Oramai di abiti all’ultima moda ce ne sono a bizzeffe ma tra tutti, uno in particolare è un evergreen da avere assolutamente nell’armadio: l’abito a fascia! Conosciuto anche come “bandeau dress”, questo capo è famoso per la sua indiscussa capacità di mettere in risalto il décolleté, valorizzando sia i seni più grandi che quelli piccoli. Un vestito che unisce sensualità, femminilità ed eleganza… sembra un sogno, dico bene? E invece no, è tutto vero! A differenza di tanti altri modelli, gli abiti a fascia si contraddistinguono per la loro versatilità poiché sono talmente eleganti e raffinati che possono essere abbinati davvero in ogni occasione.
- Gli abiti a fascia perfetti per il mese di Agosto: il Video
- 7 Abiti a fascia da indossare nel mese di Agosto
- Vestito a fascia corto stampato, Stradivarius; dal design originale
- Abito mini asimmetrico senza spalline in tulle floreale con arricciature, Saint Laurent; da indossare nelle occasioni più eleganti
- Vestito corto in crochet, Pull&Bear; semplice ma versatilissimo
- Abito con spalle scoperte, Reserved; emblema di raffinatezza
- Vestito lungo a fascia con spacco, Terranova; un jolly da sfruttare a più non posso
- Vestito drappeggiato senza spallini, Mango; adatto ad aggiungere un tocco di colore ai look
- Abito a fascia in maglia, H&M; un jolly da sfruttare in più occasioni
Gli abiti a fascia perfetti per il mese di Agosto: il Video
7 Abiti a fascia da indossare nel mese di Agosto
A renderli più o meno eleganti infatti, ci pensano gli accessori che deciderete di abbinarci! Optando per un paio di décolleté e gioielli raffinati otterrete una mise super chic, mentre indossando delle ciabattine flat e maxi pochette in rafia potrete dare vita ad un outfit in perfetto stile casual. Scopriamo insieme a questo punto, quali sono i modelli più cool del mese di agosto da avere assolutamente…
Vestito a fascia corto stampato, Stradivarius; dal design originale
Essendo l’Estate la stagione perfetta per osare con stampe e fantasie colorate, questo abito è davvero un asso nella manica da non perdere! Pensato per aggiungere un tocco di brio alle calde giornate, il capo in questione è caratterizzato da uno sfondo chiaro con motivo floreale sui toni del rosso, un contrasto molto chic a prova di fashion addicted. Impossibile non amarlo alla follia, non è vero?
Abito mini asimmetrico senza spalline in tulle floreale con arricciature, Saint Laurent; da indossare nelle occasioni più eleganti
In caso ve lo steste chiedendo, sì, gli abiti a fascia sono perfetti anche per le occasioni più speciali e questo modello ne è l’esempio lampante! Sono due i pregi che lo contraddistinguono: l’arricciatura laterale che farà apparire l’addome super piatto e il lungo strascico, adatto ad impreziosire il look. Indossatelo con un bel paio di sandali con tacco e godetevi la pioggia di complimenti che riceverete!
Vestito corto in crochet, Pull&Bear; semplice ma versatilissimo
Un altro must have dell’Estate da non perdere per nessuna ragione al mondo è questo abito corto in crochet di Pull&Bear! Sarà questa bellissima tonalità di verde acceso o il tessuto traforato a prova di alte temperature ma il mini dress in questione è la carta vincente per un look tutto da amare. Vantando un fit molto aderente metterà in risalto la vostra silhouette!
Abito con spalle scoperte, Reserved; emblema di raffinatezza
Elegante e raffinato ma anche incredibilmente glam, questo vestito midi con spalle scoperte di Reserved è un passe-partout da tenere nell’armadio e da indossare nel momento del bisogno! Può essere indossato sia nella vita di tutti i giorni, abbinato magari a delle ciabattine flat, che in occasioni eleganti. Il suo colore bianco è sinonimo di versatilità!
Vestito lungo a fascia con spacco, Terranova; un jolly da sfruttare a più non posso
E poi c’è lui: il vestito lungo a fascia di Terranova! Ciò che lo rende tanto speciale non è solo il colore nero (molto versatile) ma il profondo spacco laterale che aggiunge un tocco sexy al look. Indossatelo con un paio di tacchi a spillo e collier per mettere in risalto il suo lato più femminile!
Vestito drappeggiato senza spallini, Mango; adatto ad aggiungere un tocco di colore ai look
Fucsia acceso, drappeggio sull’addome, gonna morbida e fascia aderente… le chiacchiere stanno a zero: questo vestito di Mango è una goduria per la vista! Sebbene il suo design non sia particolarmente ricercato, questo abito è comunque impossibile da non notare forse perché è la perfezione fatta capo d’abbigliamento.
Abito a fascia in maglia, H&M; un jolly da sfruttare in più occasioni
Ultimo ma non per importanza, questo bellissimo abito a fascia in maglia di H&M! C’è chi impazzirà per il suo motivo a righe orizzontali e chi invece perderà la testa per il fit aderentissimo ma una cosa è certa: questo vestito è una goduria per la vista.