Audemars Piguet quest’estate ha presentato otto nuovi modelli del suo iconico Royal Oak da donna, perciò più sottili e snelli. Il modello originale risale al 1972 e hai rivisto in chiave luxury l’orologio in acciaio, unendo la sportività all’eleganza grazie alla inconfondibile forma geometrica e al cinturino integrato, che crea un pezzo unico fluido e senza tempo. Tutto questo è interpretato in una nuova chiave tra materiali e colori che esprimono le varie sfaccettature della femminilità.
Il Royal Oak Selfwinding in ceramica nera da 34 mm è sicuramente uno dei pezzi più particolari della della collezione. Prezioso e affascinante, trova nell’oro rosa 18 carati dei dettagli la perfetta contrapposizione che esalta il nero lucido e opaco dell’orologio.
Attinge invece della tecnica creata dalla designer di gioielli fiorentina Carolina Bucci il modello Frosted Gold: Audemars Piguet ha già collaborato in passato con Bucci e riutilizza questa tecnica d’alta oreficeria per martellare la superficie dell’oro bianco 18 carati della cassa con uno strumento diamantato per dare un effetto luminoso e scintillante, esaltato dal freddissimo blu del quadrante con motivo Tapisserie.
Il Frosted Gold a doppio bilanciere, il più rappresentativo della collezione, è in oro giallo, rosa o bianco ed è disponibile da 37 o 41 mm ed è decorato con dodici diversi tipi di pietre preziose dai colori arcobaleno, incastonate alla perfezione per creare un effetto sfumato tra le varie tinte. Un pezzo di gioielleria e di stile unico nel suo genere.
Bellissimo il Royal Oak Cronografo da donna da 38 mm realizzato dalla Manifattura di Le Brassus: in oro rosa 18 carati nel quale riverbera il quadrante viola cangiante, che passa agilmente dal rosa al blu, proprio come le ametiste dal taglio baguette che lo incorniciano.