Comodi da indossare, facili da abbinare, perfetti per accompagnarvi in ogni occasione e sexy da morire… gli abiti drappeggiati sono un must da non lasciarsi sfuggire! Contraddistinti da un delicato drappeggio che mette in risalto la silhouette femminile, questi abiti sono un asso nella manica da indossare sia in occasioni super chic che nella vita di tutti i giorni. Inoltre, c’è un altro aspetto che li contraddistingue: fanno sembrare la pancia super piatta! Non a caso, il vestito drappeggiato è uno dei capi più versatili (e adatto alle varie body shapes) in assoluto.
- 6 Abiti drappeggiati da avere assolutamente
- Vestito stampato in tulle drappeggiato, Zara; perfetto per essere indossato nella quotidianità
- Vestito a maniche lunghe mini a fascia in maglia effetto arricciato, Bershka; un must have decisamente sensuale
- Abito drappeggiato in jersey, H&M; un asso nella manica da sfoggiare in diverse occasioni
- Vestito lungo asimmetrico maniche lunghe, Pull&Bear; impossibile non cedere a tanto fascino
- Miniabito drappeggiato in jersey, Saint Laurent; un jolly da indossare nel momento del bisogno
- Miniabito drappeggiato in jersey, Magda Butrym; per coloro che amano lasciare il segno
6 Abiti drappeggiati da avere assolutamente
Sono diversi i brand che hanno portato questo capo nelle passerelle Autunno-Inverno 2023/2024 e non mancano proposte interessantissime anche per la Primavera! Vediamo insieme allora, quali sono i migliori abiti drappeggiati da acquistare ora, per un aspetto curato nel minimo dettaglio…
Vestito stampato in tulle drappeggiato, Zara; perfetto per essere indossato nella quotidianità
Il vestito stampato in tulle di Zara è uno di quegli indumenti da avere assolutamente nella propria cabina armadio! Sarà la sua stampa effetto tie dye o le linee minimal che lo contraddistinguono ma il vestito in questione è un ottimo alleato sul quale fare affidamento quando non sapete cosa mettere. Infatti, può essere indossato sia con un paio di Camperos e giacca in suede per un outfit più casual che con delle décolleté e blazer a clessidra per un effetto finale davvero chic! Abbinatelo a degli accessori in stile quiet luxury per mettere in risalto il suo lato più glam.
Vestito a maniche lunghe mini a fascia in maglia effetto arricciato, Bershka; un must have decisamente sensuale
Da casa Bershka arriva il vestito off-shoulder a maniche lunghe, la carta vincente per una silhouette in bella vista! Sarà questo colore grigio topo (molto in voga ora) o il dettaglio delle spalle scoperte ma il modello in questione è davvero sensualità allo stato puro. Il drappeggio su entrambi i lati del vestito farà apparire l’addome particolarmente piatto e il punto vita strettissimo! In poche parole, se volete lasciare il segno con il vostro look da vera esperta di moda, sappiate che questo capo farà davvero al caso vostro.
LEGGI ANCHE: Tutti i Colori di Tendenza da indossare nel 2024!
Abito drappeggiato in jersey, H&M; un asso nella manica da sfoggiare in diverse occasioni
Se siete amanti di tutto ciò che è elegante e sofisticato, allora questo abito drappeggiato di H&M conquisterà il vostro cuore in un battito di ciglia! A giocare un ruolo essenziale non ci pensa solo questo bellissimo colore blu notte ma l’incrocio sul décolleté, pensato proprio per porre l’accento sul seno. Questo modello è così chic che vi farà apparire subito donne di classe!
Vestito lungo asimmetrico maniche lunghe, Pull&Bear; impossibile non cedere a tanto fascino
Pull&Bear ha pensato bene di far morire tutte le fashion addicted lanciando questo vestito lungo color burgundy, la carta vincente per coloro che di moda se ne intendono davvero! Il profondo spacco laterale slancerà la vostra figura facendovi apparire sexy da morire.
LEGGI ANCHE: I Vestiti da sposa perfetti per un Matrimonio da sogno invernale!
Miniabito drappeggiato in jersey, Saint Laurent; un jolly da indossare nel momento del bisogno
Il minidress drappeggiato di Saint Laurent è fresco, giovanile ma comunque molto chic! Perfetto per essere indossato nelle occasioni di un certo tipo, questo modello è un jolly da tenere nella cabina armadio e da tirare fuori nel momento del bisogno. Vogliamo parlare poi del suo colore? Decisamente incantevole!
Miniabito drappeggiato in jersey, Magda Butrym; per coloro che amano lasciare il segno
Ultimo ma non per importanza, il miniabito di Magda Butrym, caratterizzato non solo da un lungo drappeggio che attraversa anche la zona del décolleté ma da un dettaglio cut out sul seno, che lascia davvero poco spazio all’immaginazione! Un altro dettaglio che fa la differenza è il motivo floreale tono su tono sul collo, super romantico.
LEGGI ANCHE: Vestiti in Lana: i modelli più chic e come abbinarli…