Scegliere capi di moda consapevolmente si può e il migliore esempio ce lo danno le star sul red carpet dei Golden Globes 2025. Da Ariana Grande a Kylie Jenner, passando per Viola Davis e Anya Taylor-Joy, ecco tutti gli abiti di lusso d’archivio che ci hanno fatto sognare.
Golden Globes 2025, sul red carpet tornano gli abiti d’archivio
Uno dei temi principali degli ultimi anni, molto dibattuto a livello internazionale, è quello della moda responsabile. Cosa succede agli abiti preziosi e di lusso, alcuni dei quali creati con lunghissime ore di sacrificio da parte delle sarte e firmati dalle maison di moda più famose del mondo dopo che le star li indossano sul red carpet? Ci sono splendidi esempi di consapevolezza da parte delle celebrities e molti provengono dagli ultimi Golden Globes a Beverly Hills. Ariana Grande, star dell’acclamato Wicked, ha scelto di indossare l’abito Haute Couture 1966 di Givenchy che fa parte della collezione per Audrey Hepburn, sfoggiando un look classy splendido. Tra le star che odiano gli sprechi c’è anche Viola Davis. La talentosa attrice, infatti, ha scelto di indossare nuovamente un abito un abito in paillettes di Gucci disegnato dal creative director Sabato De Sarno, già indossato al LACMA Art+Film Gala, rivisitandolo con l’aiuto dello stilista e personalizzandolo con con nuovi abbellimenti e un mantello multicolore per l’occasione.
Kylie, Anya e le altre Vip che portano sul red carpet capi vintage
Sempre ai Golden Globes 2025 sfilano altre celebrities con capi vintage che così tornano a vivere, evitando sprechi e abbracciando la filosofia del riuso. Un esempio è senza dubbio il meraviglioso look dell’attrice Anya Taylor-Joy che ha scelto un abito d’archivio Dior Couture, maison di moda per la quale è testimonial a livello internazionale, in seta rosa pallido. Lo stile da vecchia Hollywood è perfetto per Anya, così come questa tonalità elegante e sensuale. Infine c’è anche Kylie Jenner tra le indossatrici Vip di abiti d’archivio. Dopo aver catalizzato l’attenzione al fianco del fidanzato Timothée Chalamet, la bella influencer miliardaria ha fatto discutere per aver strappato un prezioso abito argentato con schiena nuda, tempestato di cristalli e perline. Si tratta di una creazione firmata Atelier Versace del 1999 che fu indossato da Elizabeth Hurley nella sua versione lilla.