Finiscono le vacanze di Natale e inizia il dramma prova costume. E’ vero ci sono tanti mesi davanti, ma la voglia di arrivare in forma per la primavera è un problema comune a tante di noi. Nel momento in cui scopriamo le gambe, abbiamo voglia di indossare dei vestitini magari senza calze ci piace essere perfette. I problemi di noi donne sono principalmente i fianchi, le gambe e la pancia. Come sempre, però, la cosmetica e la skincare ci aiutano a risolvere i nostri problemi e tra questi anche quelle odiose Culotte de Cheval…
- Cosa sono le Culotte de Cheval
- Come ridurre le culotte de cheval
- I migliori trattamenti per combattere le culotte de cheval
- Tourmaline Crema Liporiducente, Guam: il trattamento che lavora in modo potente sulla cellulite localizzata
- Lipofusion Crema Intensiva Notte, Rilastil: il trattamento che lavora di notte sugli inestetismi
- Body Fit, Clarins: il trattamento con effetto rimodellante
- Snellente Zone Ribelli Sculpt Serum, Somatoline: il siero concentrato ad azione urto sulle culotte de cheval più ostinate
Cosa sono le Culotte de Cheval
Delle culotte di cheval una cosa la sappiamo, sono antipatiche ed è difficilissimo mandarle via. Le culotte de cheval sono degli accumuli di grasso che si posizionano nella parte dei fianchi vicino ai glutei e a differenza di quello che si potrebbe pensare non basta la dieta o lo sport per mandarle vie, così come non bisogna pensare che serve solo un trattamento chirurgico per eliminarle. Le culotte de cheval sono un problema tipicamente femminile ed è dovuta soprattutto ad una questione genetica e ad una composizione particolare del tessuto che è principalmente cellulite. Le cause, oltre queste, sono una dieta ipercalorica, la sedenterarità, il fumo, gli anticoncezionali. Anche le culotte de cheval, però, come tutti gli accumuli di cellulite hanno un diverso stadio, che dipende principalmente dalla gravità e dalla sclerotizzazione che ne determinano anche la strategia e il tempo necessario per ridurle.
LEGGI ANCHE: Creme anticellulite, come funzionano e quando sono efficaci
Come ridurre le culotte de cheval
Le culotte de cheval come abbiamo detto possono essere ridotte utilizzando diversi metodi messi insieme. Abbiamo detto che la dieta e lo sport non bastano, ma è evidente che servono. Seguire una dieta ipocalarica è una cosa molto importante, è quindi fondamentale cercare di eliminare cibi troppo grassi, bevande gassate, ma anche l’utilizzo smoderato di sale. A ciò è bene associare un po’ di sport, basta anche una camminata veloce per 30 minuti al giorno e se avete più tempo avrete un risultato più evidente se fate degli esercizi dedicati alla tonificazione concentrandosi proprio sui glutei, le gambe e i fianchi. Per accellerare il processo di riduzione, senza ricorrere a trattamenti professionali e chirurgici è efficace aggiungere dei cosmetici che lavorano in modo localizzato sulle culotte de cheval.
LEGGI ANCHE: Consigli di Bellezza per chi ha poco tempo: 8 tips per una beauty routine rapida ed efficace
I migliori trattamenti per combattere le culotte de cheval
Quando si parla di culotte de cheval e di trattamenti è bene dire che i più performanti sono quelli che nelle loro formule hanno ingredienti come la caffeina, guaranà, alghe e complessi salini che vanno utilizzati in modo costante e se necessario massaggiati in modo molto profondo.
Tourmaline Crema Liporiducente, Guam: il trattamento che lavora in modo potente sulla cellulite localizzata
E’ una soluzione rapida ed efficace che lavora sul grasso localizzato anche quello più difficile da combattere, grazie alla sinergia tra le Alghe Guam, la Tormalina minerale e il complesso riscaldante. La Tormalina contenuta nella nostra assorbe il calore del corpo e lavora stimolando la micro circolazione cutanea. L’effetto anticellulite e snellente è enfatizzato dalla presenza degli estratti vegetali quale il fucus, l’edera, l’ippocastano e la betulla)che agiscono sulla micro-circolazione, e dall’aggiunta di caffeina, con effetto lipolitico.
Lipofusion Crema Intensiva Notte, Rilastil: il trattamento che lavora di notte sugli inestetismi
Questo trattamento è ideale per combattere in modo molto potente le culotte de cheval. La crema agisce durante le ore notturne con un’azione mirata sfruttando i principi della cronobiologia. La sua formula contiene principi attivi drenanti, lipolitici ed anti-lipogenesi. La sua texture è leggera e grazie ad un delicato massaggio prolungato viene facilmente assorbita. L’emulsione va applicata nelle zone da trattare quali fianchi, cosce e glutei con massaggi a movimenti circolari.
Body Fit, Clarins: il trattamento con effetto rimodellante
Questa crema agisce sulle culotte de cheval lavorando su tre tipi di cellule cause della cellulite, tonifica, rassoda e definisce la pelle grazie ad un costante utilizzo. La texture è ultra fresca e garantisce un effetto lifting immediato, donando alla pelle una sensazione di leggerezza generale. Questo trattamento è adatto ad ogni tipo di pelle e applicato mattino e sera riduce le culotte de cheval e riduce visibilmente l’effetto buccia d’arancia della pelle.
Snellente Zone Ribelli Sculpt Serum, Somatoline: il siero concentrato ad azione urto sulle culotte de cheval più ostinate
Un trattamento di liposcultura cosmetica in siero concentrato, studiato per agire in 3D sulle adiposità ostinate più resistenti, come le culotte de cheval. La sua formula contiene un’elevata concentrazione di principi attivi lipolitici che favoriscono la riduzione degli accumuli adiposi. Per un risultato ottimale questo prodotto va utilizzato quotidianamente per almeno un mese e applicato con un massaggio che permette di stimolare la circolazione nella zona con grasso ostinato.