Se vi chiedessimo di immaginare all’auto più iconica di sempre a quale modello pensereste? In molti, ne siamo sicuri, comincerebbero a tirare in ballo le varie supercar di Ferrari e Lamborghini, il made in Italy a quattro ruote più esclusivo. Altri, invece, penserebbero magari a qualche Rolls-Royce o altre vetture di vero lusso, o anche dei veicoli d’epoca che hanno fatto la storia. Ma forse, il vero protagonista in questo caso viene dal cinema. Stiamo parlando della Batmobile Tumbler, il bolide dell’uomo mascherato più cupo e misterioso dell’universo Dc Comics, ovvero Batman. Un’auto da vero supereroe che adesso potrebbe diventare vostra, e non stiamo scherzando…
Volete essere dei supereroi? Il segreto è cominciare dalla macchina, ecco l’esempio…
Per chi è ancora intenzionato a esaudire il sogno che aveva da bambino, ovvero quello di diventare un vero supereroe, e magari diventare fonte di ispirazione per fumetti di successo o addirittura colossal cinematografici, abbiamo una buona notizia. L’immaginazione più estrema, quella da ingenui infanti, adesso può trasformarsi in realtà; basta solamente sapere come muoversi.
No, niente palestra o diete dimagranti. E non dovrete nemmeno farvi mordere da qualche ragno o altri insetti del genere. Non dovete subire delle strane mutazioni genetiche, e non dovete nemmeno essere figli di qualche semidio. Il vero segreto per intraprendere questa strana carriera, infatti, è quello di dare un’occhiata al proprio garage.
Già, se vuoi diventare un supereroe devi sapere che nel tuo parco auto deve essere presente una vettura che adesso si rivela essere semplicemente indispensabile. Stiamo parlando del bolide di Batman, l’iconico – e tenebroso – eroe dalla tuta nera, che ormai da oltre sessant’anni è diventato anche un divo di Hollywood con decine di trasposizioni cinematografiche e televisive degne di nota.
Ed è proprio a uno dei film dedicati a questa figura che bisogna guardare per comprendere l’auto in questione. Il riferimento va alla trilogia de Il Cavaliere Oscuro, nome con cui vengono identificati i tre film diretti da Christopher Nolan. Insomma, in quell’occasione Batman si trova al volante di una vettura molto particolare, che adesso è stata definitivamente trasformata in una automobile in carne e ossa; o meglio in lamiere e gomma.
Il progetto è stato voluto direttamente dalla Worner Bros., e tranquilli: non stiamo parlando di una miniatura in Lego, oggetto che di questi tempi sembra andare parecchio di moda, né tantomeno di una replica home made. La supercar di Bruce Wayne, “vero” nome di Batman, fa parte di una produzione speciale; ma veramente speciale…
For the first time, you can own a full-scale replica of Batman’s iconic Tumbler from The Dark Knight Trilogy. Only 10 are available. Inquire at https://t.co/PikNFd1arb @WBD @batman @dcofficial @RelevanceIntl #WayneEnterprises #BruceWayne #Batman #DC #Batmobile #Tumbler pic.twitter.com/sGeSptarW9
— wayneenterprisesx (@wayneentx) October 29, 2024
Una serie limitata del bolide da uomo pipistrello, la Batmobile Tumbler è realtà!
L’auto in questione, dunque, nasce dalla collaborazione tra la Warner Bros , Discovery Global Consumer Products (WBDGCP) e Relevance International. Stiamo parlando di una riproduzione super accurata del bolide visto sul grande schermo. Insomma, un progetto unico, e soprattutto mai visto prima.
La Tumbler, in fin dei conti, non è altro che un veicolo militare noto anche con il nome di Acrobat, archiviato presso Wayne Enterprises. Il modello, inoltre, vanta numerose funzioni, come per esempio la doppia mitragliatrice frontale, il lanciarazzi, la modalità invisibile, delle mine esplosive schierabili, e un sistema di autodistruzione. Insomma, tutto il necessario per un supereroe; a cui, però, mancano i superpoteri.
La vettura in questione, a livello architettonico, è incentrata su un telaio tubolare in acciaio su misura, e sfoggia un motore V8 LS3 da 6,2 litri che fornisce 525 Cv e 658 Nm. Gli interni sono stati realizzati, anche loro, per essere il più fedeli possibile al prototipo di Hollywood.
La Batmobile Tumbler, infine, fa parte di una produzione limitata a soli dieci esemplari, ognuno di essi con un prezzo di vendita che si aggira attorno ai tre milioni di euro. Ma non tutti coloro che possono permettersi questa spesa potranno diventare Batman. Insomma, tanto per essere chiari: in questo caso la vendita non è per i primi che arrivano. Gli interessati alla supercar, infatti, devono iscriversi a una lista di attesa, da cui verranno selezionati solamente dieci fortunati. Anzi, fortunatissimi.