Dopo aver assistito al boom delle ballerine con borchie seguite dai modelli con fiocchi e da quelli con nastri intorno alla caviglia, è giunto il momento di fare spazio nella cabina armadio ad un nuova proposta super trendy, il trend hot di Primavera: le ballerine marroni. Caratterizzate da un colore decisamente elegante super in voga nel 2025, le scarpe in questione sono un passe-partout da indossare in mille modi e occasioni diverse. Oltre ad essere perfette per la vita di tutti i giorni, possono essere sfoggiate anche in contesti eleganti, rendendo così tutti i look subito più raffinati e alla moda!
- Le Ballerine marroni perfette per la Primavera da non perdere
- Ballerine Mary Jane, H&M; un passe-partout dall’estetica minimal
- Ballerine Mary Jane Diamond Tilda in suede, Jimmy Choo; impossibile passare inosservate con loro indosso
- Ballerine a punta in pelle effetto coccodrillo, Manolo Blahnik; ricercatezza allo stato puro
- Square-Toe Ballet Flats, & Other Stories; per coloro che mettono al primo posto la semplicità
- Ballerine con dettagli metallici, Massimo Dutti; adatte a dare una scossa al look
- Ballerine slingback Cloe in suede, The Attico; un must del momento super chic
- Ballerina intrecciata, Zara; tanto esclusive quanto raffinate
Le Ballerine marroni perfette per la Primavera da non perdere
Sebbene al centro dell’attenzione ci siano sicuramente tutte le ballerine marroni contraddistinte da design ricercati (seppur sempre chic), non mancano all’appello modelli minimal per coloro che mettono al primo posto la semplicità. Andiamo al nocciolo della questione allora e scopriamo insieme quali sono i must have della Primavera 2025…
Ballerine Mary Jane, H&M; un passe-partout dall’estetica minimal
Partiamo subito da uno dei modelli più semplici e versatili del momento: le ballerine Mary Jane firmate H&M, il perfetto compromesso tra prezzo alla portata di tutte le tasche e design strepitoso. Caratterizzate da una bellissima tonalità di marrone cioccolato fondente, le scarpe in questione sono un jolly da acquistare ora e da sfruttare per tutta la durata della mezza stagione, grazie alla loro indiscussa capacità di adattamento. Inoltre, sono particolarmente comode, complice il cinturino sul collo del piede che garantisce un’ottima stabilità durante la camminata!

Ballerine Mary Jane Diamond Tilda in suede, Jimmy Choo; impossibile passare inosservate con loro indosso
Da casa Jimmy Choo arrivano le ballerine Diamond Tilda in suede, uno di quegli accessori ai quali è letteralmente impossibile resistere. L’elemento che ha subito catturato la nostra attenzione è senza dubbio il cinturino in metallo color oro che dà una scossa all’intero outfit, aggiungendo una manciata abbondante di glamour. Sicuramente il loro prezzo non è alla portata di tutte le tasche, visto e considerato che sono firmate Jimmy Choo, ma sono talmente glam che valgono ogni singolo centesimo!

Ballerine a punta in pelle effetto coccodrillo, Manolo Blahnik; ricercatezza allo stato puro
Lasciatevi conquistare dal design ricercato ed esclusivo di queste ballerine a punta in pelle effetto coccodrillo, la proposta ideale per coloro che mettono al primo posto l’originalità! A renderle ancora più speciali ci pensa sicuramente il leggero tacco, pensato per slanciare la figura garantendo allo stesso tempo una sensazione di estremo confort. Non sono un sogno ad occhi aperti?

Square-Toe Ballet Flats, & Other Stories; per coloro che mettono al primo posto la semplicità
Le tendenze del momento parlano forte e chiaro: le ballerine della Primavera 2025, oltre ad essere marroni, vantano un design ispirato alle celebri scarpette di danza classica, con punta quadrata ed estetica minimal. Fate spazio nella vostra cabina armadio allora, a questo modello by & Other Stories, un evergreen caratterizzato da linee pulite e da un elegante tessuto effetto satin. Approvate a pieni voti!

Ballerine con dettagli metallici, Massimo Dutti; adatte a dare una scossa al look
Fashion addicted all’ascolto, questa chicca è per voi! Le ballerine con dettagli metallici di Massimo Dutti sono pronte a fare irruzione nella cabina armadio conquistando il vostro cuore con il loro design originalissimo. Mettete in risalto il loro spirito grintoso abbinandole a capi semplici!

Ballerine slingback Cloe in suede, The Attico; un must del momento super chic
Lacci intorno alla caviglia, tessuto in suede ed estetica basic… queste ballerine slingback di The Attico sono un’esplosione di femminilità e versatilità. Possono essere indossate sotto a jeans, a pantaloni di ogni tipo e gonne di varie lunghezze, per non parlare dei tipi di abbinamenti consentiti; essendo tanto semplici, sono perfette non solo per le occasioni casual ma anche per i contesti più raffinati. Da avere!

Ballerina intrecciata, Zara; tanto esclusive quanto raffinate
Ultime ma non per importanza, le ballerine intrecciate di Zara, a prova di caldo in arrivo. Fresche, comode, ricercate ma anche facili da abbinare, queste scarpe sono una spalla sulla quale contare per un aspetto tutto da invidiare! Innamoratevi prima di tutto del loro design originalissimo e poi del loro prezzo low cost, un prego da sottolineare.
