Quando un appuntamento ha successo, c’è subito una nuova edizione che promette un successo maggiore. E’ il caso della Beauty Fair Rinascente, l’evento dedicato al mondo della profumeria artistica e della cosmetica che si terrà in più store della Rinascente distribuiti in tutta Italia. Ogni store del prestigioso brand Rinascente delle maggiori città italiane si trasforma in un vero e proprio hub sensoriale dove conoscere e vivere nel vero senso della parola delle esperienze sensoriali esclusive e di lusso. Per la terza volta consecutiva un intero mese è dedicato alla bellezza, a conoscere i profumi e le loro costruzioni olfattive, le maison di lusso, le novità e molto altro. Fino al 10 marzo 2025 tutte le beauty addict di Milano, Roma, Firenze, Cagliari, Catania, Palermo, Monza e Torino potranno sbirzzarsi ed esaudire ogni desiderio.
Il Rinascente il mondo del beauty diventa protagonista
Questa iniziativa che dimostra ancora una volta l’attenzione che Rinascente pone verso il cliente vuole proprio mettere in evidenza la scelta dell’offerta beauty che è in grado di dare il grande store. Il mondo della cosmetica è, infatti, diventato un fulcro di Rinascente soprattutto grazie all’annuncio dell’apertura di Rinascente Odeon Beauty Hall, esclusivo hub di 3000 mq dedicati alla bellezza programmataper maggio 2027. Questo progetto promette di essere estremamente innovativo e darà uno slancio anche alle zone limitrofe di piazza Duomo che dopo la Rinacente Annex ora vede nascere una nuova realtà. E proprio come introduzione a questi nuovi progetti che si inserisce la nuova edizione di Beauty Fair Rinascente.
Tra masterclass e trattamenti ognuno alla Beauty Fair trova la sua coccola
Cosa succederà a Beauty Fair Rinascente? Di tutto è proprio il caso di dirlo, perchè il viaggio nel mondo della bellezza è a 360 gradi e coinvolge tutti i sensi. Ognuno potrà trovare uno o più appuntamenti da seguire secondo i propri gusti. Per scegliere basterà andare sul sito di Rinascente.it, scegliere la città, la pagina dedicata alla Beauty Fair e trovare il suo evento. Chi ama i profumi potrà fare delle degustazioni olfattive o addirittura i tarocchi olfattivi, chi adora la cosmetica potrà fare delle masterclass dedicate a trattamenti particolari o andare alla scoperta delle ultime novità con eventi dedicati ai brand partecipanti guidati da beauty expert. L’OLFATTORIO presenterà il Parfum Tasting e una campagna di comunicazione integrata, sviluppata in collaborazione con “Linea Daria”, per celebrare il mese del self love. Anche in questa edizione come nella scorsa sarà presente Chloè che ha realizzato un interessante evento per raccontare la sua collezione Atelier des Fleurs, in cui profumieri-artisti guidano vista e olfatto alla scoperta di fiori singolari.
I brand partecipanti alla beauty Fair Rinascente
La beauty Fair quest’anno ha coinvolto tantissimi beauty, così che ognuno può trovare il suo spazio ed evento. Ogni spazio è un vero e proprio teatro con allestimenti prestigiosi e molto accattivanti. Tra quelli più inediti sicuramente vince MAISON MARGIELA che porta nell’edizione milanese l’iconico “Café” Parigino per celebrare la nuova fragranza Afternoon Delight, una novità che si ispira alla famosa madeleine raccontata da Marcel Proust nel suo “Alla ricerca del tempo perduto”. Tra i marchi di profumeria di nicchia spiccano XERJOFF che farà delle coinvolgenti masterclass e un percorso di scoperta interattivo, INITIO PARFUMS PRIVÉS che, con i suoi profumi che sono delle vere e proprie pozioni olfattive, farà comprendere agli amanti dei profumi il vero potere nascosto di una fragranza. Tra le new entry ci sarà Tiziana Terenzi un marchio italiano che viene considerato una vera e propria eccellenza della profumeria di nicchia di tutto il mondo e KENZAI COSMETICS, premiato come “Best New Natural Brand in Europe 2024”, che debutta in Italia proprio nella Beauty Fair di Rinascente di Torino e Roma piazza Fiume, offrendo skincare innovativa e 100% naturale. Non è finita qui la lista perché a questi brand si aggiungono anche Parfums de marly, Bdk, Caron, Amouage, Creed, Frederic Malle, Jo Malone e tanti altri.
Gli appuntamenti da non perdere della Beauty fair Rinascente
Di 40 marchi è difficile dire quale sia il migliore o il più interessante, ma c’è da dire che ci sono proprio appuntamenti da non perdere e non solo a Milano ma in tutte le città coinvolte nella Bauty Fair. A Milano in occasione di San Valentino, il 13 febbraio Balmain vi regalerà una card personalizzata, mentre il 20 e il 27 febbraio potete partecipare alla sessione dei Tarocchi Olfattivi. A Roma Biologique Recherche farà delle consulenze personalizzate per una skincare personalizzata e dei trattamenti corpo esclusivi. A Torino potrete partecipare alla GHD Academy per curare i vostri capelli al meglio, a Firenze potrete partecipare ad un focus Make up con Mulac, a Monza potrete entrare in un Botox bar, a Palermo, a Cagliari e Catania potrete fare un focus sulla skincare antiage di Lierac