Home » Motori di lusso » I 4 Bagagliai più grandi del 2023. Auto perfette per le Vacanze!

I 4 Bagagliai più grandi del 2023. Auto perfette per le Vacanze!

I 4 Bagagliai più grandi del 2023. Auto perfette per le Vacanze!
Lettura: 5 minuti

Le auto perfette per partire in vacanza devono essere comode ma soprattutto spaziose. Queste sono le vetture con i bagagliai più grandi del mercato!


Giorni di grandi partenze questi. Infatti, le tanto attese vacanze estive per molti stanno finalmente per cominciare, mentre per altri ancora invece volgono al termine. Comunque sia, due scenari completamente opposti che hanno però la solita conseguenza: il viaggio in autostrada. E noi Italiani siamo famosi per le nostre usanze a riguardo; ma più che per i mari e le spiagge delle nostre coste, però, a passare alla ribalta è la nostra tradizione di partire sempre con tutta la famiglia ai redini. E spesso alla famiglia bisogna anche aggiungere amici e conoscenti; e soprattutto bisogna aggiungere i loro bagagli. E i bagagli per le ferie di certo non sono tirchi di dimensioni… Va da se che per partire c’è bisogno di un’automobile grande, grossa e spaziosa; capace di accogliere quanti più passeggeri e relative valigie, borse e borsoni. Proprio per questa ragione, noi di My Luxury abbiamo deciso di redigere una piccola lista dei bagagliai più grandi presenti sul mercato automobilistico del 2023!

In queste auto ci va di tutto, perfette per le vacanze estive. Hanno i bagagliai più grandi!

La moda dei SUV ha letteralmente cambiato, anzi stravolto, il nostro modo di pensare e anche di immaginare l’automobile. Se prima il massimo del comfort e dell’abitabilità era rappresentato dalle ST, le station wagon, oggi il primato è stato preso da dei veri e propri bestioni a quattro ruote (alte). Vetture sempre più alte e sempre più grandi, ma soprattutto, fondamentale per la ricerca di quest’oggi, sempre più ampie.

La spaziosità interna dei veicoli di oggi non è tanto importante per gli spostamenti quotidiani, magari anche in città, ma si rivela a dir poco fondamentale quando ci si ritrova a dover affrontare un lungo viaggio, magari, come specificato in precedenza, in compagnia di amici o familiari.

E allora via ad incastrare valigie e borse nel bagagliaio, quasi come se si giocasse a tetris. Si tentano migliaia di possibilità e di incastri prima di arrivare alla soluzione; e spesso la soluzione comporta l’eliminazione di alcuni bagagli.

Una situazione, quest’ultima, a dir poco spiacevole. E soprattutto è spiacevole rendersi conto che la propria amata quattro ruote in fin dei conti non è proprio perfetta. La caratteristica dei litri, e con questi che si misura la grandezza del bagagliaio, oggi è divenuta un dettaglio fondamentale nella valutazione di un veicolo.

E di litri oggi gli automobilisti ne sono letteralmente ingordi. Ne vogliono sempre di più, anche al rischio di lasciare parte del posteriore della propria vettura costantemente vuoto. Un capriccio se vogliamo, ma che spesso e volentieri presenta i suoi perché.

E per comprendere quali e quanti sono questi “perché” bisogna attendere il fatidico momento del carico dei bagagli prima della partenza in vista mare, o montagna che sia. Dunque bisogna attendere proprio questi giorni di luglio per capire.

Ma noi, invece di far capire a chi ancora non ha sperimentato tale drammatica esperienza, abbiamo deciso di mostrare quali sono le vie per la “salvezza”. Ecco, dunque, quali sono le automobili con bagagliai più grandi oggi presenti sul mercato delle quattro ruote!

LEGGI ANCHE: 6 Sistemi ADAS per Viaggiare in tutta Sicurezza. Ecco i più importanti…

Eleganza in puro stile british, ma questo SUV non è solamente raffinato. Ecco Land Rover Defender 130!

Land Rover bagagliai più grandi

Mitico, meraviglioso e soprattutto super spazioso. Stiamo parlando dell’iconico Land Rover Defender nella sua versione 130. Il SUV british riuscirebbe a soddisfare qualsiasi automobilista, anche i più minuziosi e pretenziosi; insomma, ci troviamo di fronte ad uno dei progetti più riusciti di quest’ultima stagione automobilistica. Un’auto al passo con i tempi sia a livello estetico che tecnico, e capace con il proprio bagagliaio di offrire da 1.050 litri fino a 3.500 litri di litri.

Una station wagon gigantesca e alternativa firmata da Ford, un modello incredibile

Ford Tourneo Tourneo Connect

Per ovviare alla problematica del bagagliaio con spazio insufficiente, Ford ha ideato qualcosa di semplicemente incredibile. Forse in modo involontario, ma questo modello americano appare a tutti gli effetti una vera e propria station wagon ma in un corpo di monovolume. Il suo nome è Tourneo Connect, ed è capace di offrire dai 1.213 litri ai 2.556 litri di capienza posteriore.

LEGGI ANCHE: 3 Cose da Sapere sul Telepass Europeo. Viaggia senza pensieri!

Il Caddy è sempre il Caddy, storia di una monovolume che ha conquistato migliaia di automobilisti

Volkswagen Caddy Bagagliai più grandi

Medaglia di bronzo per uno dei modelli di monovolume più amati e soprattutto guidati del mercato. Stiamo parlando del Volkswagen Caddy nella immensa versione Maxi, la quale presenta un bagagliaio capace di garantire dai 1.720 litri fino ad un massimo di 3.105 litri, questi ottenibili con l’abbattimento dei sedili posteriori. Non è un caso se il Caddy è amatissimo!

Lusso Made in USA per il SUV con il bagagliaio più grande del mercato, ecco la Cadillac Escalade

Cadillac Escalade

Ma a conquistare il podio ecco un gioiello a stelle e strisce. Si tratta di Cadillac Escalade, un super mega ultra SUV capace di garantire addirittura 2.064 litri di base e 3.426 con l’abbattimento di tutti gli schienali. E guardando questo veicolo, e soprattutto misurandone le dimensioni (5,38 metri di lunghezza per 2,05 metri di larghezza per 1,94 metri di altezza) si capisce subito di che pasta è fatto il SUV.