Sono queste le ballerine da comprare ora e indossare per tutto Settembre!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
18/08/2024

Sono queste le ballerine super in voga nel mese di settembre. Solo per le vere fashion addicted!

Sono queste le ballerine da comprare ora e indossare per tutto Settembre!

Da quando lo scorso Autunno sono tornate alla ribalta, sono diventate loro le vere protagoniste della scarpiera: le ballerine sono un must da indossare anche a settembre! Ci hanno accompagnato in primavera aggiungendo un tocco glam ai look casual, i modelli a rete o in crochet sono stati una costante dell’estate ed ora le proposte autunnali sono pronte a fare irruzione nella nostra cabina armadio. Sì, in caso ve lo steste chiedendo, la ballerine sono super in voga anche nei prossimi mesi dell’anno! Insomma, non ci sono alternative: se non ne avete ancora acquistato un paio, è giunto ufficialmente il momento di farlo.

Le ballerine da indossare a settembre: il Video

Le ballerine perfette per il mese di Settembre

Osservando attentamente le varie proposte lanciate recentemente da moltissimi brand (sia low cost che d’alta moda), abbiamo notato che le ballerine da indossare nel mese di settembre si dividono in due grandi categorie: quelle contraddistinte da un design minimal e quelle basate su un’estetica ricercata! Per farla breve, avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Scopriamo insieme a questo punto, quali sono i must da non perdere per nessuna ragione al mondo…

Le ballerine in pelle con borchie, per degli outfit davvero esplosivi

Al primo posto troviamo le ballerine in pelle con borchie, un asso nella manica per degli outfit super ricercati! Date una scossa alle mise autunnali optando per un modello arricchito da borchie di ogni dimensione, a partire da quelle piatte fino ad arrivare a quelle appuntite. Scoppiettanti e decisamente appariscenti, queste scarpe sono a prova di fashion addicted! Mi raccomando, abbinatele a capi semplici per mettere in risalto il loro lato più vistoso.

Ballerine in pelle con borchie Sweetie Jane, Christian Louboutin, acquistabili su Net-a-porter

Le ballerine effetto vernice, semplici ma pur sempre d’impatto

Non possono poi mancare nella scarpiera delle ballerine effetto vernice, un evergreen in voga da sempre e per sempre. Facili da abbinare e sempre molto eleganti, queste scarpe sono un passe-partout sul quale contare per la realizzazione di outfit perfetti sia per la quotidianità che per occasioni più formali. Indossatele sia nel tempo libero che per andare in ufficio allora!

Ballerine in pelle, H&M

Le ballerine con lacci che girano intorno alla caviglia, ricercatezza allo stato puro

Lasciatevi conquistare dal fascino esplosivo delle ballerine con lacci che girano intorno alla caviglia, un jolly per degli outfit unici nel loro genere! Sapete cosa rende tanto speciale questo modello? La sua capacità di slanciare la figura facendo apparire le gambe snelle e longilinee. Cosa state aspettando allora? Impossibile non amarle alla follia!

Ballerine in pelle, Miu Miu, acquistabili su MyTheresa

Le ballerine arricchite da un’esclusiva stampa animalier, uno dei modelli più in voga del momento

Come sicuramente già saprete, la stampa animalier è una grande protagonista del momento! Nella cabina armadio di una it-girl allora, non può mancare un modello dal motivo zebrato, leopardato o maculato, pensata per conferire al look un’allure super seducente. Scegliete la proposta più adatta a voi allora e divertitevi a ricreare mille look diversi!

Ballerine pelle stampa animalier, Pull&Bear

Le ballerine in camoscio, impossibile non amarle alla follia

E poi ci sono le ballerine in camoscio, le scarpe che stanno facendo impazzire moltissime fashion addicted! Confortevoli al piede e molto glam, sono così speciali che daranno vita a look semplici ma pur sempre d’impatto. Impossibile non notarle!

Ballerine pieghe pelle, Stradivarius

Le ballerine sui toni del burgundy; un asso nella manica per degli outfit super glam

Uno dei colori più trendy dell’Autunno 2024? Il borgogna, una tonalità molto chic e raffinata da indossare da mattina a sera! Le ballerine di questo colore sono un jolly sul quale contare nel momento del bisogno. Possono essere indossate in occasioni chic ma anche in chiave casual, stanno bene con tutti i colori autunnali e sono emblema di eleganza. Insomma, sono un must da non perdere!

Ballerine fascia effetto vernice, Mango

Le ballerine con cinturino sul collo del piede; a prova di quotidianità

Ultime ma non per importanza, le ballerine con cinturino sul collo del piede, il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza! Comode e pensate per tenere il piede ben saldo durante la camminata, queste calzature sono un must da sfruttare il più possibile. E la cosa bella è che possono essere indossate sotto a pantaloni, gonne e vestiti di ogni tipo!

Ballerine in pelle con borchie, Zara