Se c’è un brand in grado di prendere un trend e farlo suo, quello è proprio Massimo Dutti. Famoso per i suoi articoli di moda al passo con le tendenze e contraddistinti da un’estetica minimal chic, questo noto marchio è un vero e proprio punto di riferimento per l’acquisto di capi e accessori esclusivi venduti ad un prezzo di fascia media-bassa. A rendere Massimo Dutti tanto speciale, non ci pensa solo il suo ottimo fiuto per le tendenze ma anche il suo gusto imbattibile per tutto ciò che è elegante e di classe. Non c’è articolo moda che non sia fashion e chic, a partire dai capi d’abbigliamento fino ad arrivare alle scarpe o alle borse, tutti pezzi unici che rendono i look un sogno ad occhi aperti. Sebbene il suo catalogo sia ricco di capi o accessori decisamente irresistibili, c’è un prodotto in particolare che sta facendo strage di cuori: le ballerine asimmetriche, glamour allo stato puro.
Queste ballerine firmate Massimo Dutti sono un must have da non perdere
Da quando sono state lanciate, hanno subito riscosso un gran successo, complice proprio il loro design versatile che consente di abbinarle in mille modi diversi! Sono due gli elementi che ci hanno fatto innamorare alla follia di loro: il colore bianco panna e l’estetica tanto basic quanto ricercata, a prova di esperte di moda. Ma partiamo subito proprio da quest’ultimo punto: il design. Come potete ben notare, queste scarpe vantano una struttura molto particolare, contraddistinta da una parte che copre sia l’alluce che l’indice e da una parte scoperta, dando vita così ad un gioco vedo non vedo super cool. Questo elemento non ha un’incredibile importanza solo ai fini estetici- visto e considerato che aggiunge un tocco glam ad ogni mise- ma è perfetto per affrontare a testa alta le temperature miti tipiche della Primavera-Estate. Se il loro design super trendy ha catturato subito la nostra attenzione, il colore bianco panna ha conquistato ufficialmente il nostro cuore. Sarà che questa nuance è una delle più cool della mezza stagione o che, essendo molto versatile, si sposa bene davvero con tutto ma questo colore è un altro buon motivo che ci spinge ad acquistarle.

Un altro grande pro a loro favore? La comodità! Grazie alla suola flat e al laccetto che gira intorno alla caviglia, tendendo così ben saldo il piede, potete stare certe che il vostro look sarà un inno al comfort più assoluto, complice anche la soletta tecninca flessibile in schiuma, pensata per offrire una maggiore comodità. Beh, questo sì che è un aspetto che le rende ancora più uniche, non è vero? Prima di scoprire insieme il loro prezzo, non ci resta che affrontare altri due importanti punti: come abbinarle e quanto indossarle. Grazie alla loro estetica minimal chic, queste scarpe sono un vero e proprio passe-partout da sfruttare a più non posso. Non solo si sposano divinamente con outfit casual, a prova di quotidianità, ma anche con mise più eleganti, tra cui tailleur, coordinati, pantaloni sartoriali e maxi dress. Queste ballerine quindi, sono un jolly a tutti gli effetti, perfette per essere sfoggiate in diversi momenti della giornata come in più occasioni.

Oltre ad essere trendy e chic, vantano anche un prezzo molto conveniente
Ma quanto occorre sborsa per accaparrarsi queste meravigliose scarpe? Come ben saprete se conoscete un minimo Massimo Dutti, il loro prezzo è alla portata di tutte le tasche, non bassissimo come i tipici negozi fast fashion ma nemmeno alto. Infatti, sono vendute sul sito ufficiale del brand a 99.95 euro, una cifra davvero onesta, specie se consideriamo che queste ballerine sono realizzate interamente in pelle, un tessuto di ottima qualità che garantisce delle ottime prestazioni nel corso del tempo. Insomma amiche, non ci sono dubbi: se siete in cerca di un paio di scarpe flat con le quali affrontare tutta la mezza stagione e anche l’estate, sappiate che queste faranno sicuramente al caso vostro.
