Non appena arriva il freddo e le prime folate di vento, la difficoltà nello scegliere un look adatto agli eventi più eleganti aumenta a dismisura. Se generalmente in estate basta indossare un minidress in cotone e lino per sfoggiare una mise adatta all’occasione, in autunno o (peggio ancora) in inverno, la situazione è molto più tragica. Ogni capo risulta troppo leggero o comunque poco appropriato per le basse temperature! Proprio per questo, la voglia di partecipare a qualsiasi evento che abbia un dresscode raffinato è pari a zero.
- 6 modelli di Abiti da sera da indossare nelle occasioni speciali
- L’abito nero drappeggiato, eleganza e stile
- L’abito bianco candido, per coloro che amano non passare inosservate
- L’abito in maglia a collo alto, una garanzia di stile a prova di Autunno
- L’abito mini da indossare con guanti, sensualità allo stato puro
- L’abito in velluto, emblema di autunno
- L’abito romantico con gonna ampia, per catturare su di voi tutta l’attenzione altrui
6 modelli di Abiti da sera da indossare nelle occasioni speciali
Se vi ritrovate in queste parole e avete un disperato bisogno d’aiuto, non preoccupatevi perché ci siamo noi ad offrirvi una spalla sulla quale contare nel momento del bisogno! Dopo un’attenta ricerca, siamo giunti alla conclusione che sono gli abiti la soluzione migliore per una mise tanto chic quanto femminile. Ma non la categoria “abiti” in generale, bensì 6 modelli nello specifico, con il superpotere di donare un twist alla vostra figura. Vediamo insieme quali sono allora…
L’abito nero drappeggiato, eleganza e stile
Ad aprire la lista ci pensa l’abito nero drappeggiato, un asso nella manica da acquistare a tutti i costi. A renderlo speciale per un’occasione elegante ci pensa il suo fit estremamente sensuale, che fascia incredibilmente la silhouette femminile mettendone in risalto i punti di forza. Siete a caccia di un modello che abbia il dono di adattarsi a diverse fisicità, beh sappiate che potete finalmente dire di averlo trovato poiché questa proposta firmata Norma Kamali è davvero un sogno ad occhi aperti. Il colore nero poi, sta bene non solo con tutto ma si adatta ad ogni occasione!
L’abito bianco candido, per coloro che amano non passare inosservate
L’abito bianco candido è sempre una buona idea e a dimostrazione di ciò, ecco a voi un modello super elegante che conquisterà l’attenzione delle donne devote a tutto ciò che è molto raffinato: il modello Ria di Rotate è la carta vincente per coloro che non vogliono proprio rinunciare ad una mise d’impatto, pur rimanendo sempre distinta. Le maniche a palloncino accompagnate alla chiusura a portafoglio rendono il capo in questione un sogno ad occhi aperti. Giocate con gli accessori, come una bella collana o un paio di maxi orecchini et voilà, sarete pronte per la vostra serata super speciale!
LEGGI ANCHE: Scarpe oro o argento? Ecco cosa dicono i trend di stagione…
L’abito in maglia a collo alto, una garanzia di stile a prova di Autunno
Se volete un modello che sia a prova di temperature basse, allora non vi resta che dare una possibilità all’abito in maglia a collo alto, perfetto per regalare alla vostra figura una sensazione di estremo confort abbinata ad una buona dose di classe. Che ve ne pare di questo modello firmato Loulou Studio? Il suo tessuto in misto lana è una garanzia di successo!
L’abito mini da indossare con guanti, sensualità allo stato puro
Non c’è niente da fare: l’accoppiata abito mini e guanti rimane una vera e propria dichiarazione di stile che non conosce termini di paragone. Procuratevi allora un mini dress, proprio come acquisto firmato H&M, ed abbinatelo a dei guanti in raso, per un effetto finale super sexy.
LEGGI ANCHE: 8 capi e accessori con le Frange, l’ultimo trend di Stagione
L’abito in velluto, emblema di autunno
Autunno fa rima con velluto! Abbandonatevi al fascino senza tempo di questo bellissimo abito firmato Mango, il perfetto punto d’incontro tra classe e sensualità. Il profondo scollo a V pone l’accento sul décolleté, facendovi apparire allo stesso tempo super trendy! Spalline delineate, fit aderente e il gioco è il fatto.
L’abito romantico con gonna ampia, per catturare su di voi tutta l’attenzione altrui
Ultimo ma non per importanza, l’abito romantico con gonna ampia, essenziale per slanciare la figura aggiungendo un tocco di ricercata semplicità. Tra tutte le proposte in commercio, questa targata Giambattista Valli è particolarmente interessante poiché fascia il punto vita e il seno, lasciando più morbida la parte dei fianchi. Una vera goduria per la vista, non è vero?