissima; ecco di cosa stiamo parlando.

777 hypercar, tanto per non confondere troppo gli interessati e tutti gli appassionati, è il nome di questa nuova realizzazione; una vera novità nel mondo dell’Automotive intero che vede, oltre che nelle proprie forme, caratteristiche tecniche e prestazionali, nella propria natura da pista moderna e visionaria la sua caratteristica principale. Stiamo parlando di un unicum della storia delle quattro ruote, un progetto che certamente passerà alla storia e che sarà in grado anche di segnare un determinato punto di partenza nel mondo delle supercar sportive (anche quelle di serie), le quali, negli anni a venire, potranno prendere spunto da alcuni interessanti dettagli e particolari messi a punto dalla 777 Motors, e implementarli nei loro nuovi modelli.

L’auto qui presentata, inoltre, non è unica solamente per il proprio aspetto e per i suoi “segreti”, ma lo è anche e soprattutto per le particolari dotazioni che essa porta con sé. Ovvero programmi di simulazioni specializzati per aiutare i fortunati proprietari a prepararsi per la guida di un tale fulmine a quattro ruote, ed eventi a loro unicamente a loro. Il prezzo di tutto ciò? Beh, scegliere un altro numero sarebbe stato alquanto incoerente: 7 milioni di euro!

777 Motors e la sua hypercar

777-hypercar

Monza ha una nuova hypercar, quindi; una vettura che è possibile sintetizzare semplicemente in questo modo: veloce, leggera, potente e costosa… L’idea del fondatore di 777 Motors, nonché finanziatore del progetto, era quella di dare vita ad un veicolo omologato solamente per la pista; così, in fase di progettazione e produzione, essere libero dalla moltitudine di vincoli e restrizione che controllano e regolano il mondo dell’automobilismo di serie, quello da strada per intenderci. In questo modo gli ingegneri e il designer del progetto, ovvero Umberto Palermo, si sono potuti abbandonare liberamente alla fantasia; dando vita ad un qualcosa che, sinceramente, mai si era si era visto prima. E dare libero sfogo all’estro di professionisti può avere solamente un unico risultato; un prodotto “avveniristico”, ricco di innovazioni e di dettagli esclusivi che, se sviluppati a dovere, potrebbero in futuro essere da esempio per altri modelli di automobili.

Comunque, la 777 hypercar è costituita da una leggerissima monoscocca in carbonio omologata FIA e da una carrozzeria disegnata da Umberto Palermo, appunto. A caratterizzare in modo unico questa sportiva da pista sono i particolari e fini fari a LED che donano un taglio più affilato soprattutto al frontale, mentre sul retro questi “invadono” anche la fiancata. Forme e dimensioni aerodinamiche e ben disegnate; l’hypercar, inoltre, grazie a questa sua particolarissima finestratura a “ferro di cavallo” sembra voler imitare l’estetica di un razzo o di un’astronave pronta a partire per lo spazio. Mentre altri elementi quali freni, sospensioni e cambio qui presenti sono stati ripresi direttamente dal mondo delle corse, e sviluppati in collaborazione con partner che hanno partecipato a gare endurance, ad esempio la 24 ore di Le Mans e la 24 Ore di Daytona.

A dare vita a questo modellino troviamo, invece, un peculiare motore 4.5 V8 aspirato, il quale è in grado di raggiungere i 9.000 giri/min (senza nessuna elettrificazione) e di offrire ben 730 CV di potenza massima. Inoltre, il propulsore super leggero non incide troppo sul peso dell’intera vettura (900 kg) e la sua alimentazione di carburanti sintetici garantisce una riduzione di emissioni di CO2 del 65%. A livello di prestazioni, poi, la 777 riesce a raggiungere una velocità massima di 370 km/h; riuscendo a conclude un giro a Monza in 1 minuto e 33 secondi, un tempo minore rispetto alla Glikchenhaus che è riuscita a conquistare la pole position alla 6 Ore di Monza del WEC 2022. E ciò vuol dire solo una cosa: per guidare la 777 hypercar bisogna essere preparati. Ecco allora che…

LEGGI ANCHE: L’Elettrico a prova di Pista: le 5 Auto EV più sportive di tutte!

Il “pacchetto” della hypercar

… il brand mette a disposizione dei suoi fortunati (e ricchi) clienti un pacchetto niente male. Inclusi nei sette milioni che servono per acquistare uno dei 7 prototipi (perché sì, ne saranno prodotte solamente 7 di questa hypercar) è presenta anche un macchinario costruito ad hoc atto a rinforzare la zona del collo per aiutare il novello pilota a gestire le elevate sollecitazioni in pista e un simulatore professionale Gt di Tech And Sym del valore di circa 100.000 euro, il quale è costruito su un telaio Dallara ed è in grado di ricostruire il comportamento dell’auto in maniera semplicemente perfetta. Inclusi ci sono anche ben 14 eventi esclusivi che si svolgeranno nel giro di due anni e che vedranno come protagonisti proprio i possessori della 777.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 777 Hypercar (@777hypercar)

A far parte di questa esclusiva “offerta”, inoltre, sono presenti anche un kit racing di Sparco e un casco di Stilo che consente una comunicazione in tempo reale tra pilota, ingegneri e meccanici. Le “consegne” delle sette 777 hypercar inizieranno nel 2025, quindi bisognerà aspettare ancora un pochino; ma già nella primavera prossima all’Autodromo di Monza verrà esposto un modellino di dimensioni originali. Inoltre, questo iconico luogo rappresenta anche la futura postazione fissa di tutte queste sette vetture. I proprietari, infatti, potranno organizzare una sessione di test in pista contattando la Casa qualche giorno prima e avere così a disposizione un team di ingegneri pronto a dargli supporto durante i giri sul tracciato.