In fin dei conti per passare un’estate indimenticabile basta veramente poco. Un gruppo di amici, o familiari, con cui passare in compagnia queste torride giornate, un dehors, piccolo o grande che sia, dove potersi rilassare e vivere a pieno la stagione estiva, qualche giorno di ferie (meglio se parecchi), e poi anche un angolo di totale relax dove possiamo dimenticarci completamente di qualsiasi problema, di qualsiasi affanno o pensiero, magari cullati dalla propria amaca da giardino che continua ininterrottamente a oscillare, a destra e poi a sinistra, in continuazione. Ah, che sogno! Vero, ma questo può tranquillamente trasformarsi in realtà con una di queste meravigliose, e stilosissime anche, proposte di amache. Scopri quale fa al caso tuo…
- Sogni un’estate super rilassante? Scopri come averla nel nostro video
- Un’amaca da giardino è la soluzione a tutti i tuoi problemi, almeno quelli estivi…
- Colorata, comoda, e con un design semplicemente impeccabile, la proposta di Deghi
- IKEA ha la soluzione adatta per qualsiasi dehors, e per qualsiasi situazione
- Maison du Monde ti porta a Copacabana con la sua maxi amaca da giardino, che lusso!
- Da Copacabana a “Bahli” con Sklum, non la classica amaca, ma…
Sogni un’estate super rilassante? Scopri come averla nel nostro video
Un’amaca da giardino è la soluzione a tutti i tuoi problemi, almeno quelli estivi…
Il pensiero di tutti in questi giorni, e sappiamo bene che anche il tuo che sta stai leggendo, è quello di svoltare la stagione; soprattutto se si hanno a disposizione solamente pochi giorni di vacanza. Che tu viva in un piccolo paese, in campagna oppure in una grande metropoli, la questione è sempre la stessa, non cambia; o almeno cambia veramente poco. Beato chi ha a disposizione un piccolo spazio esterno nella propria casa, appartamento o villa (o villino) dove poter passare un momento di libertà e relax in questa asfissiante estate.
L’altra volta, proprio su My Luxury, i consigli volgevano su come organizzare, o meglio ancora arredare, un piccolo balcone di casa, così da renderlo semplicemente perfetto per l’estate. Poi, invece, stessa tematica ma volta al giardino, e in precedenza, invece, ci siamo concentrati sui vari mobili e complementi semplicemente essenziali per qualsiasi dehors nei giorni d’estate. Abbiamo cercato di inserire semplicemente tutto, di tutto e di più. Ma, forse, ci siamo dimenticati di un piccolo, ma fondamentale, dettaglio.
A dire il vero potremmo inserirci nel segmento delle sedute. Tra giganteschi lettini prendisole, semplici sedie da tavolo, comodi pouf e sdraio che sanno di vintage e di giornate passate al mare negli anni ’80; tutti oggetti indispensabili, è vero. Ma tra questi possiamo, anzi dobbiamo, anche inserire un’altra seduta, che poi in realtà seduta vera e propria non è, che si rivela a dir poco necessaria per passare un’estate di totale relax. E stiamo parlando dell’amaca da giardino; un complemento che rischia seriamente di trasformarsi nel vero grande protagonista del tuo piccolo spazio esterno. Di sicuro, però, con la sua semplicità e anche per tutto quello che ha da offrire, si trasformerà nel protagonista principale della tua estate. Ecco alcune soluzioni da non perdere…
Colorata, comoda, e con un design semplicemente impeccabile, la proposta di Deghi
La prima proposta arriva da Deghi, si tratta di una soluzione piuttosto tradizionale e classica, anche se la sua struttura le dona un design a dir poco impeccabile, e raffinato anche. Sicuramente, però, la vera caratteristica di questa amaca è il suo telo in policotone a righe verdi e blu con sacca. Insomma, in questo caso sono i colori a rubare la scena, e che colori…
IKEA ha la soluzione adatta per qualsiasi dehors, e per qualsiasi situazione
IKEA risponde HAMNÖN, un’amaca da giardino realizzata in poliestere, almeno il 90% del quale è riciclato: un materiale resistente, testato e approvato, privo di sostanze e additivi pericolosi. A questa viene abbinato anche BOCKÖN, e cioè un supporto resistente e stabile per l’amaca, realizzato in acciaio galvanizzato. Insomma, si tratta della soluzione perfetta per qualsiasi dehors, e perfetta anche per ogni situazione, vista la possibilità di chiudere quasi “a guscio” l’amaca per proteggerla da eventuali intemperie.
Maison du Monde ti porta a Copacabana con la sua maxi amaca da giardino, che lusso!
Maison du Monde ci porta a Copacabana con la sua meravigliosa amaca. No, a dire il vero non ci trasferisce in senso letterale nella fantastica spiaggia di Rio de Janeiro, ma in senso metafisico sì, attraverso il relax che offre questa proposta con supporto in tela e una sua struttura in acciaio, ricoperta di vernice epossidica per limitare l’effetto dell’ossidazione, che garantisce longevità e robustezza.
Da Copacabana a “Bahli” con Sklum, non la classica amaca, ma…
Ok, è vero, questa proposta firmata Sklum difficilmente può entrare nel segmento delle amache, eppure non potevamo non inserirla. Bahli, il nome della seduta in questione, potrebbe essere considerata una sorta di “fuori classifica”, poltrona da giardino pensile caratterizzata da un design elegantissimo, e che ti garantisce un relax assoluto.