Benedetta Rossi vende parte delle quote della sua società a Mondadori per una cifra record!

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
23/07/2024

Benedetta Rossi ha deciso di vendere a Mondadori una parte delle quote della sua società, non indovinerete mai la cifra.

Benedetta Rossi vende parte delle quote della sua società a Mondadori per una cifra record!

Volto amatissimo di YouTube, Benedetta Rossi ha conquistato l’Italia con le sue ricette semplici e “furbe“, approdando in televisione e fondando una società che, ad oggi, è più che redditizia. A confermarlo la scelta della influencer di cucina di vendere parte delle sue quote a Mondadori, che le ha offerto una cifra da capogiro.

Benedetta Rossi vende quote della società a Mondadori

Il successo di Benedetta Rossi è un fenomeno tutto da studiare. Dopo aver aperto il suo canale YouTube mostrando le sue ricette, che lei stessa definisce “furbe” perché non richiedono grandi competenze tecniche ma sono ugualmente gustose e appetitose, Benedetta è stata promossa al piccolo schermo con un programma che racconta la sua vita nelle campagne marchigiane con il marito e gli adorati animali domestici e mostra ricette per ogni occasione. La popolarità di Benedetta è esplosa, tra libri di ricette e anche una serie di cartoni animati sulle sue avventure con lei nei panni di una moderna eroina, e la società fondata dalla influencer di cibo è diventata decisamente ricca, tanto che ora la cuoca più amata dalle casalinghe ha deciso di venderne una bella quota a Mondadori. Ecco tutti i dettagli.

Cifra da capogiro per Benedetta Rossi!

Benedetta Rossi e Marco Gentili, l’adorato marito, hanno fondato insieme la società Wimea e ora hanno deciso di cedere ben il 51% delle loro quote a Mondadori, con cui la cuoca influencer collaborò nel 2016 pubblicando il suo primo libro di ricette. Secondo quanto riportato dal gossip, la società avrebbe offerto la cifra record i 6,9 milioni di euro per accaparrarsi le quote di Wimea ma non sarebbe finita qui. Mentre Benedetta e Marco rimarrebbero comunque a tutti gli effetti amministratori con piena gestioni delle attività della società, Mondadori dovrebbe assorbire entro il 2028 ben il 70% dell’intera società dei due coniugi. Cosa ne pensate?