Le acque profumate d’estate sono un vero must perché, con delicatezza, riescono a profumare il nostro corpo senza appesantirlo, sono in grado, attraverso note olfattive delicate, di vestirci di un’allure sofisticata e di leggerezza. Queste composizioni profumate sono un accessorio di storia lunghissima, tanto amate nei secoli dagli amanti della bellezza e del benessere. A differenza del profumo non contengono alcool o, se lo hanno, davvero in piccole quantità e questo permette loro di non essere un profumo che non ha un’evoluzione, ma che resta sulla pelle quello che è. Le loro note delicate e fresche sono perfette per dare un’energia nuova alla pelle durante una giornata calda e subito dopo la doccia, o la sera prima di andare a dormire. A volte tra gli ingredienti le acque profumate hanno le note agrumate che danno un sentore energizzante, o floreali che hanno un potere rilassante o esperidate che danno uno splash di freschezza o addirittura note di fico che hanno un effetto lenitivo dopo una giornata di sole. Ecco il nostro viaggio olfattivo tra le migliori acque profumate da scegliere quest’estate…
- Jus of Summer – Coconut Milk, Eterea: l’acqua profumata golosa con potere idratante
- Eau de Bengalore, Cinq Mondes: l’acqua profumata dal potere rilassante
- L’Acqua Aromatica del Sonno, Dr Vranjes: un’acqua profumata per una buona notte
- Sun, Nuxe: l’acqua profumata e fresca come un’onda marina
- Acqua profumata, Omorovicza Regina d’Ungheria: un’inebriante e regale nuvola profumata
Jus of Summer – Coconut Milk, Eterea: l’acqua profumata golosa con potere idratante
Jus of Summer è l’acqua profumata che sa di estate nella sua golosa fragranza di cocco che trasporta chi la indossa in una meravigliosa spiaggia tropicali coccolati dalla brezza marina mentre si sorseggia una pinacolada. Un mix di note fiorite di frangipane e gelsomino si uniscono alle misteriose note della vaniglia e golose del cocco per dare vita ad una essenza davvero strepitosa, di cui non potrete più fare a meno. Nella sua formula estratti vegetali con proprietà lenitive e antiossidanti date dal Melograno ed energizzanti date dalla Verbena. Gli estratti di Ninfea e Orchidea si fondono donando morbidezza e nutrimento alla pelle, mentre il Fico d’India agisce come idratante e protettivo.
LEGGI ANCHE: Coccole golose per la pelle: 5 trattamenti di bellezza a base di frutta
Eau de Bengalore, Cinq Mondes: l’acqua profumata dal potere rilassante
Questa acqua profumata di Cinq Mondes ci porta lontano per regalarci uno straordinario momento di relax. Essa si ispira al rituale di bellezza indiano del Bengalore e ha con sé un fascino molto suggestivo proprio per la storia cui si ispira. Si narra che il maestoso Taj Mahal è stato costruito dall’imperatore Shah Jahan a commemorazione del suo amore per la moglie Mumtaz considerata una delle più belle donne dell’Impero, musa di tanti poeti. Questa acqua profumata è un omaggio olfattivo a questa meravigliosa principessa e lo è attraverso le note rilassanti della vaniglia e cardamomo le sue note preferite. Questa acqua profumata è uno spray fito- aromatico che unisce il potere di ingredienti naturali per donare calma e relax al corpo. Può essere usata anche sui capelli.
LEGGI ANCHE: Profumi esotici, 5 fragranze per un viaggio olfattivo tra spiagge da sogno
L’Acqua Aromatica del Sonno, Dr Vranjes: un’acqua profumata per una buona notte
L’acqua profumata ha in sé dei benefici che vanno oltre quello del profumare il corpo e questa ne è un esempio. L’acqua aromatica del Dr. Vranjes è uno spray profumato senza alcool che grazie alla sua costruzione olfattiva aiuta ad addormentarsi con piacere e calma. Tra i suoi ingredienti ci sono, infatti la rosa, la lavanda e l’ambra che hanno un potere calmante e regalano benessere. Per un ottimale utilizzo è bene vaporizzarla tre o quattro volte direttamente sul cuscino, e volendo su avambracci e mani, prima di coricarsi.
Sun, Nuxe: l’acqua profumata e fresca come un’onda marina
Questa acqua profumata è uno splash, è come fare un tuffo nell’acqua in una calda giornata estiva. Le sue note la rendono fresca e sensuale allo stesso tempo e la sua leggerezza abbracciano il corpo con un velo delicato. Il suo flacone colorato racconta già tutta la sua essenza, un’arcobaleno di colori e profumi per energizzare e risvegliare i sensi nella stagione estiva. Arricchita con un bouquet di note intense, esotiche e radiose di arancia dolce, petitgrain, cocco, tiaré, vaniglia e muschio questa acqua ha una fragranza inconfondibilmente estiva.
Acqua profumata, Omorovicza Regina d’Ungheria: un’inebriante e regale nuvola profumata
Questa deliziosa acqua profumata grazie alle sue note olfattive regala un vero e proprio trattamento regale come quello di Omorovicza regina d’Ungheria. La sua formula è, infatti, proprio basata sull’acqua della regina d’Ungheria, il primo profumo ad essere creato. Questa acqua profumata lascia sulla pelle una sensazione rinfrescate ed di grande vitalità soltanto con un semplice veloce spruzzo! Tra le sue note olfattive i fiori d’arancio, la rosa e le acque di salvia che hanno proprietà purificanti e tonificanti, la pectina di mele perfetta per ripristinare l’idratazione. Questa acqua profumata è particolarmente adatta, dopo una giornata di mare, proprio per il suo effetto rinfrescante che garantisce subito una pelle radiosa grazie anche alla potenza delle acque termali ungheresi che fanno parte della composizione.