Diciamocela tutta, e mettendo da parte almeno per questa volta (e solo per questa volta) ogni regola della strada e il senso civico che ci dovrebbe distinguere tutti sempre, soprattutto quando ci troviamo al volante; insomma, ma chi non ha mi sognato di sfrecciare bordo di una supercar ultra potente? Dal sogno alla realtà, però, il passo è bello lungo, bello bello lungo. Le vetture in questione, infatti, non sono certo delle utilitarie, ma allo stesso tempo si tratta di modelli di lusso tutt’altro che usuali. Grandi non sono, né tantomeno così tanto comode, e gli abitacoli i queste quattro ruote non sono nemmeno così tecnologici e futuristici come ci hanno ormai abituato certi Suv o berline deluxe. Le super, o iper, car di cui stiamo parlando, a dire il vero, sono delle automobili tutte votate alla corsa, perfette per Fast & Furious; in poche parole ecco le auto più potenti di tutte…
Sogni di sfrecciare su una delle auto più potenti di sempre? Ecco quali sono…
Le auto di lusso sono da sempre una dolce passione di molti uomini e molte donne sparsi in ogni parte del mondo. In fin dei conti, prima di diventare il più importante e più utilizzando al mondo, la macchina è stata prima un grande prodotto esclusivo, forse il più esclusivo di tutti nei primi decenni del novecento; quando in tutto il globo ad avere la possibilità di avere uno di questi mezzi così difficili da guidare, erano solamente poche persone. Poi, a cominciare dagli anni trenta del secolo scorso, le automobili piano piano si sono trasformate in un prodotto “del popolo”, e hanno cominciato a spopolare sempre più, grazie a innovazioni tecniche, prezzi più bassi e una produzione che, dopo l’avvento di Ford e della sua famigerata catena di montaggio, ha iniziato ad aumentare a dismisura.
Così hanno cominciato ad apparire le prime utilitarie con listini bassi, e la guida si è trasformata in un piacere per pochi, in una vera necessità per molti, e poi ancora per tutti. Ecco, oggi il settore dell’automotive non vive certo il suo periodo migliore, causa una profonda crisi economica, produttiva e forse anche d’identità; però i sogni dei motorizzati, e non solo, sono rimasti i soliti, non sono cambiati. Oggi come allora, infatti, sono in molti a sognare di sfrecciare a tutta velocità a bordo di una supercar ultra potente; sì, ma in quale?
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, appassionati di quattro ruote, appassionati di velocità e, per finire, anche appassionati di lusso, scoprite come si chiamano i vostri sogni. Vi presentiamo, dunque, quelle che sono, numeri di motori alla mano, le auto più potenti, e quindi di conseguenza anche più veloci che è possibile trovare attualmente sul mercato delle quattro ruote. O meglio, alcune di queste non sono certo delle vetture facilmente reperibili, e non solo per i loro listini alle stelle; non si tratta, infatti, di modelli realizzati in serie, tutt’altro, ma di veri e propri gioielli super esclusivi. Che sogno!
Un nome sicuramente poco conosciuto, ma questa auto rischia di diventare una delle preferite di molti
Visualizza questo post su Instagram
Già, il nome Aspark Owl potrebbe essere sconosciuto a molti. Ma stiamo parlando di un’auto che rischia seriamente di diventare una delle preferite di molti appassionati di quattro ruote. Nella nostra lista, che in realtà sarebbe una compatta top three, la vettura in questione si conquista il terzo posto. Si tratta di una hypercar giapponese presentata per la prima volta al pubblico ormai già quattro anni fa, nel 2020, e di cui si sente parlare poco, se non nulla. Eppure stiamo parlando di una macchina full electric dotata addirittura di 1.980 CV e 2.000 Nm di coppia, e capace di scattare da zero a cento km/h in appena 1,72 secondi. Il suo prezzo? Quasi tre milioni di euro.
Il suo nome è già leggenda, e che leggenda, nel mondo delle supercar. Icona se ce n’è una
Visualizza questo post su Instagram
Sì, forse il nome di questa vettura lo avete sentito più spesso rispetto al precedente. Ecco Lotus Evija, la medaglia d’argento della nostra lista sulle auto più potenti di tutte; un nome che pare essere diventato già leggenda in questo ambitissimo e aulico segmento automobilistico, grazie soprattutto ai suoi 2.039 CV, un numero decisamente monstre e che vale tutti gli due milioni di euro di listino. E poi vogliamo parlare del suo stile?
La più potente di tutte le alte hypercar in circolazione, ecco il nome dei nostri sogni
Visualizza questo post su Instagram
Arriva dalla Svezia (con furore) e si conquista il primo posto di questa classifica. La medaglia d’oro, infatti, spetta di diritto alla Koenigsegg Gemera, non un’auto, ma un vero e proprio mostro su quattro ruote. Il modello in questione, infatti, sfoggia con assoluta decisione e orgoglio i suoi 2.300 CV. Assurdo, no?