Ok, forse abbiamo riscritto le regole delle vendite online, almeno per quanto riguarda le quattro ruote. Già, perché adesso abbiamo definitivamente la vera auto da record, vale a dire la vettura più pagata di sempre in una trattazione sul web. E sì, si tratta di un modello italiano. Raccontato in questo modo, l’episodio potrebbe si sembrare epocale, qual è, ma forse, anzi sicuramente, mancano ancora altri dettagli a dir poco fondamentali. Non un veicolo qualsiasi, ma una vera e propria supercar talmente bella e talmente potente da togliere il fiato; e, come se non bastasse, si tratta anche di una delle automobili più esclusive, ma nel vero senso della parola, di sempre. Insomma, ecco qual è l’auto che ha sbancato Internet…
Un’italiana sul tetto del mondo, e non si tratta delle Olimpiadi. Ecco la vera auto da record
Vero, in questo periodo olimpico, con i Giochi di Parigi che continuano a entusiasmare e a far festeggiare tutti gli italiani, bisogna riportare la conquista di un’altra medaglia d’oro, una molto particolare. No, niente atletica leggera, nemmeno ginnastica ritmica, boxe, ciclismo o nuoto. Non si tratta di alcuna disciplina sportiva in questo caso, ma di una grande protagonista che ha letteralmente sbancato il mercato delle quattro ruote online. Si tratta, infatti, di una supercar molto speciale, e che adesso è diventata con ogni probabilità una delle vetture più famose al mondo. Il merito è soprattutto del suo valore completamente fuori di testa, che potrebbe aver cambiato per sempre le regole delle trattazioni sul web tra privati. Già, perché ci troviamo di fronte al veicolo più costoso mai venduto in rete.
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, ci troviamo davanti agli occhi uno dei modelli più esclusivi della storia dell’automobilismo made in Italy. Si tratta di una Lamborghini veramente speciale, parte di una produzione limitatissima che ha garantito di trasformarla in uno dei sogni più proibiti degli amanti del Toro di Sant’Agata Bolognese, e soprattutto dei collezionisti di quattro ruote più facoltosi. Un vero e proprio tesoro, un tesoro nascosto per giunta, che mette sul piatto non solo un’estetica furiosa e in pieno stile Lambo, ma anche delle caratteristiche tecniche da urlo.
In fin dei conti stiamo pur sempre parlando di una Lamborghini, no? Quindi unica e speciale di per sé. Beh, sì, questo è anche vero. Ma il modello in questione supera qualsiasi concetto di esclusività della storica casa italiana. Stiamo parlando, infatti, della Veneno Roadster, forse una delle auto più incredibili mai realizzate fino a questo momento. E l’esemplare appena venduto online sulla piattaforma online Sbx Cars, è ancora più unica. Ecco perché…
Una Lambo sul tetto del mondo, l’auto più costosa di sempre è la Veneno Roadster
La Lamborghini Veneno Roadster, dunque, è una versione realizzata solamente in nove esemplari del modello. L’auto in questione, inoltre, è dotata di un motore V12 aspirato da 6.5 litri da 750 Cv, che riesce così a garantire una velocità massima pari a 355 km/h e un’accelerazione da zero a cento km/h in appena 2,9 secondi. Il particolare design di questa supercar è stato studiato specificatamente con l’obiettivo di portare l’efficienza aerodinamica di un prototipo da gara sulle strade di tutti i giorni. Insomma, capito perché si tratta di una delle vetture più esclusive di sempre?
Visualizza questo post su Instagram
Esclusive e costose. Uno di quei nove esemplari realizzati da Lamborghini, infatti, era stato messo in vendita sul web da Sbx Cars, specializzata proprio nel mercato delle auto di lusso e storiche. Il prototipo in questione è stato acquistato per la prima volta nel 2015 dalla famiglia reale saudita, solamente per poi passare nelle mani di un secondo proprietario, tramite una vendita di un concessionario di Dubai, per un prezzo monstre di circa 9,5 milioni di dollari.
Infine questa supercar italiana, che conta solamente 1.778 chilometri percorsi, è stata rilevata proprio dal market online Sbx Cars, questo lanciato dalla blogger Supercar Blondie che nei vari social conta milioni e milioni di seguaci, che ha deciso di metterlo in vendita ancora una volta, ma adesso sul web. Il risultato? La vendita più costosa della rete con una spesa pari a ben sei milioni di dollari.