Home » Bellezza » Aurora Nails: come realizzare Unghie iridescenti in 4 semplici step

Aurora Nails: come realizzare Unghie iridescenti in 4 semplici step

Aurora Nails: come realizzare Unghie iridescenti in 4 semplici step
Lettura: 4 minuti

Brillanti e cangianti, le unghie effetto aurora boreale sono pronte per rendere magica la tua manicure. Sei pronta a tuffarti in questa tendenza nail art estiva? Ecco come ricreare le Aurora Nails che ti invidieranno tutte!


Una manicure che ha preso il sopravvento su Tit Tok e che illumina le unghie come un highlighter: stiamo parlando del ritorno delle Uruuru nails, meglio conosciute come Aurora Nails. Il trend è nato in Corea del Sud ma ha preso piede sui social grazie a Yuca, nail-artist di Tokyo. Iridescenti, luminose e futuristiche, queste unghie si ispirano a un’alba o meglio ancora al verde e al blu delle aurore boreali. Il risultato? Un effetto glazed sull’unghia per un finish perlato opalescente che cambia colore con il movimento delle dita e crea un effetto davvero sorprendente e magico. L’aspetto iridescente e cangiante, che ricorda lo spettacolo di luci più affascinante che ci sia, si ottiene con degli appositi gel per unghie. Ma, una validissima alternativa allo smalto semipermanente sono i classici smalti dalle sfumature iridescenti. Siete pronte a tuffarvi in questa tendenza nail art estiva e frizzante? Ecco a voi come realizzare queste Unghie iridescenti così amate in 4 semplicissimi step!

Unghie effetto Aurora fai da te in 4 semplicissimi step

La soluzione più comoda e che garantisce il miglior risultato possibile è ovviamente quella di affidarsi ad una nail artist, che abbia esperienza e strumenti appositi. Se, però, ami occuparti in prima persona delle tue unghie e hai un po’ di dimestichezza, puoi dilettarti con Aurora Nails fai da te. Ti spieghiamo noi cosa fare:

  • Il primo step fondamentale è la cura delle tue unghie: limatle fino ad ottenere la lunghezza e la forma che desideri. Puoi scegliere la forma che più ti piace poiché la manicure iridescente si adatta a qualsiasi lunghezza. Per un effetto davvero seducente e catchy consigliamo, però, di optare per una forma a mandorla o a stiletto;
  • Dopo aver terminato la tua manicure care, stendi una base trasparente sulle unghie per proteggerle e rinforzarle e, una volta asciugata, colorale con lo smalto iridescente che preferisci, può essere in gel o semipermanente, l’importante è che rifletta la luce naturale trasformandola in un arcobaleno di colori.
  • In alternativa, è possibile creare un nail look luminoso effetto bolle di sapone servendosi di una apposita polvere iridescente per nail art. Beauty Tips: ci sono anche altre varianti in cui, l’effetto olografico, viene creato sulle unghie tramite foil, un sottilissimo foglio di cellophan cangiante che viene fissato con tantissimo gel trasparente. Dove comprarlo?  In rete ci sono molti canali di vendita che distribuiscono i Foil Film Sticker Cellophane coreano Aurora – iridescente, per decorazioni fai da te davvero semplici.
  • Arrivata a questo punto, per creare un effetto luce ancora più glowy, applica un top coat a effetto glossy anche leggermente colorato, in modo da aggiungere più sfumature al colore che avete scelto come base. Et voilà! La Aurora Manicure fai da te è terminata!

LEGGI ANCHE: Unghie che si spezzano: 5 rimedi naturali per renderle più forti!

Puoi personalizzare la tua Aurora Manicure come vuoi

I colori più quotati per questa manicure sono quelli freddi: si va dal rosa all’azzurro, passando per il viola e verde, anche se non mancano sorprendenti tocchi caldi e incursioni di glitter, oro e argento. Infatti, la particolarità di questo nail trend è che riesce ad abbracciare al suo interno altre macro tendenze che sono attualmente super virali. Dalle Sailor Moon Nails, passando per le Jelly nails fino ad arrivare alle coquette nails che continuano ad essere super apprezzate, per non parlare poi delle tantissime applicazioni 3D che, il più delle volte, caratterizzano le Uruuru nails.

A chi stanno bene le Aurora Nails?

L’aspetto positivo della nail art ispirata all’aurora boreale è la sua estrema verstilità: questo tipo di manicure si adatta, infatti, perfettamente tanto alle unghie corte, quanto a quelle medie e lunghe. Sta bene, inoltre, con le forme quadrate, a mandorla, a stiletto e a ballerina, e si presta anche come base per decorazioni più complesse. Guardando, però, i feed di instagram e tiktok, vi accorgerete che a sfoggiare questa luminosissima tendenza sono soprattutto le unghie corte. Ma ciò non vuol dire che tu non possa ricreare questo straordinario effetto anche su unghie più lunghe. Le Aurora Nails si sposano, inoltre, divinamente bene con gli incarnati molto chiari ma, scegliendo i colori giusti, magari più tendenti al rosa, al giallo e al corallo, possono risaltare anche la pelle più scura e l’abbronzatura. Dunque, dai libero sfogo alla tua fantasia…l’effetto magia è assicurato!

LEGGI ANCHE: Coquette Nails, le Unghie più romantiche del momento: 4 manicure da copiare!