Nonostante il lungo sciopero che ha messo in crisi per diversi mesi l’industria cinematografica e televisiva americana e internazionale, Hollywood continua a prosperare e gli attori e le attrici più famose al mondo ricevono importanti cachet. Forbes svela chi sono gli attori più pagati nel 2023 con una sorprendente classifica.
Hollywood prospera, chi sono gli attori più pagati?
L’ultimo anno è stato un anno di cambiamento e di protesta a Hollywood dove tantissimi attori di primo piano si sono uniti allo sciopero che ha sconvolto per lunghi mesi l’industria cinematografica e televisiva internazionale. Diverse produzioni hanno subito incredibili ritardi, così come attese serie televisive che ancora non sono approdate sulle maggiori piattaforme streaming come invece schedulato, con grande delusione dei fan ma una secca vittoria dei lavoratori del settore, che hanno fatto sentire la loro voce. Nonostante ciò, a Hollywood si pagano cachet stellari per gli attori e le attrici più amate, e Forbes ha svelato in una classifica chi sono i sei attori più pagati dal 2023. Iniziamo dalla sesta posizione, occupata dalla bellissima e frizzante Jennifer Aniston con ben 42 milioni. Sono invece 43 i milioni guadagnati da Matt Damon e Ryan Gosling, nominato agli Oscar che si terranno a breve per la parte di Ken nel film di Greta Gerwing, Barbie.
Visualizza questo post su Instagram
Forbes svela la Classifica degli attori più pagati del 2023
Tra gli attori più pagati del mondo nel 2023, come svela la classifica di Forbes, c’è anche Tom Cruise che guadagna la terza posizione con un cachet stellare di 45 milioni di dollari. Chi saranno i due volti di Hollywood a contendersi la prima posizione? Entrambi sono a dir poco famosi anche se molti sono rimasti stupiti di trovare come primo in classifica Adam Sandler, con i suoi 73 milioni contro i 59 milioni di dollari di Margot Robbie. Del resto l’attrice è stata grande protagonista nel ruolo di Barbie, un film che ha influenzato tutto il mondo e non solo nelle sale cinematografiche. Basti pensare, ad esempio, al trend Barbiecore che ha permeato la moda internazionale e il gusto delle influencer più celebri di sempre. Cosa ne pensate?