Finalmente è arrivato quel periodo dell’anno in cui tutti gli abiti si indossano senza calze! Dopo tanta attesa, è giunto il momento di tirare fuori dalla cabina armadio i vestiti estivi che ci hanno accompagnato lo scorso anno, facendo posto ovviamente alle novità del 2024. Sebbene questo nuovo anno abbia in serbo dei dress decisamente interessanti, il modello più gettonato è l’abito smock, un grande classico che sicuramente tutte voi avrete già nell’armadio!
- 6 Abiti smock da indossare questa Estate
- Abito midi in popeline di cotone biologico a punto smock Belisario, Faithfull The Brand; semplice ma decisamente elegante
- White Label Miniabito in jersey a punto smock, Proenza Schouler; perfetto per la vita di tutti i giorni
- Smocked tank dress, COS; dal design super femminile
- Vestito morbido lungo laccetti, Stradivarius; pensato per essere indossato nelle giornate più calde
- Smocked Asymmetric Midi Dress, & Other Stories; un must have dal design grazioso e delicato
- Abito a spalle scoperte con smock, H&M; per una silhouette davvero valorizzata
6 Abiti smock da indossare questa Estate
Caratterizzati da un corpetto arricciato perfetto per mettere in risalto la silhouette e le forme sinuose del corpo, gli abiti smock sono un trend della bella stagione che, nonostante lo scorrere del tempo e il susseguirsi delle tendenze, non è mai passato di moda. Il loro punto di forza? Possono essere indossati in ogni occasione, a partire da quelle più casual fino ad arrivare ad eventi eleganti. Inoltre, stanno bene con tutte le scarpe, come ciabattine flat in pelle o sandali infradito con tacco a spillo! Noi abbiamo adocchiato 6 modelli perfetti per l’Estate da avere a tutti i costi. Per scoprirli non vi resta che scorrete l’articolo…
Abito midi in popeline di cotone biologico a punto smock Belisario, Faithfull The Brand; semplice ma decisamente elegante
Partiamo subito da questo favoloso abito midi in popeline di cotone biologico firmato Faithfull The Brand, un asso nella manica decisamente raffinato color blu notte. Caratterizzato da maniche a palloncino che donano volume alla figura, questo capo presenta un corpetto punto smock che fascia il décolleté e una gonna lunga super voluminosa! Sapete cosa ha di bello il modello in questione? Può essere indossato davvero in tutte le occasioni, dovete solo scegliere con cura gli accessori in base all’outfit.
White Label Miniabito in jersey a punto smock, Proenza Schouler; perfetto per la vita di tutti i giorni
Come anticipato precedentemente, l’abito smock è perfetto per essere indossato anche nella vita di tutti i giorni e questo modello firmato Proenza Schouler ne è l’esempio lampante! A differenza di tanti altri vestiti presenti in questa guida, il minidress raffigurato nella prossima foto è realizzato tutto in jersey a punto smock, avvolgendo così le forme del corpo dal décolleté al lato B. Super cool anche questo accostamento di colori, decisamente raffinato!
Smocked tank dress, COS; dal design super femminile
E per concludere, il vestito a canotta di COS, un favoloso tubino che lascia davvero poco spazio all’immaginazione! Sexy e femminile, questo capo color bianco ottico può essere indossato sia di giorno che di sera perché è decisamente glam.
Vestito morbido lungo laccetti, Stradivarius; pensato per essere indossato nelle giornate più calde
Non importa se questa Estate avete in programma una vacanza al mare o una settimana in qualche capitale europea perché in entrambi i casi, questo vestito morbido di Stradivarius verrà con voi! Il suo stile casual chic lo rende perfetto sia per un aperitivo in spiaggia che per una passeggiata in città. Le spalline con fiocchetto poi, sono simbolo di glamour! Fresco e leggero, questo abito è un passe-partout da avere a tutti i costi!
Smocked Asymmetric Midi Dress, & Other Stories; un must have dal design grazioso e delicato
Una delle stampe più cool del momento? Quella floreale, perfetta per portare una boccata d’aria fresca alle calde giornate estive. Lasciatevi sedurre dal fascino scoppiettante di questo abito midi asimmetrico firmato & Other Stories, una chicca a prova di cerimonia.
Abito a spalle scoperte con smock, H&M; per una silhouette davvero valorizzata
E per concludere, l’abito a spalle scoperte con smock di H&M, il modello perfetto per delle mise tutte da invidiare! Il fit aderente lungo tutto l’addome è poi arricchito da una gonna a palloncino che da movimento alla figura. Dite quello che volete ma questo abito è la carta vincente per un look decisamente strepitoso! Abbinatelo ad un paio di sandali flat per un look casual o a delle décolleté slingback per una mise da sera.