Aurora Ramazzotti, su Instagram la confessione che commuove la rete

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
02/07/2024

Da poco più di anno è diventata mamma e nelle scorse ora ha dimostrato quanto, anche la maternità, abbia contribuito a farle raggiungere una consapevolezza nuova. Aurora Ramazzotti ieri ha commosso la rete con una serie di immagini che raccontano il suo personale percorso nell'accettazione di sè!

Aurora Ramazzotti, su Instagram la confessione che commuove la rete

Da anni è uno dei volti famigliari del nostro show-bitz. Famosa ancora prima di nascere, Aurora Ramazzotti, nata dal matrimonio da Favola tra Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, nel tempo si è fatta strada come conduttrice prima e influencer poi. Oggi è in un fase importante anche della sua vita personale, in cui si sta concentrando anche nel vivere la maternità. Il suo primo figlio, Cesare, è nato il 30 Marzo dello scorso anno e da allora la giovane artista sembra vivere una nuova fase nella sua vita. A confermarlo il post-confessione comparso ieri sul suo profilo Instagram, che ha commosso la rete… e anche sua madre Michelle, tra le prime a rispondere!

Aurora Ramazzotti: “amarsi è un percorso che dura tutta una vita…”

Nella giornata di ieri un inaspettato post del pomeriggio ha rotto il classico “scroll” leggero estivo, sui social network. Il messaggio sull’importanza di amarsi e di convivere con il proprio corpo arriva diretto e chiaro, come un pugno nello stomaco, da Aurora Ramazzotti. Un carosello di immagini ed emozioni per ripercorrere tutte le sensazioni contrastanti vissute in questi anni nel percorso di accettazione del proprio corpo. La voglia di accettarsi, raccontata attraverso immagini rubate (spesso da una stampa feroce) e dal tentativo di convivere con un corpo che non sempre era quello che avrebbe voluto.  2011-2016-2018-2022 fino al 2024, con l’arrivo di Cesare, il suo primo figlio, sono gli anni che scorrono tra immagini e parole. Le foto della crescita di Aurora scorrono insieme alle sue parole, in cui racconta tutte le volte in cui ha dovuto tirare dentro la pancia, comprare dei pantaloni “morbidi” per nascondere le proprie forme, l’incontro con lo sport ed il tentativo di imparare a respirare, come per scrollarsi via la paura di non piacere e non piacersi mai abbastanza…

Mamma Michelle Hunziker: “oggi ti sento libera, realizzata e felice”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram)

Colleghe, giornaliste, influencer ed artiste. Sono state tantissime le donne che hanno commentato il post di Aurora Ramazzotti di ieri pomeriggio. Ovviamente, il più atteso, quello di Mamma Michelle, che non poteva mancare:

Amore mio…mi ha commosso ciò che hai scritto..io ero accanto a te in ognuno di questi momenti di “apnea”….speravo sempre da mamma di poterti togliere io questa sofferenza, ma alla fine l’amor proprio è un grande e lunghissimo percorso che dobbiamo fare noi…con il grande ostacolo da affrontare della cattiveria e dell’ insensibilità di molte persone che non pensano a quanto male fanno con i loro commenti. Oggi davvero ….ti sento libera, realizzata e felice…così anche il mio cuore di mamma si riposa un po’ ed è felice al massimo  ti amo

Le 2 erano appena tornate da un weekend insieme durante il quale avevano partecipato alla cerimonia di nozze di Diletta Leotta e Loris Karius. Le immagini del weekend hanno ritratto la forma da eterna ventenne di Michelle Hunziker ma anche la rassicurante e limpida bellezza di Aurora, che di sicuro ha sofferto molto per arrivare a questo punto, ma che appare ormai davvero radiosa, proprio come le ha scritto sua mamma!