Grandi grosse e (multi) spaziose… Gli automobilisti di oggi sono alla ricerca assidua di vetture che riescano ad offrire una grande abitabilità; sia per moda che per necessità, le cause sono diverse ma a quanto pare l’effetto è il solito. Infatti la scelta delle maggior parte di loro ricade puntualmente sul cosiddetto SUV; senza dubbio il modello di vettura che va di più in questi tempi. Auto molto desiderate e contraddistinte da una carrozzeria bombata, queste negli ultimi decenni sono riuscite a surclassare le oramai datate e fuori dal tempo station wagon, divenendo l’unica scelta sul mercato. Ma per chi è alla ricerca di un’alternativa si sono ancora speranza. E noi oggi siamo qui proprio per dare un nome ed un volto a queste alternative. Insomma, per chiunque avesse necessità di un’auto senza mezzi termini grande, che non sia il solito modello a ruote alte, ecco le migliori multispazio del 2023!
- Le multispazio del 2023, auto meravigliose tra grandi dimensioni e un design moderno
- Peugeot e-Rifter: From Paris with Love, ecco la raffinatissima proposta del leone francese
- Mercedes Benz Classe T, quando si dice che la ‘classe’ non è acqua ecco a cosa ci si riferisce…
- Fiat Doblò, ecco come l’Italia dà battaglia con il suo mitico modello che finalmente si è rinnovato!
- Renault Kangoo, un altro protagonista storico del segmento ora divenuto quanto più moderno
Le multispazio del 2023, auto meravigliose tra grandi dimensioni e un design moderno
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, diciamocela tutta: in tutto il mercato automobilistico, tra i milioni e milioni di motorizzati che si ritrovano alla ricerca del nuovo veicolo da acquistare, c’è chi sceglie puramente per motivi estetici e di gusto personale e chi invece si fa guidare dalle proprie necessità. In quest’ultimo gruppo di persone troviamo padri o madri di famiglia e chi ha bisogno di un’auto anche per bisogni professionali.
Questi sono dunque alla ricerca di vetture comode, grandi e magari anche poco costose. Vetture in grado di accogliere quante più persone, o cose, possibile al proprio interno e che siano anche e soprattutto super affidabili. E a volte in questi casi l’aspetto estetico del mezzo può passare in secondo piano. Insomma, più sostanza e meno forma. Ma se vi dicessimo che è possibile non rinunciare a niente di tutto ciò?
Stiamo facendo riferimento alle migliori auto multispazio del 2023; dei modelli di automobile che, oltre a lasciare intatte le proprie qualità strutturali e tecniche, migliorandole anzi in alcuni casi, si sono evolute anche per quanto riguarda il proprio design. Estetiche nuove dunque, delle bellezze alquanto particolari e moderne; in grado di apparire il più appetibili possibile sul mercato e di rubare la scena quando “sfrecciano” per le strade di città e non solo…
LEGGI ANCHE: 6 Auto con oltre 1.000 CV di Potenza. Delle vere Furie!
E dunque torniamo a diversificare il parco auto circolante sulle strade italiane. Stop con SUV e crossover quando non ce n’è davvero bisogno, e allarghiamo la nostra visione su tutte le altre vetture presenti sul mercato dell’automotive. Ma senza perderci in ulteriori e inutili chiacchiere: qui di seguito, con una lista firmata da My Luxury, vi presentiamo quali sono le migliori auto multispazio del 2023! Grandi, comode, spaziose e anche belle!
Peugeot e-Rifter: From Paris with Love, ecco la raffinatissima proposta del leone francese
Partiamo allora direttamente da una delle vetture multispazio più carine e raffinate che ci siano. Stiamo parlando di un modello francese, anzi parigino e fiero di esserlo. Sembrava strano riuscire a trovare un bestione del genere che fosse allo stesso tempo anche delicatissimo, ma alla fine ecco arrivare Peugeot e-Rifter. Si tratta di un veicolo full electric tanto semplice da maneggiare in città quanto efficiente in strada e dotato di un design sensazionale.
Mercedes Benz Classe T, quando si dice che la ‘classe’ non è acqua ecco a cosa ci si riferisce…
Da una multispazio raffinata ad una di lusso; sì perché tutto quello che ha a che fare con il marchio di Stoccarda dalla stella a tre punte diventa consecutivamente un prodotto di lusso, e dunque anche questa meravigliosa Mercedes Benz Classe T! Forse la protagonista più elegante di questa categoria, la quale ben presto verrà sostituita dalla EQT, ovvero la versione 100% elettrica.
Fiat Doblò, ecco come l’Italia dà battaglia con il suo mitico modello che finalmente si è rinnovato!
E l’Italia non poteva far altro che rispondere al “fuoco” con un modello che rappresenta più che altro una sicurezza, anche dopo l’ultimo radicale restyling che ne ha completamente modificato linee e natura. Insomma, avrete già capito che stiamo parlando di Fiat Doblò; un veicolo diventato completamente elettrico e caratterizzato da delle dimensioni abbastanza compatte (una lunghezza di 4,40 metri).
LEGGI ANCHE: La Renault Clio cambia volto: Il restyling è significativo!
Renault Kangoo, un altro protagonista storico del segmento ora divenuto quanto più moderno
Sulle strade oramai dal “lontano” 1997, ecco un altro modello di multispazio proveniente direttamente dalla vicina Francia. Questa volta però stiamo parlando di Renault Kangoo, una deliziosa familiare che coniuga comfort, piacere di guida e praticità, offre 5 posti comodissimi. ed è caratterizzata da delle linee dinamiche, firma luminosa a LED C-Shape, cerchi da 17 pollici e finiture curate.