Le scarpe più cool dell’Autunno 2024? Le ballerine con borchie, ovvio!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
31/08/2024

Audaci e grintose, le ballerine con borchie sono un must dell'Autunno 2024. Ecco 6 modelli da avere a tutti i costi...

Le scarpe più cool dell’Autunno 2024? Le ballerine con borchie, ovvio!

Da quando sono tornate di moda lo scorso anno, non hanno smesso un secondo di riscuotere successo: le ballerine sono le sole ed uniche protagoniste dell’Autunno 2024! Dopo aver assistito al boom dei modelli in cavallino o in camoscio (entrambi grandi trend di stagione), è giunto il momento di aprire le ante della scarpiera ad una nuova tendenza che sta spopolando ogni giorno di più. Di cosa stiamo parlando? Delle ballerine con borchie, ovvio! Audaci e grintose ma anche incredibilmente glam, queste calzature sono tutto ciò che occorre per degli outfit autunnali davvero all’ultima moda.

6 Ballerine con borchie da avere questo Autunno

Contraddistinte per l’appunto da un design arricchito da borchie- di ogni colore, forma e dimensione- queste ballerine hanno un superpotere: sono in grado di dare una scossa alla noiosa quotidianità facendola apparire subito più scoppiettante! Grazie a loro infatti, ogni look apparirà super ricercato e brioso, perfetto per affrontare la vita di tutti i giorni con stile da vendere. Ma ora bando alle ciance, è giunto il momento di scoprire insieme quali sono le ballerine con borchie più cool del momento

Ballerine slingback a punta in camoscio con borchie Grid, The Attico; dal design super originale

Se amate osare e sentirvi al centro dell’attenzione, la prima cosa da fare è acquistare queste ballerine slingback firmate The Attico! Sono due i fattori che le rendono tanto speciali: al primo posto c’è sicuramente il colore rosso acceso, accentuato ancora di più dal tessuto in camoscio, seguito poi dalla struttura a gabbia arricchita da borchie tono su tono con base color argento. Contraddistinte da un design tutto tranne che banale, queste scarpe sono la carta vincente per dei look super appariscenti! Non fatevele scappare allora perché sono loro le protagoniste del momento.

Ballerine slingback a punta in camoscio con borchie Grid, The Attico, acquistabili su Net-a-porter

Eyelet leather ballet flats, COS; un modello a prova di quotidianità

Super approvato anche questo modello firmato COS, un jolly da tenere nell’armadio e da indossare all’occorrenza! Il primo elemento che salta all’occhio è il color panna, delicato e molto raffinato. Altrettanto glam però, sono le borchie argentate, molto più chic rispetto a quelle con spuntoni! Noi abbiamo totalmente perso la testa per queste scarpe ma sicuramente non siamo le uniche!

Eyelet leather ballet flats, COS

Ballerine in pelle con borchie, Zara; impossibile passare inosservate con loro indosso

Impreziosite i vostri look più semplici optando per queste ballerine in pelle firmate Zara, un must dell’Autunno approvato già da moltissime fashion addicted! Sapete cos’hanno di speciale queste scarpe? Le borchie grandi alternate ad altre più piccole, un elemento decorativo che sicuramente non passa inosservato. Un altro aspetto da sottolineare è il colore nero che, a differenza di tanti altri, sta bene praticamente con tutto ed è versatilissimo! Optate per queste ballerine se siete in cerca di calzature a prova di quotidianità perché sono perfette per essere abbinate in moltissimi modi diversi ma soprattutto, possono essere sfoggiate da mattina sera.

Ballerine in pelle con borchie, Zara

Scarpa bassa borchie, Pull&Bear; uno dei modelli più cool del momento

Da casa Pull&Bear arrivano queste ballerine slingback color bordeaux, una delle nuances più in voga dell’Autunno! Famose per il loro spirito glam rock, le scarpe in questione sono impreziosite da una comoda fibbia argentata e da una punta particolarmente affusolata che modella il piede facendolo apparire più sottile. Ad arricchire il tutto, delle borchie piccole e raffinate!

Scarpa bassa borchie, Pull&Bear

Ballerine Rockstud in mesh, Valentino Garavani; raffinatezza come parola d’ordine

E poi ci sono loro: ma quanto sono belle queste ballerine firmate Valentino Garavani? Realizzate in mesh e caratterizzate da un favoloso color oro, queste scarpe sono arricchite da due cinturini con borchie che girano intorno alla caviglia, cingendola dolcemente e aggiungendo un tocco glam al look. Non appena le indosserete, il vostro look acquisterà 100 punti in più!

Ballerine Rockstud in mesh, Valentino Garavani, acquistabili su MyTheresa

Ballerine in pelle con borchie a punta Mamadrague, Christian Louboutin; tanto eleganti quanto rock

Dulcis in fundo, le Mamadrague di Christian Louboutin! Avete presente le classiche scarpette delle ballerine di danza classica? Ecco, queste calzature hanno quella forma (compresa la punta quadrata) ma sono arricchite da piccole borchie color argento vicino al fiocchetto e lungo tutto il bordo. Beh, se di moda ve ne intendete non ve le farete sfuggire perché sono davvero strepitose!

Ballerine in pelle con borchie a punta Mamadrague, Christian Louboutin, acquistabili su Net-a-porter