Avete visto l’Orologio sfoggiato dalla Star di Saltburn Barry Keoghan? Davvero Spaziale!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
21/06/2024

Dal grande schermo alla vita reale, ma Barry Keoghan rimane sempre una star, grazie anche al suo orologio spaziale.

Avete visto l’Orologio sfoggiato dalla Star di Saltburn Barry Keoghan? Davvero Spaziale!

Vero, Barry Keoghan siamo abituati a vederlo sul grande schermo di qualche cinema, multisala o saletta di paese che sia. Eppure la star di Saltburn, uno dei titoli che ha suscitato più scalpore nella passata stagione cinematografica, pur non essendo il classico blockbuster hollywoodiano, sa come essere una star pure fuori dai set dei film. Merito sicuramente del suo fascino alquanto particolare, un volto certamente atipico per i classici bellocci da Hollywood, anche perché Barry arriva da Summerhill, un’area residenziale della capitale d’Irlanda Dublino. Eppure altrettanto merito bisogna darlo alla classe e allo stile spesso (o sempre) messo in mostra dall’attore irlandese. Come il suo orologio che di recente ha sfoggiato in un post Instagram. Ecco il segnatempo da sogno di Keoghan…

Ma la classe di Barry Keoghan? Ecco il suo nuovo segnatempo

Barry Keoghan è sicuramente un attore atipico di questi tempi, e non ci stiamo riferendo solamente ai suoi lineamenti del viso. Comunque sia, Irlanda e Scozia negli ultimi anni si sono rivelati due Paesi ricchi di talenti cinematografici. Molti, infatti, sono stati gli attori e sono state le attrici originari di quelle Terre e che grazie al loro talento sono riusciti a raggiungere la fama mondiale, e soprattutto titoli di film decisamente importanti per la settima arte. Ciò che affascina di più di questi artisti, o professionisti dir si voglia, è anche una classe decisamente unica. Non sono, come alcune persone potrebbero aspettarsi, simili ai loro colleghi inglesi, e ovviamente non sono come le star britanniche. Irlandesi e scozzesi sembrano avere dentro di loro, quasi fosse un fattore intrinseco in loro, qualcosa in più; o almeno qualcosa di diverso.

E Keoghan, che alle spalle ha una carriera incredibile tra opere firmate da registi del calibro di Yorgos Lanthimos (Il sacrificio del cervo sacro) e Christopher Nolan (Dunkirk), e ultimo Saltburn, film diretto dalla britannica Emerald Fennell in cui l’attore recita al fianco della star australiana Jacob Elordi, è diventato sicuramente uno dei massimi esponenti di questa nuova scuola irlandese. Grande artista, dunque, ma allo stesso tempo un modello mica male eh. Lo dimostrano le varie copertine di riviste importanti nel mondo della moda e del lifestyle che sono arrivate negli ultimi anni, e anche alcuni suoi post pubblicati su Instagram; dove, a dire il vero, Barry, che conta ben due milioni e mezzo di seguaci, non dà dimostrazione di essere un grande influencer.

No, decisamente non un fissato con i social (o perlomeno non sembra), ma sicuramente una persona a cui piace vestirsi bene, piace l’alta moda, ma soprattutto l’alta orologeria. E non è un caso se in quei pochi post presenti sulla sua pagina Instagram in alcuni sono fotografati in bella vista dei segnatempo tutt’altro che banali, come l’Omega a cui Keoghan ha prestato il volto in veste di partner ufficiale per presentare un modello lussuosissimo e da capogiro, e non è nemmeno il primo orologio della maison svizzera sfoggiato dall’attore.

L’Omega dell’attore è qualcosa di veramente super, ecco il modello

Tornando indietro con l’orologio, o meglio ancora con il calendario, infatti, l’irlandese si era già presentato davanti agli occhi del grande pubblico, e soprattutto agli obiettivi delle telecamere dei fotografi e dei paparazzi, con un Omega al polso. In occasione dell’ultimo Festival di Cannes, infatti, Barry aveva indossato al polso un raffinatissimo Omega Seamaster Aqua Terra, un orologio dotato di quasi cinquecento diamanti; mica male. Stessa cosa fatta anche per il Met Gala di qualche mese fa, per l’occasione l’artista si era vestito da cappellaio matto di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll; per quell’evento la scelta era ricaduta su uno Staybrite degli anni ’30. Ma l’Omega sfoggiato su Instagram, forse, ha qualcosa in più rispetto ai precedenti modelli di segnatempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barry Keoghan (@keoghan92)

Si tratta di di un Omega Speedmaster Moonwatch in un’esclusiva versione bicolore nato dall’unione di due materiali pregiati come l’acciaio inossidabile e l’oro MoonshineTM diciotto carati, vale a dire la tipica lega di oro giallo a lunga durata della storica e raffinata casa di orologi svizzera. Il cronografo in questione, uno dei più iconici di sempre, in questa sua nuova versione sarà presto disponibile per gli appassionati più sfegatati del settore e del brand; e anche di Barry Keoghan. Questi, però, sono avvisati: i prezzi non saranno dei più accessibili…