Home » Motori di lusso » Apreamare Gozzo 35 Speedster, una Barca velocissima!

Apreamare Gozzo 35 Speedster, una Barca velocissima!

Apreamare Gozzo 35 Speedster, una Barca velocissima!
Lettura: 5 minuti

Una superboat che va supervelocissimo, ecco Apreamare Gozzo 35 Speedster!


Spesso, in queste pagine digitali di My Luxury dedicate ai motori di lusso, ci soffermiamo a parlare delle cosiddette supercar; un termine anglofono che punta semplicemente ad indicare le auto sportive. Quelle quattro ruote basse basse e capaci di raggiungere delle velocità a dir poco incredibili, quasi volessero sfidare la luce in accelerazione. Ecco, oggi parleremo di qualcosa di simile; ma invece di una macchina, qui è presente una barca. Anzi, per essere ancora più precisi, si tratta di un gozzo; cioè una piccola imbarcazione di origine italiana solitamente utilizzata nelle battute di pesca. Ma questo gozzo non è un semplice gozzo. Esso, infatti, è una vera e propria superboat; stesso significato delle supercar per intenderci! Ecco, dunque, Apreamare Gozzo 35 Speedster ; a Special Edition in versione fuoribordo e livrea nera del Gozzo 35 del famosissimo cantiere italiano.

Una superboat Made in Italy pronta a conquistare tutti i mari, Apreamare Gozzo 35 Speedster vi stupirà!

Una barca i grado di navigare ad alte velocità, o ad alti nodi come si direbbe in gergo; in fin dei conti nulla di così straordinario potreste pensare. Quante volte si sente parlare di yacht e di crociere anche, capaci di prestazioni sopra l’ordinario. Magari oggetti di lusso incredibile, navi quasi inimmaginabili per grandezza e soprattutto per sfarzo; dei giocattolini per milionari, o meglio per armatori milionari.

Il problema, se possiamo utilizzare questo termine, in questo caso è che si tratta di un mezzo nautico diametralmente opposto. Come abbiamo specificato in precedenza, infatti, stiamo parlando di quello che dovrebbe essere per natura un semplice gozzo. Dunque una barca, anzi una piccola barchetta, che per suo DNA non dovrebbe nemmeno avere il coraggio di tentare di aumentare i giri del proprio motore.

Ma Apreamare, storico cantiere nautico Made in Italy di tradizione ultrasecolare, 1849 l’anno in cui l’attività proprietà delle famiglie Pollio e Aprea ha aperto i battenti, ha voluto stravolgere ogni concezione naturale legata a questo modello di imbarcazione.

Un gozzo superboat, dunque; un ibrido che a parole potrebbe suonare come una sorta di Frankenstein dei mari. Eppure, una volta visto, osservato e vissuto, si capisce immediatamente che Apreamare Gozzo 35 Speedster rappresenta uno dei punti più aulici mai toccati dalla produzione nautica.

Un progetto non solo rivoluzionario, ma addirittura evolutivo. Sì, perché questo modello porta una vera e propria evoluzione all’interno della stessa nautica e del segmento della barca in questione. Gozzo 35 Speedster è una Special Edition in versione fuoribordo e livrea nera del classico Gozzo 35; una proposta che, in breve, vuole farsi promotrice del rinnovamento stilistico e concettuale di un’imbarcazione diventata simbolo della cultura mediterranea in tutto il mondo.

Questo modello è stato ideato da Cataldo Aprea e disegnato da Marco Casali e da Umberto Tagliavini, un design sobrio ed elegante che ha l’ambizione di coniugare lo stile senza tempo delle linee tipiche del gozzo sorrentino alla sportività e alle elevate prestazioni di un fast-cruiser.

LEGGI ANCHE: Un Mega Yacht da mezzo miliardo di suonanti Dollari in Puglia. Il Proprietario lo conoscete tutti…

Una potenza mai vista per mari ed una raffinatezza unica e inimitabile, una barca del genere non si è mai vista!

Apreamare Gozzo 35 Speedster barca

Una barca pronta a debuttare alla prossima al prossimo Cannes Yachting Festival 2023, evento in programma nel mese di settembre nei giorni che vanno dal 12 al 17 settembre, ma che ha già cominciato a sbalordire tutti gli appassionati del genere (e non solo).

Sì, non solo. Perché per rimanere vittime dell’incredibile fascino di Apreamare Gozzo 35 Speedster non è necessario essere per forza degli esperti di nautica e di mare. Basta solamente avere gusto, e chiunque si avvicini a questa barca, che sia di persona o via web, sicuramente ha gusto.

Comunque sia; a livello estetico abbiamo già descritto a grandi linee quella che è la livrea di Gozzo 35 Speedster, ma è arrivato il momento di entrare più nel dettaglio. Una carrozzeria, permetteteci questa concezione automobilistica, nerboruta ma elegante e finissima allo stesso tempo; le differenze estetiche e strutturali tra questa edizione speciale e il classico Gozzo 35 non sono poi molte.

LEGGI ANCHE: Un Mega yacht da quasi mezzo miliardo di Euro per un misterioso Sceicco Arabo

gozzo 35 special edition

In questo caso i fuoribordo, oltre a rendere lo Speedster più veloce, cambiano anche il suo layout di bordo, inoltre, dove prima c’era la sala macchine, adesso è presente un grande gavone con spazio per alloggiare water toys o qualsiasi altra cosa si abbia intenzione di stivare a bordo. Infine, in questa special edition, piattaforma di poppa permette un accesso al mare facile e agevole, nonostante l’ingombrante, ma necessaria, presenza dei tre grandi fuoribordo.

E a proposito dei fuoribordo presenti, senza ombra di dubbio le principali attrazioni e le principali novità di questa edizione di Gozzo 35, si tratta di tre incredibili motori da 300 CV ciascuno, per un totale senza senso pari a ben 900 CV, che spingono la barca fino a toccare una velocità pari a 40 nodi; dato che inserisce Apreamare Gozzo 35 Speedster di diritto nella categoria dei fast-cruiser.