Home » Moda » Le migliori App per organizzare il guardaroba. A prova di vere fashion victims!

Le migliori App per organizzare il guardaroba. A prova di vere fashion victims!

Le migliori App per organizzare il guardaroba. A prova di vere fashion victims!
Lettura: 4 minuti

Queste 4 app sono perfette per organizzare il guardaroba e ricreare look all’ultimo grido! Da non perdere…


La prima cosa da fare per iniziare la giornata con il piede giusto è aprire le ante dell’armadio e vedere che tutti i capi e gli accessori sono incredibilmente in ordine! Ecco, questo sì che potrebbe essere un buon risveglio. Ma perché è tanto importante avere tutto sistemato? La risposta è semplice: per sapere sempre cosa indossare senza sprecare minuti su minuti a fissare con lo sguardo perso nel vuoto il caos della cabina armadio. Perché in fondo diciamocelo apertamente, seppur con centinaia e centinaia di vestiti, non abbiamo mai nulla da mettere! Ma a dir la verità non sono i vestiti il vero problema, bensì l’incredibile disordine che non ci consente di osservare attentamente tutti i vari capi ed immaginare i possibili look. Se vi trovate esattamente in questa situazione, sappiate che c’è una sola cosa da fare: organizzare il guardaroba.

4 Applicazioni perfette per organizzare il guardaroba

Ebbene sì ragazze, basta rimandare! È ufficialmente arrivato il momento di prendere la situazione in mano e capire come organizzare al meglio gli spazi e i tutti i vestiti. Per riuscire in questo impresa, il nostro consiglio è quello di puntare tutto sulla mitiche 4! Stiamo parlando delle 4 applicazioni più popolari del momento adatte proprio a mettere in ordine la cabina armadio. Queste app, conosciute come “Wardrobe App” hanno come scopo principale quello di passare in rassegna tutti i must have da tenere, i capi da dare via e i possibili abbinamenti da fare con gli indumenti e gli accessori in nostro possesso. Così facendo, non solo il guardaroba risulterà particolarmente organizzato ma potrete godere del beneficio di non acquistare capi superflui che pensate di non avere poiché nascosti nei meandri del vostro armadio. Tutto ciò che dovete fare è inserire nell’applicazione i capi e gli accessori che avete, fornendo più dettagli possibile, come il brand e le misure. Grazie all’intelligenza artificiale, queste app creano l’outfit perfetto e vi mettono a contatto con diversi stili, per trovare sempre nuove ispirazioni! Scopriamo insieme a questo punto, quali sono le 4 migliori applicazioni da scaricare assolutamente…

YouAddict, perfetta per semplificare la vita

La prima è YouAddict, perfetta per digitalizzare il vostro guardaroba dando vita a dei nuovissimi look in modo facile e veloce. Inoltre, vi consente di gestire lo shopping online attraverso il servizio “wishlist”. Come? La prima cosa da fare è andare sul sito del vostro brand preferito. Successivamente, selezionate il prodotto che vorreste acquistare ed infine condividetelo sull’app di YouAddict. Così facendo avrete sempre a portata di mano tutti i capi per la realizzazione di outfit strepitosi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YouAddict (@youaddict_app)

LEGGI ANCHE: 5 Infallibili tips per rendere comode tutte le Scarpe!

Indyx, un’app estremamente completa

Se siete in cerca di un’app davvero completa, allora Indyx farà sicuramente al caso vostro! Questa applicazione offre un servizio integrato di rivendita, consentendovi in questo modo di mettere in vendita su Vinted o Depop tutti quei capi che oramai non mettete più ma che merita una seconda vita. Inoltre, per 15 sterline al mese, avete anche la possibilità di sentire un parere da parte di personal stylist.

Whering, per programmare tutti i look

Direttamente dall’Inghilterra, arriva Whering, un’app che da interessanti spunti riguardo i pezzi che potrebbero interessare l’utente, consentendo così di ampliare il guardaroba acquistando capi mirati. Scaricando questa applicazione, potrete creare illimitati outfit e programmarli per un determinato giorno. Questa funzione è particolarmente utile per organizzare i vari look in vista di una partenza o anche per coloro che amano progettare nei minimi dettagli la settimana.

LEGGI ANCHE: Ecco come scegliere la Collana in base alla scollatura, 5 tips infallibili!

Pureple, per degli outfit sempre impeccabili

Pureple ha un grande vantaggio che le altre app non hanno: apre l’armadio agli altri utenti per consentire lo scambio di consigli e pareri. Inoltre, questa funzione consente anche di prendere spunto dallo stile di diverse persone in caso di poche idee.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pureple (@purepleapp)

LEGGI ANCHE: 8 Orecchini con carattere per rendere unici i tuoi Look