Ogni momento dell’anno è adatto per una fuga romantica, iniziare però l’anno in bellezza proprio con una fuga a due diventa davvero straordinario. Fuggire dal caos, dai parenti, dalle feste con gli amici per concedersi del tempo a due è il modo migliore per iniziare il 2024 in modo davvero romantico. Non importa a volte la meta, perché già la compagnia fa molto dei meravigliosi giorni che si andranno a vivere. Qualsiasi città può dioventare affascinante, qualsiasi meta può trasformarsi in un luogo magico. Per regalare a questa vacanza un gusto davvero inedito e speciale, l’ideale è puntare sull’intimità. Via, dunque, a grandi strutture, resort affollati con party e feste fino a notte fonda e sì a piccoli boutique hotel, a dimore storiche e perché no a sistemazioni con airbnb che hanno un’atmosfera cozy e, se scelte bene, anche estremamente romantiche ed esclusive. Ne abbiamo selezionate alcune che potete prendere in considerazione se avete voglia di regalarvi una fuga di coppia…
- Il Terazier, Venezia: un appartamento esclusivo all’interno di una dimora storica veneziana
- La Casina, Ancaiano: il rifugio di lusso nel cuore della Toscana
- Attico ca Picci, Como: l’attico per una fuga romantica con vista mozzafiato sul Lago di Como
- Mi Chalet, La Villa: lo chalet di lusso in Alta Badia per la vostra fuga romantica
- Chalet Doss, Madonna di Campiglio: per una fuga romantica in alta quota in un rifugio autentico e confortevole
Il Terazier, Venezia: un appartamento esclusivo all’interno di una dimora storica veneziana
Si chiama il Terazier ed è un lussuoso e ampio appartamento situato al piano nobile di Palazzo Vendramin Costa, una delle famiglie più influenti della città ai tempi della Serenissima. Il nome di questa sistemazione si ispira al
Terazer, al mestiere di colui che posava il terrazzo alla veneziana, il pavimento tipico delle dimore veneziane. Questa sistemazione ha un ampio salone con delle vetrate che si aprono su Rio di Noale, sul vicino ponte della Salizada di Santa Fosca e sulla Scuola Grande della Misericordia. Grandi divani, un tavolo da pranzo arredo di design che si mescola a quello più tradizionale e a decorazioni intarsiate da a questo spazio un’atmosfera di lusso contemporaneo. Una delle due camere da letto è impreziosita da un grande caminetto in marmo e da un piccolo balconcino privato perfetta per notti d’amore.LEGGI ANCHE:Capodanno in montagna: 3 idee last minute
La Casina, Ancaiano: il rifugio di lusso nel cuore della Toscana
Per una fuga romantica e straordinariamente esclusiva, ecco la Casina. Questa sistemazione ad Ancaiano in provincia di Siena vi lascerà davvero senza fiato. Un rifugio di lusso ricavato da una storica torre del XIII secolo e reinterpretato in chiave ultra contemporanea. La casa, circondata da uliveti, è inserita nell’incontaminato paesaggio rinascimentale tra colline, palazzi papali e chiese barocche della Montagnola senese, patrimonio dell’UNESCO. Un moderno padiglione in vetro si affaccia sulla campagna toscana incontaminata ed offre una vista davvero mozzafiato nella campagna Toscana. Una piscina a sfioro, una vasca idromassaggio danno il benvenuto in questo posto immerso in un uliveto meraviglioso. Non manca il bagno turco e un romantico pergolato per vivere i momenti magici di coccole e relax. La Casina è l’unica casa in Toscana ad essere menzionata nella Guida per la lista d’oro di Condé Nast 2019.
LEGGI ANCHE: Toscana, i più bei Borghi storici della Val di Cecina
Attico ca Picci, Como: l’attico per una fuga romantica con vista mozzafiato sul Lago di Como
Tra le destinazioni più esclusive e romantiche d’Italia c’è sicuramente il Lago di Como. Questo attico è un vero luogo esclusivo per trascorrere dei giorni in coppia indimenticabili con vista sul lago di Como. Il loft di design è ideale per coppie e si trova a pochi minuti dal centro di Como in posizione appartata. L’attico, luminosissimo, si compone di camera padronale e cabina armadio in open space, salone e cucina, due bagni con ampia doccia e jacuzzi. La magnifica terrazza privata a sbalzo sul lago è completa di lettini prendisole ed è ideale per piacevoli momenti di relax. Gli ospiti possono, oltre a godere dell’intero attico, avere libero accesso al parco della villa, con piscina vista lago e solarium.
Mi Chalet, La Villa: lo chalet di lusso in Alta Badia per la vostra fuga romantica
Visualizza questo post su Instagram
Questo strepitoso airbnb appartiene alla categoria Luxury Design ed è uno chalet esclusivo con interni di alta qualità per una lussuosa vacanza di coppia. Un posto strepitoso immerso nell’incantevole territorio dell’Alta Badia tra le vette Montuose patrimonio dell’UNESCO in un comprensorio sciistico eslcusivo dove esistono addirittura 4 ristoranti stellati in una zona dove vivono poco più di 3.000 persone. Mi Chalet è stato progettato dal pioniere dell’architettura in legno, l’architetto Karl Heinz Castlunger, con in mente sostenibilità, calore e bellezza. L’attenzione è rivolta tutta alla coppia ospite dall’esperienza culinaria con uno chef privato, all’organizzazione di trattamenti benessere personalizzati.
Chalet Doss, Madonna di Campiglio: per una fuga romantica in alta quota in un rifugio autentico e confortevole
Visualizza questo post su Instagram
Lo Chalet Doss è il luogo in cui tradizione, storia comfort convivono. Questo spazio ristrutturato nel 2020 accoglie i viaggiatori da oltre 400 anni con la sua atmosfera assolutamente cozy e rilassante. Arroccato sopra un fiume, ma a pochi minuti di auto da alcuni dei paesaggi e delle piste da sci più spettacolari del mondo a Madonna di Campiglio. Lo chalet è un casale antico, con legno denso, un camino gigante, pietre e scale. Niente televisori nelle camere da letto intime e pensate per creare un’esperienza fuori dal caos quotidiano.