La stagione perfetta per celebrare matrimoni, comunioni, cresime o battesimi indimenticabili? Beh, non ci sono dubbi: sicuramente la Primavera! Grazie alle sue temperature miti e al cielo sempre più azzurro, la primavera è il periodo dell’anno più indicato per organizzare cerimonie, di ogni tipo e genere. Infatti, essendo il clima né troppo freddo ma nemmeno eccessivamente caldo come in Estate, è possibile festeggiare all’aperto, scegliere location romantiche in mezzo alla natura (specie se si tratta di matrimoni) oppure concedersi un bel pranzo sotto il sole tiepido- una vera coccola per la pelle. Sapete qual è un altro aspetto positivo delle cerimonie primaverili? La scelta del look perfetto.
- Tutti gli Abiti color pastello da indossare questa Primavera
- Abito con corpetto a smock, H&M; tanto comodo quanto trendy
- Caftano Spirito in tulle, Taller Marmo; per coloro che non amano passare inosservate
- Vestito halter struttura, Zara; un must have da non lasciarsi sfuggire
- Vestito in lino con orlo a sbuffo, Mango; un jolly da sfruttare a più non posso
- Sleeveless Satin Midi Dress, & Other Stories; la semplicità è sempre la carta vincente
- Abito lungo in georgette con peplum, Alaïa; un abito a prova di fashion addicted
Tutti gli Abiti color pastello da indossare questa Primavera
Grazie proprio alle temperature miti, la Primavera ci consente di dare libero sfogo alla nostra fantasia e di sfoggiare mise all’ultima moda, composte da un capo leggero, come un incantevole abito a bretelle o a mezze maniche, e da un capospalla altrettanto chic, da indossare all’occorrenza in caso di clima più fresco. Nella lista degli abiti trendy chic più belli della mezza stagione, spiccano senza dubbio tutti quei modelli dalle nuances pastello, romantici, eleganti, glam e super cool! Giallo burro, verde salvia e baby blue sono solo alcune delle tonalità che tappezzano la superficie di mini e maxi dress, conquistando il cuore di migliaia di donne con la loro allure dolce e chic. Scopriamo insieme a questo punto, quali sono le proposte più belle di stagione da accaparrarsi il prima possibile…
Abito con corpetto a smock, H&M; tanto comodo quanto trendy
Partiamo subito da questo meraviglioso abito con corpetto a smock firmato H&M, il modello ideale per coloro che mettono al primo posto la semplicità! Sono due gli elementi che lo rendono unico: il colore verde menta- una nuance avvolgente e trendy che non passa di certo inosservata- e la gonna midi ampia, che crea un magico contrasto con il corpetto aderente. Seppur basic, l’abito in questione farà un figurone, specie se coordinato ad uno spolverino in cotone e ad accessori minimal!

Caftano Spirito in tulle, Taller Marmo; per coloro che non amano passare inosservate
Approvato a pieni voti anche questo caftano in tulle targato Taller Marmo, un pezzo esclusivo da avere assolutamente nella propria cabina armadio. Caratterizzato da un incantevole colore lilla, questo capo è composto da un abito sottoveste e da una mantella in tulle che da volume all’intero look, facendolo apparire subito più romantico e femminile. Noi lo amiamo alla follia ma sicuramente non siamo le sole!

Vestito halter struttura, Zara; un must have da non lasciarsi sfuggire
Da casa Zara arriva questo meraviglioso vestito con collo halter sulle nuances del rosa, un inno alla ricercatezza! Essendo caratterizzato da una trama tono su tono in rilievo, questo maxi dress spicca per la sua estetica sì semplice ma allo stesso tempo molto originale, che strizza l’occhio all’eleganza. Da sottolineare anche il tessuto fluido, che abbraccia dolcemente le curve sinuose del corpo femminile!

Vestito in lino con orlo a sbuffo, Mango; un jolly da sfruttare a più non posso
Colore giallo burro, tessuto in lino perfetto sia per la Primavera che per l’Estate e gonna a sbuffo dai volumi XL… questo vestito firmato Mango è un sogno ad occhi aperti! Ad aver fatto strike nel nostro cuore non ci ha pensato solo l’estetica tanto basic quanto appariscente ma anche il fit mozzafiato, perfetto per mettere in risalto la silhouette e il punto vita.

Sleeveless Satin Midi Dress, & Other Stories; la semplicità è sempre la carta vincente
Se siete in cerca di un abito minimal da impreziosire con una bella giacca over e con accessori appariscenti, sappiate che lo avete finalmente trovato! Stiamo parlando di questo midi dress in satin color celeste pastello, un modello dall’orlo asimmetrico e dalle linee pulite. Elegante, sensuale e super glam, il capo in questione vi tornerà particolare utile anche in altre occasioni, complice il suo design decisamente versatile!

Abito lungo in georgette con peplum, Alaïa; un abito a prova di fashion addicted
Dulcis in fundo, questo abito lungo by Alaïa! Sarà il suo bellissimo colore pesca o la maxi balza sul punto vita che dona volume alla mise ma il vestito in questione è un sogno ad occhi aperti. Essendo caratterizzato da un design tutto tranne che banale, abbinatelo ad accessori semplici, affinché il suo spirito ricercato possa essere messo davvero in risalto.
